Creato da cameriereChampagne il 01/08/2008

lartedelservire

piccoliconsigliperendereunaserataindimenticabile

 

 

« ..ladri di pallline....A Torino si cena sul tram »

...............di' tu di'................

Post n°137 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da cameriereChampagne

Scoperta la pozione del sesso
Lo rivela ricerca sui moscerini

Scienziati canadesi hanno rivelato che, 'bloccando' un feromone, si erano create specie supersexy, irresistibili per tutti i loro compagni e anche per altre specie


Roma, 18 ottobre 2009. Il sesso e l'attrazione passano anche attraverso gli odori. Non è una novità. Ma la scoperta scientifica realizzata da un'équipe dell'università di Toronto lascia pensare che sia stata forse trovata la... pozione dell'attrazione.

La ricerca viene pubblicata sul nuovo numero della prestigiosa rivista Nature. Gli scienziati del gruppo di lavoro del professor Joel Levine hanno lavorato... sui moscerini. 'Bloccando' un feromone, la sostanza chimica naturale che manda segnali all'altro sesso, hanno creato una sorta di moscerini supersexy, che erano irresistibili per tutti i loro compagni, maschi o femmine, e anche per altri moscerini, di specie diverse, che di solito non 'comunicano' fra loro.

Di solito i feromoni vengono rilasciati dal corpo attraverso il sudore. Anche negli essere umani risultano importanti per la 'scelta del partner'. Lavorando su moscerini geneticamente modificati, i ricercatori hanno tolto loro la possibilità di rilasciare il feromone idrocarburo, utile nel corteggiamento.

Così, senza questo feromone, tutti i moscerini risultavano irrestibili per gli altri, facendo 'innamorare' indifferentemente femmine e maschi. Insomma, hanno creato dei moscerini come 'bombe sexy'. Ma quando il feromone veniva ripristinato, come un segnali, i moscerini tornavano normali e il comportamento degli altri soggetti riprendeva la consuetudine: è evidente che il feromone è fondamentale nel corteggiamento.

Certo, questa è una ricerca legata ai moscerini. Negli esseri umani, ci sono molti altri 'elementi' che regolano la seduzione e l'attrazione fra i sessi. E' comunque importante avere una conferma sull'importanza degli elementi olfattivi nell'attrazione e nel comportamento.
 

 

"lo dico sempre che volevo essere un moscerino"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Divisa e accoglienza
Post n°1 pubblicato il 01 Agosto 2008 da cameriereChampagne

Quando prendete servizio preoccupatevi di controllare sempre che la vostra divisa sia pulita e stirata, non trasportatela in zaini ma cercate di averne cura perchè importante sarà la vostra presenza agli occhi del vostro datore di lavoro o superiore, e dei vostri clienti. Sarebbe sempre meglio avere un cambio pulito nel vostro armadietto per prevenire qualsiasi imprevisto. Non usate deodoranti o profumi troppo forti possono non essere graditi  o potreste trovare qualcuno allergico. Le scarpe, mi raccomando, pulitele sempre.

Quando entra un cliente nel vostro locale mi raccomando non pensate "che palle",tanto non cambia niente,non và via. Dategli il benvenuto anche se siete di corsa, non fate finta di non averlo visto, un "buonasera" non costa niente. Se potete farlo anche voi ,chiedete se ha prenotato e accompagnatelo al tavolo dopo aver preso eventuali cappotti, e fatelo accomodare. IMPORTANTE: non è il cliente che si sceglie il tavolo ma siete voi che lo sceglite a secondo delle esigenze della serata. E' sottinteso che se si può si accontenta sempre.

 

PREMIO RICEVUTO DA GIUSEPPE69 CHE RINGRAZIO

PremioDardos160309.gif

 

CHE NE DITE?? LASCIATEMI UN COMMENTO....

 

Assegnato da dolce701

Il Premio Dardos è un premio che riconosce i valori che ogni blogger
dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere
messaggi culturali (soprattutto...),
etici (soprattutto!), letterari e personali
, mostrando la sua creatività in ogni cosa che fa.

Ci sono delle "regole" che sono le seguenti:



1- Accettare e visualizzare l'immagine del premio;
 2- Linkare il blog che ti ha premiato;
 3- Premiare altri 15 blog ed avvisarli del premio.

 
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gesabel1Lilian_Hdhermes_73jokergirltableaumatrimonipierinobrognobrischy0Puosonsilgadamic57mantonio2504gianni69dgl1Led_61PollyNannatuofiore
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963