Creato da cameriereChampagne il 01/08/2008

lartedelservire

piccoliconsigliperendereunaserataindimenticabile

 

 

« Gastrobarzelletta – 69 m.....penso proprio che sia cosi.. »

Ordini la grappa al ristorante e ti danno un buono per il taxi

Post n°145 pubblicato il 12 Luglio 2010 da cameriereChampagne

 zasq
Ordini la grappa al ristorante e ti danno un buono per il taxi

 

Roma - L’abbassamento del tasso alcolometrico consentito a chi guida è diventato un vero e proprio ostacolo per chi desidera passare una bella serata fuori casa, ma si sente costretto a rinunciare per paura delle pesanti sanzioni. Le nuove leggi non colpiscono solo chi vuole rilassarsi e divertirsi in compagnia, ma anche i ristoratori.

Ora c’è una novità, un’opportunità che permetterà a chiunque di divertirsi chiudendo la cena in bellezza, assaggiando un’ottima grappa, il tutto lasciando comodamente a casa la propria patente grazie alla nuova iniziativa “Al Ristorante Senza Volante”.

L’idea è stata lanciata dalle Distillerie Francoli che forniscono ai ristoratori che acquistano le proprie grappe alcuni “Buoni per il Taxi” da distribuire ai clienti che consumeranno una grappa del proprio assortimento. Tornare a casa sarà così molto più semplice, il cliente non dovrà fare altro che presentare il buono a uno dei TaxiBlu convenzionati, che sconterà l’importo sul costo totale del tragitto.

L’iniziativa, presentata a Milano durante l’ultima edizione di Identità Golose e già sperimentata presso alcuni ristoranti della città, ha incontrato il favore di clienti e ristoratori che hanno potuto proporre con maggiore serenità la degustazione di una grappa. Una proposta concreta che mira anche a promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici, i taxi in particolare, come alternativa all’utilizzo dell’auto privata per andare e tornare dal ristorante.

Fonte: IFN

Dal blog di Michele Papagno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Divisa e accoglienza
Post n°1 pubblicato il 01 Agosto 2008 da cameriereChampagne

Quando prendete servizio preoccupatevi di controllare sempre che la vostra divisa sia pulita e stirata, non trasportatela in zaini ma cercate di averne cura perchè importante sarà la vostra presenza agli occhi del vostro datore di lavoro o superiore, e dei vostri clienti. Sarebbe sempre meglio avere un cambio pulito nel vostro armadietto per prevenire qualsiasi imprevisto. Non usate deodoranti o profumi troppo forti possono non essere graditi  o potreste trovare qualcuno allergico. Le scarpe, mi raccomando, pulitele sempre.

Quando entra un cliente nel vostro locale mi raccomando non pensate "che palle",tanto non cambia niente,non và via. Dategli il benvenuto anche se siete di corsa, non fate finta di non averlo visto, un "buonasera" non costa niente. Se potete farlo anche voi ,chiedete se ha prenotato e accompagnatelo al tavolo dopo aver preso eventuali cappotti, e fatelo accomodare. IMPORTANTE: non è il cliente che si sceglie il tavolo ma siete voi che lo sceglite a secondo delle esigenze della serata. E' sottinteso che se si può si accontenta sempre.

 

PREMIO RICEVUTO DA GIUSEPPE69 CHE RINGRAZIO

PremioDardos160309.gif

 

CHE NE DITE?? LASCIATEMI UN COMMENTO....

 

Assegnato da dolce701

Il Premio Dardos è un premio che riconosce i valori che ogni blogger
dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere
messaggi culturali (soprattutto...),
etici (soprattutto!), letterari e personali
, mostrando la sua creatività in ogni cosa che fa.

Ci sono delle "regole" che sono le seguenti:



1- Accettare e visualizzare l'immagine del premio;
 2- Linkare il blog che ti ha premiato;
 3- Premiare altri 15 blog ed avvisarli del premio.

 
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gesabel1Lilian_Hdhermes_73jokergirltableaumatrimonipierinobrognobrischy0Puosonsilgadamic57mantonio2504gianni69dgl1Led_61PollyNannatuofiore
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963