Creato da fonderiaromana il 23/03/2005

laserman

Laser, tastiere, porketta, fonderia e....impressioni

 

 

« LA RADIO FONDE..TORTURE D'INFANZIA... »

RED BULL I PARTE

Post n°75 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da fonderiaromana

CHI NON LAVORAAAAAA…
PRIMA O POI LAVORA

Come faceva notare correttamente la cara Paint, sono scomparso, perso in due spaventosi progetti lavorativi tra Iran e Cina. I progetti stanno volgendo al termine, salvo qualche riunione con i clienti cinesi, e hanno lasciato indubbi strascichi nella mia quotidianità:

Innanzitutto, e qui faccio outing, sono diventato….Red Bull dipendente. La Red Bull, per chi non la conosce, è quella bevanda in lattina oblunga dal colorito giallo/verde, diciamo color barra di uranio, contraddistinta da un sapore mostruoso, un misto tra una spremuta di Charmes (quelle favolose caramelle tutto zucchero che andavano quando ero gggiovane), le Frizzi Pazzi (altre caramelle estremamente anni ’80) e il Biochetasi e che, a detta dei produttori, contiene TAURINA, fantomatica proteina che la leggenda dice venga estratta dai simpatici amici tori. La realtà è che contiene l’equivalente di 70.000 caffè e 25.000 lattine di Coca e dunque ha un potere eccitante assolutamente devastante. Nei momenti di lavoro senza sosta mi sono sentito molto Lapo…..

Secondo, ora confondo l’Iran con la Cina in un mix letale, una sorta di Kebab alla cantonese nel quale mescolo in maniera indistinguibile i 2 clienti per cui sto lavorando che, ahimè, sono profondamente diversi tra loro: per dire, i simpatici Iracondi mi hanno messo 2/3 ingegneri alle calcagna (Fatima, BaghBan e Saaberi) che praticamente non mi mollano un secondo (salvo quando pregano!!) e si agganciano ai miei polpacci come due Dobberman domandandomi anche quali mutande dovranno indossare i futuri operai dell’impianto che stiamo progettando. Tra l’altro, nel corso di questi mesi, li ho osservati molto notando delle fantastiche mutazioni “europeeiche”: la simpatica Fatima a Settembre portava il velo fino a per terra, pesava ad essere larghi 3 etti ed aveva una frangettona mora che spuntava dal velo, degna della migliore Raffaella Carrà, oggi gira senza alcun velo, si taglia i capelli una volta a settimana seguendo le mode settimanali del momento, ha un montatura di occhiali che presumo sia stata disegnata da Le Corbusier e pesa decisamente qualche kg in più. Il buon Baghban invece arrivato in punta di piedi, ordinato, ripulito perennemente sbarbato ed elegante, col suo capello sempre corto e pettinato, oggi ci appare come un uomo completamente distrutto: ha i capelli di Angelo Branduardi ad un revival disco-music anni 80, non riesce più a rasarsi e, anche quando tenta, non so per quale reazione chimica arriva la mattina che già ha la famosa barbetta dei 3 giorni, ha messo su una “panza” imbarazzante ed utilizzando i medesimi completi di quando è arrivato non riesce a contenere la fuoriuscita delle sue camicie e “barboneggia” per gli uffici come un anima in pena.

Gli amici cinesi invece sono più compatti e raccolti, concentrano le visite in una settimana, in massa (forse anche per la distanza siderale dei loro paesi) però sono carichi a mille e capaci di stare in riunione anche venti ore filate. Arrivano in 10 mediamente, una squadra di tecnici preparati e pignoli come il vicino di casa quando parcheggi al limite della striscia che delimita il confine dei 2 parcheggi, un traduttore, il boss, un paio di killer per le eventualità e qualche donzella per la loro settimana lontana dalle mogli. Durante le riunioni sono instancabili, flemmatici, lenti arrivano a spossarti fisicamente fino a renderti un vegetale. E’ stato drammatico vederli tirare fuori una lista di 100 fogli circa stracolmi di domande sul progetto che gli avevamo consegnato poche settimane prima, credo sia la stessa sensazione di un uomo inerme di fronte allo “sparapalle” degli allenamenti da baseball.

Terzo, sono stato oggetto di insulti vilipendiosi da parte di miei superiori che mi hanno definito un ragazzo “normale” in mezzo a tanti strani individui con caratteristiche che mi renderanno un OTTIMO ingegnere…ora come si permettono….ci sono rimasto molto male…dico, IO un ottimo ingegnere? Ma vallo a dire a tuo fratello!!!

In tutto ciò nell’ambito del progetto “più posti di lavoro a Barcellona per Laserman” sono stato a Capodanno in quel di Catalogna….ma questa è un’altra storia

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PHOTO-NICS: SGUARDI DA LASERMAN

OMAGGIO AI PINK FLOYD

 

MUSICA, IMMAGINI E..

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fonderiaromana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sale740cassetta2leo.simomaragaiasofiateatrolulu1ilabamonello721cj74japancocujeas6104giorgia19870tonixyzOlorysemchiarapertini82
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963