Creato da Riccardo_Fuso il 02/04/2014

La Settima Arte

Recensioni cinematografiche

 

 

« TI RICORDI DI ME?NOAH »

CAPTAIN AMERICAN: THE WINTER SOLDIER

Post n°3 pubblicato il 13 Aprile 2014 da Riccardo_Fuso

Due anni dopo gli eventi di New York, Steve Rogers vive a Washingyon DC dove continua il suo lavoro con lo SHIELD. Durante una missione per liberare una nave dello SHIELD presa in ostaggio da alcuni pirati guidati da Georges Batroc, il capitano Rogers scopre l'agente Romanoff, assoldata anche lei tra le fila dello SHIELD, intenta a scaricare dati dal computer della nave per conto di Nick Fury. Al ritorno a Washington, Steve si reca dallo stesso Fury per chiedere spiegazione sull'operato dell'agente Romanoff. Fury mostra quindi al capitano il progetto segreto denominato Insight, una nuova tecnologia in grado di spiare e prevenire qualsiasi minaccia. All'uscita dal quartier generale dell'agenzia, Fury viene attaccato da alcuni uomini travestiti da agenti, tra cui un misterioso soldato col volto mascherato che riesce a fargli saltare in aria il SUV blindato. Tuttavia Fury riesce a scappare ed a rifugiarsi a casa del capitano Rogers.

Atteso ritorno nelle sale per il secondo capitolo della saga sul Capitano Rogers che torna a scontrarsi con l'HYDRA, l'organizzazione criminale che è riuscita ad infiltrarsi nello SHIELD ed in altre organizzazioni governative. Per gli amanti della serie il film è un appuntamento da non perdere, anche se dalla trama sembre essere più un passaggio che porterà al prossimo Avengers. La storia risulta molto più incentrata sullo SHIELD ed i suoi agenti che non sulla rivalità fra l'HYDRA ed il Capitano Rogers. Avrebbe giovato sicuramente la presenza di più personaggi, uno fra tutti Occhio di Falco (il quale sembrava tra l'altro nutrire un certo affetto per l'agente Romanoff). Con un maggior numero di ambientazioni e personaggi sarebbe arrivato tranquillamente ad un 8 se non più.

Voto: 7

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lasettimaarte/trackback.php?msg=12730614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognidiarcobalenoRiccardo_Fusomoschettiere62Kimi.777vaudreymolto.personalearmandotestiallaricercadiunsognoacer.250gryllo73soltanto_sergiopsicologiaforenselacey_munroSky_EagleDJ_Ponhzi
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963