Un blog creato da latuadietista il 27/11/2008

latuadietista

volere è potere!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« voglia di coccole...una mano di salute! »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da latuadietista

"OGNI MINUTO CHE PASSA E'

 UN OCCASIONE PER

RIVOLUZIONARE TUTTO

COMPLETAMENTE"...

oggi una mia amica mi ha detto queta frase...

noi possiamo fare o non far una cosa, cambiare il corso della

nostra vita in un attimo, con una firma, un saluto, una

telefonata, un bacio, un colloquio...ecc

altra riflessione importante di oggi che serve per la nostra ripresa

è individuare quello che durante un percorso, un programma

alimentare...ecc ci è d'intralcio...quello che ci fa' fallire, quello che ci

fa' venire l'ansia d'impulso, oppure cio' che ci fa' smettere di

credere in noi...

una persona un fatto accaduo, una paura un timore, qualsiasi cosa

o persona dobbiamo tenerlo a bada dopo averlo

individuato...

poi ammettere che quella data cosa ci fa' stare male.

evitarla o affrontarla.

in primo piano ci siamo noi, cio' che ci disturba non conta!

poi possiamo partire di slancio.

un metodo per quel momento in cui accade di mangiare, sgarrare,

quando viene l'ansia e l'impulso...

non si puo'evitare, ma si puo' affrontare e poi passa!

si puo' tutto se si vuole.

non è impossibile.

senza libri. senza metodi.

il libro è la nostra vita lo scriviamo noi.

e il metodo è nella nostra testa.

io personalmente sapevo cio' che mi faceva stare male, cosa

mi aveva fatto del male.

poi c'erano le situazioni in cui vedere qualcuno o fare qualcosa mi faceva

mangiare dopo l'incontro.

a volte prima di fare qualcosa.

a volte senza controllo. a volte premeditato.

ammettendo a me stessa determinate cose, le controllavo

cercavo di mangiare prima di un incontro.

appuntamenti calcolati. evitare posti dove non ero in grado

di sostenere, come posti troppo scic con donne troppo curate

e uomini troppo in tiro.

nel frattempo io mi curavo ero a dieta mi proteggevo.

evitavo. tamponavo. a volte cadevo poi mi rialzavo.

in me c'era la voglia di riuscire a rinascere.

facevo cose per farmi stare bene. mangiavo per nutrirmi...

vivevo per me stessa. vivo per me stessa! niente e nessuno

mi fara' piu' del male. riconosco cio' che e' bene o male per me.

e cio' che è male ora dopo tanto tempo non mi tocca piu'.

ma prima ero ipersensibile, ero esposta alle intemperie. fragile.

proprio la gente mi faceva del male senza volere.

volere o volare!

mentre poi dimagrivo e mi curavo e avevo mie piccole soddisfazioni,

allora la gente l'affrontavo bene, e a mio agio.

continua...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

r2immsolfamyinfovi788889alexandra.morabitobellospietatoornellamosaicoinfo.77vanity975volp.annaBarrosa87vale_digiallonardopaolocodato73swiffer00sissi_2001gaia2911
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963