me... - Ci guadagno-disse la volpe il colore del grano
« Precedenti Successivi »
 

bivio

   “C’erano due strade nel boscoe io – io ho preso quella meno battuta.E questo ha fatto la differenza”(Robert Frost)  28.04.09 E continuerò per questa strada perchè è la sola che posso percorrere,perchè è la sola che so percorrere.Perchè, lo so, nello stomaco, che mi porterà alla luce.   
 

...........

 Alice incontra il Gatto: Alice:``Mi vuoi dire quale strada devo fare per uscire di qui?''``Dipende in gran parte da dove vuoi andare…'' rispose il Gatto.“Oh non importa dove” disse Alice“ Allora importa poco sapere quale strada prenderai” - soggiunse il Gatto. “...purchè giunga in qualche parte” - riprese Alice come per spiegarsi meglio. “Oh certo…
 

Post N° 157

quand'ero piccola pensavo alla crescita come ad un viaggio avventuroso e misterioso...ci pensavo specialmente come ad un'esperienza futura, e lontana...solo da poco tempo (da poco tempo interiore, che ha una misura completamente diversa dal tempo esteriore....è così lento e denso e circolare) mi sto rendendo conto che la crescita, intesa come formazione della personalità e…
 

----

  In ufficio.La signora delle pulizie: 'Quanto pesare tu?'Io: '43 kg'Lei:' Tu pesare quanto pecora russa!'Io: ' ......'
 

Post N° 155

...come hai fatto ad andartene?...hai lasciato una bambina, attonita, ferma e stupita nell'attesa......il coraggio di andarsene è la misura dell'amore......la misura inversamente proporzionale di esso........ma gli occhi di quella bambina sono puri, luminosi nella loro verità.......non avranno mai quel coraggio...quella tranquillità dell'addio......e per fortuna che è così......sta imparando che la sua fragilità e la sua…
 

.....

UUn passo dopo l'altro, fino ad arrivargli vicino. E dirgli:-non mi farai del male, vero?Non le farà del male, vero?-No.No.Allora Elisewin prese tra le mani il volto di quell'uomo, e lo bacio'.Nelle terre di Carewall, non smetterebbero mai di raccontare questa storia. Se solo la conoscessero. Non smetterebbero mai. Ognuno a modo suo, ma tutticontinuerebbero…
 

Preghiera di uno che si è perso

Preghiera di uno che si è perso, e dunque, a dirla tutta, preghiera per me. Signore Buon Dio, abbiate pazienza, sono di nuovo io. Dunque, qui le cose vanno bene, chi più chi meno, ci si arrangia, in pratica, si trova poi sempre il modo di cavarsela, voi mi capite, insomma, il problema non è questo.Il…
 

Post N° 152

Perchè ogni volta che apro le porte tu entri per depredarmi?
 

Farò finta che sei morto

Farò finta che sei morto..solo così potrò continuare ad amarti senza rancore e senza rabbiasolo la morte può strapparti una persona cara..e ciò rientra nell'ordine naturale delle cose..prende posto nel cuore una triste rassegnazione..e ci sarà solo un dolce ricordo...senza recriminazioni...senza rancore...solo un lutto...forse difficile da portare con sè...ma sicuramente più sopportabile del pensiero che…
 

Voglio essere un chicco di caffè

Abbi la forza di non lasciarti condizionare dagli eventie sii felice mentre reagisci.Abbi la gioia nel cuore. Abbi la fedeltà, sopra ogni cosa, alla tua essenza.Sii fedele al tuo cuore. Sii fedele a te stessa.Abbi l'intima gioia dentro di te, di godere di tutto, della vita, della morte, della gioia e del dolore. Falli tuoi…
 

« Precedenti Successivi »