« HALLOWEEN

I CONTI NON TORNANO

Post n°10 pubblicato il 12 Novembre 2010 da trasversalMente

ICONTINONTORNANO

 

Stanca di Giorgio. Ma proprio stanca. Un uomo banale stanca. Noi, in famiglia, mai stati banali. Mio padre poi…Se n’è andato due settimane fa. Tra le sue cose ho trovato una Luger P08 , perfetta: rubata a un ufficiale tedesco nel 1944. Quello era ubriaco fradicio e mio padre l’aiutò a salire in treno …e gli soffiò la pistola. Né fascista, né antifascista non se ne fece nulla: la conservò e basta, come un trofeo. Talvolta in campagna sparava qualche colpo e mi insegnò anche a usarla. Di rado perché non aveva molte munizioni : il suo divertimento consisteva più che altro nello smontarla, pulirla, oliarla. Con quell’arma, certamente anonima, mi sarei liberata di Giorgio, nel modo più originale seguendo uno schema banale: “una rapina andata male , forse un drogato” , giù nel garage condominiale, appena sceso dalla macchina , il 27 del mese, giorno di paga, povero Giorgio. ”Aveva addosso i soldi dello stipendio” forse per questo ha cercato di resistere. La pistola fu trovata all’ingresso del garage, mancavano tre colpi dal caricatore, nessuna impronta (“curioso” disse il commissario “a meno che non sia un’arma registrata” ; accanto la busta dello stipendio, aperta e svuotata. Giorgio  era assicurato per rapina: meno uno ha soldi più ne spende per paura di perderli. “ Giorgio l’apriva sempre in casa davanti a me: era un rito…voleva mostrarmi che non mi nascondeva nulla” recitavo bene la parte della vedova inconsolabile , sono ancora una bella donna e sentivo che il commissario era sensibile al mio sex appeal . Mi strinsi al braccio facendogli sentire il duro di una tetta ancora ben soda: è una mia mossa segreta che, fuori del letto, funziona meglio di una posizione del Kama Sutra : sentii che indugiava: “ ferrato” diceva mio padre dei pesci quando sentiva di averli presi all’amo, del resto “ una vedovella è sempre una facile gallinella”: sempre mio padre. “ Che mondo è questo , commissario, ucciso per 1700 euro…” Il braccio del commissario si irrigidì …ci sapevo proprio fare. “ Come fa a sapere che nella busta c’erano 1700 euro?” Ma come io ti offro il piacere e tu ti attardi a fare i conti? Un altro uomo banale. Ha liberato il braccio e ora la tetta balla libera. “ Il datore di lavoro di suo marito afferma che nella busta c’erano 1700 euro: 1400 di stipendio normale più 300 di gratifica straordinaria” .Bèh, è andata male. Del resto tutti i delitti banali finiscono in modo banale: si scopre sempre l’assassino.

SILVESTRO GAMBI

 

                                   

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

an.cherchitrasversalMenteloredanabondipsicologiaforenseminilunaOdile_Genetarmandotestiprofersystemfernandez1983sawijkiwaiMiro_maremessaggeria.normalenell5Hollow.Eye
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963