Creato da gadofly.r il 24/04/2008
ciò che cerco di pensare senza pensieri

IN QUANTI SIAMO

page counter
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

anmicupramarittimasupermariottovaleriog62leonazzimarek.chsimone59renzogadottinotantwebHornet.gmedeiosdaddo72darioborgfabiothorinnextodograzianovatri
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL CARRETTOLETTERA A NATALINO alias... »

QUANTO TEMPO E' PASSATO

Post n°251 pubblicato il 01 Novembre 2009 da gadofly.r
 
Tag: life

Quanto tempo è passato ???? mi sembra di aver appena chiuso gli occhi per un minuto, la stanza è quella uguale a quando ho chiuso gli occhi un attimo fa, i mobili, i quadri alle pareti, la televisione ...è tutto uguale , sono seduto sul divano a due posti, e forse a guardare bene qualcosa è cambiato, le piante non sono quelle, e la cosa che mi colpisce di più è questo silenzio al quale non sono abituato, è quasi buio, dalle finestre trafila la luce triste e romantica del tramonto, quella luce che porta sempre a galla i ricordi della vita e che essendo ricordi mettono nell'anima tristezza, allungo la mano e accendo la lampada sul tavolino tra i due divani, che subito diffonde la sua calda luce tutt'attorno, il silenzio, come mai questo silenzio, non sento più il vociare delle eterne discussioni di Paolo e Monica i miei figli che come tutti i fratelli trovano ogni motivo valido per discutere e litigare. La luce in cucina è spenta e non sento i rumori che di solito mia moglie fà nel preparare la cena, non la vedo uscire ed entrare dalla cucina sempre indaffarata e sempre con qualcosa in mano, eppure ho chiuso gli occhi solo per un momento, appoggio la testa sul divano e penso.... ma quanto tempo è passato ????? forse un giorno, forse un anno , forse più anni, si sono quì da solo sono trascorsi 4 anni da quando mia moglie ci ha lasciati, vinta dalla malattia, Monica e Paolo se ne sono andati per la strada della loro vita, e anche se ogni tanto ritornano , sono questi i momenti in cui il ricordo fa male, quando ti accorgi dal silenzio che ti circonda che la tua famiglia non c'è più, e che non hai più nessuno con cui discutere, litigare, ridere o scherzare, sono questi imomenti in cui ti accorgi di tutti gli errori che hai fatto e ai quali vorresti porre rimedio, ma ormai non ne hai più il tempo. La luce del tramonto si è ormai spenta, e la luce della lampada ti ricorda che sarai solo anche domani, e dopodomani, Ma quanto tempo deve passare perchè questo silenzio termini e in questa stanza ritorni l'allegria contagiosa dei miei figli e il sorriso di mia moglie, ma forse stò solo sognando e sò che tutto questo è stato un giorno ma non ritornerà mai più .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963