la vie en rose - la vie de Cosette
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 51

Quella mattina Lei era felice. Si alzò come sempre pochi istanti prima di me per andare in cucina a preparare il latte caldo. Aspettai il gorgoglio della caffettiera prima di buttarmi giù dal letto. A metà strada, nel corridoio, ci si veniva già in contro, lei con la tazza io con la voglia di fermare…
 

Post N° 50

Per una notte ancoraun respiroin silenzioraffinato.Gusterò un'assenza divinae le preghiere forse rimarranno tra tramonto e alba
 

Post N° 49

Mi chiedo come sono queste lacrime che si piangono per me. Vorrei tanto credere che non siano acqua denaturata!! Eppure....mi fan sentire in colpa. Mi fan sentire ingrata. Mi fanno sentire quello che con tutte le mie forze vorrei non essere. Eppure non mi vengono risparmiate, non a me che invece faccio di tutto per…
 

Post N° 48

Io mi nascosi in te poi ti ho nascosto, da tutto e tutti per non farmi più trovare... e adesso che torniamo ognuno al proprio posto liberi finalmente e non saper che fare... Non ti lascia un motivo, né una colpa, ti ho fatto male per non farlo alla tua vita.... tu eri in piedi…
 

Post N° 47

A come amore,come sogno e dolorecome fioreappassito sotto il soleA come amantinascosti, fuggitiA come briganti.Acome attesa,come acqua di fonte,come fresca sorpresaA come l'ultima rata sospesa.Acome assenza,come cuore con tutto il suo saporeA come eternocome vitaA come tamonto.
 

Post N° 46

Avevo così pocotempo, ieri notte, per sognare!Mi sarebbe piaciuto, ma la frenesia di fare, di pensare, di amare in silenzio -nel fondo del mio cuore-me lo ha impedito.Così mi sono buttata giù da un giaciglio di spine,ho preso la mia sigaretta di nascosto (l'ultima)e sono uscita senza che il cane se ne accorgesse troppo.Ho trovato…
 

 

Ti amerò nel silenzio.Da impazzire.Ricordati di me all’imbruniresarò lìfra il rosso e l’indacoe lo scalpitio dei cavallidel carro del solea chiamare la lunae illuminare Nettunosdraiato sul mare.Non canteranno le sireneall’alzarsi del sole.Delle loro alile Muse avranno fatto decoroe nemmeno le ondedisperse nel cieloporteranno il saluto.Tra la nebbiapescatori silenziosilibereranno guizzanti pensierida barche ondeggianti.Saranno stanchi e provatiavranno…
 

Post N° 44

Volevo stare un po' da sola per pensare e tu lo saied ho sentito nel silenziouna voce dentro me...ed invece sola non lo sono mai. Mi rincorri sempre, tieni il passo e segui tutte le mie strade per dritto e per torto da lontano - infaticabile -, come per non farti accorgere che ci sei,…
 

la prima volta al mare...

...non avrei mai più pensato che la prima volta al mare fosse così speciale. Il mio piccolo grande immenso uomo, a stento tenuto in piedi, non si spaventava nemmeno delle onde fredde che potevano arrivare sino alle sue scarpine bleu. Impassibile con i suoi grandi occhi scuri andava oltre il mare dove la linea sottile…
 

Cerca tra le nebbie autunnali delle colline abaziesitra il rosso e il giallo delle rose che piantai.Cerca tra le strade piane che attraversano i campifino giù dove i pesci gatto se ne stanno all'ombra delle acace.Cerca tra le vigne che tingono di rosso,tra i raspi buttati nei tini,tra gli ortie sulla faccia da bambina che…
 

« Precedenti Successivi »