« La fata ignorantePer te »

Buongiorno

Post n°62 pubblicato il 10 Aprile 2006 da lavocedeiventi

Buongiorno al cielo blu
E agli alberi rimasti
A chi si sente su
E a quelli tristi
Buongiorno agli sciuscià
E ai brontoloni
A chi mi attaccherà
Mille bottoni

Al sole sui nevai
Alle colline
Al mare e ai marinai
Pronti a partire
Buongiorno a chi non sa
Cosa pensare
A chi mi guarda ma
Non può sapere

Tutto mi sembra diverso.
La sveglia, il traffico, il treno che ho perso.
Tutto ha colori più belli.
L'Amore tinge il mio mondo con gli acquerelli.

Buongiorno al nord al sud
E a tutti gli altri mondi
A tutte le tribù dei musi lunghi
A chi si sente un re
E alle comparse
A chi non ha che sé
E ai portaborse

Buongiorno a quel che c'è
E a quel che manca
A chi non sa cos'è
Pane e polenta
Al latte col caffè
E all'acqua fresca
A chi non ha granchè
Però gli basta

Tutto mi sembra diverso.
La sveglia, il traffico, il treno che ho perso.
Tutto ha colori più belli.
L'Amore tinge il mio mondo con gli acquerelli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ami.85marealtramonto74passionedirolottergsVeNdEtTa_22Julie_Annecatloriacquerellimassimotobiasandro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963