Creato da xavierwheel il 16/08/2010
Dedicato a tutte le persone che sanno ascoltare e dare voce al proprio cuore

Pensieri e Aforismi

 

Dubitate di chi ha solo
grandi certezze
e riponete fede
in chi ha anche
dei ragionevoli dubbi,
in quanto
la vera saggezza
sta anche
nel saper riconoscere
la propria ignoranza,
ne fu un classico esempio,
il grande filosofo greco Socrate,
alla base della
cui sapienza
stava la consapevolezza
di sapere
di non sapere nulla.

Xavier Wheel

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

key251xavierwheelcassetta2qmrxavierwheel69gocce.di.brina0carloreomeo0rossorubino36leonesdgl1marika208Smeraldo08Cherryslcuspides0surfinia60
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PAROLEIn amore »

Carlo Romero intervista Xavier Wheel

Post n°95 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da xavierwheel

Ciao, oggi come anticipato in un mio post, mi accingo ad inaugurare quello che vorrei divenisse uno spazio fisso, le interviste dei blogger, lo scopo è quello di intervistare gli amici blogger per tentare di conoscerci meglio, di interagire, divenendo così sempre di più una vera Community.

Ringrazio e saluto il mio amico Xavier Wheel, per essersi offerto quale cavia, per questa mia prima intervista.

Xavier Wheel: Ciao a tutti.

Carlo Romero: iniziamo subito, ho visitato il tuo profilo e il tuo Blog, ricco di pensieri, riflessioni e poesie molto profonde e toccanti, tu come ti definiresti: un Poeta o un Filosofo?

Xavier Wheel: Niente di tutto questo, sono semplicemente un uomo che cerca di mettere in parole le sue emozioni, di cristallizzarle su un foglio, cartaceo o virtuale che esso sia poco importa, quasi come se fossero delle istantanee emozionali, ed ogni volta che rileggo qualcosa che ho scritto rivivo le emozioni che attraverso le parole ho descritto, spero che altrettanto capiti a chiunque le legga.

Carlo Romero: Perché hai deciso di entrare in questa Community?

Xavier Wheel: Per incontrare persone che, nella quotidianità non avrei mai avuto l’opportunità di conoscere. Io credo che i vari social siano un potente strumento di interazione, ma come ogni strumento dipende sempre con quali intenzioni  e con quale criterio si decide di usarlo.

Carlo Romero: In questa community hai trovato ciò che cercavi?

Xavier Wheel: Direi di sì, ho conosciuto persone meravigliose, dotate di una sensibilità e di una umanità straordinarie, di cui ho apprezzato il loro modo di essere e di porsi. Certo si potrebbe fare molto di più in termini di interattività, di condivisione, per questo mi auguro che questa tua iniziativa sia il primo passo per trovare nuovi modi di interazione che possano sempre più aiutarci a conoscerci facendoci conoscere.

Carlo Romero: Perché hai iniziato a scrivere nel Blog?

Xavier Wheel:  Come ho scritto anche in un mio post, per lo stesso motivo per cui si scrive un diario, ma forse con un po’ di sincerità in più, in quanto quando si scrive un diario l’obiettivo palese è quello di tenerlo nascosto, gelosamente custodito da occhi indiscreti, affinché nessuno possa leggerlo, perché troppo personale, troppo intimo, ma la verità latente è un’altra, inconsciamente vogliamo che qualcuno lo legga, vogliamo che qualcuno sappia come siamo realmente fatti, quali siano i nostri sogni e le nostre paure. Tutto ciò che si scrive del resto è in funzione che qualcuno, non chiunque, ma qualcuno lo possa leggere. La cosa di cui sono fermamente convinto è che non si può programmare un blog, deve nascere e crescere così, giorno per giorno, uniformandosi all’umore e alle vicissitudini del suo autore, solo così potrà considerarsi autentico.

Carlo Romero: So che hai scritto un libro: “La Voce del Cuore” di cosa parla?

Xavier Wheel: Credo che già il titolo dica molto, vi ho scritto tutto quello che mi dettava il cuore, poesie, pensieri aforismi, nati da esperienze vissute, da sentimenti intensi e passioni fortemente provate. In questo libro vi è la parte di me più vera e profonda, ma anche la più sensibile e quindi la più vulnerabile. Ho scritto questo libro per dar voce al mio cuore, affinché altri la possano ascoltare, sentendo magari il loro cuore unirsi al mio in un unico melodioso canto.

Carlo Romero: Oltre la scrittura hai qualche altro hobby?

Xavier Wheel: Amo molto leggere, leggo di tutto, mi piace tenermi in forma, pratico a livello non agonistico il ciclismo e rassodo i miei muscoli attraverso il body building. Come antistress, appena posso, faccio lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

Carlo Romero: Nella vita reale di cosa ti occupi?

Xavier Wheel: Sono un tecnico riparatore specializzato nella riparazione di apparati radiomobili (cellulari), ma all’occorrenza riparo anche pc sia a livello hardware che software. Un lavoro che mi da grandi soddisfazioni, perché è un settore in continua, rapida evoluzione e io amo imparare sempre cose nuove.

Carlo Romero:  Spesso in ciò che scrivi si parla d’amore, quanto è importante nella tua vita questo sentimento?

Xavier Wheel: Direi fondamentale, l’amore, nel senso più vasto che questo termine ricopre è per me l’essenza stessa della vita, senza amore saremmo niente. Il fatto stesso di provare amore verso qualcosa o qualcuno è la sensazione più bella che si possa provare. Amare con tutto me stesso, mettendo amore in ogni mio singolo gesto, questo è quello che cerco di fare nella mia vita, non sempre ci riesco ma continuo a provarci perché credo fortemente in questo sentimento.

Carlo Romero: Se per te va bene Xavier, io chiuderei qui questa intervista, ti chiedo solo di esporre sinceramente le impressioni che hai provato nell’essere intervistato.

Xavier Wheel: Per me è la prima esperienza, non essendo mai stato intervistato, ma è stato bello avere l’opportunità di raccontarmi, di farmi conoscere, mi hai fatto sentire a mio agio e ti ringrazio per avermi intervistato, ripeto, spero che questa tua iniziativa prenda piede, che altri blogger si facciano intervistare e conoscere al di fuori di ogni contesto.

Carlo Romero: Sono io che ringrazio te Xavier, saluto tutti e spero che qualcun altro si proponga per un intervista, ne sarei veramente felice. Preciso che anche per me era la prima volta che intervistavo qualcuno, spero sia andata bene, ma giudicate voi.

Xavier Wheel: Ciao a tutti e ancora grazie Carlo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963