Creato da LaVoceDiDigiland il 29/06/2008
La divulgazione è signorilità. (G. Einaudi)

Area personale

 

L'intervista del giovedi'

 

Tag

 

L'angolo dello chef


Si occupano della rubrica
Cucina e fantasia
insane_chef
sonia555 e TUROK2005
 

FACEBOOK

 
 

L'angolo della scienza


La rubrica di Scienze&Teconologia
e' gestita da alambicco0


 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

L'angolo dello sport


Slevin76 e spirito0
 si occupano

della rubrica sportiva
 

L'angolo del'informazione

kalem_bour si occupa di
attualita' ed informazione

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Inviati dall'estero

I nostri inviati all'estero sono
DIESEL_72 e philipdikingsbridge

 

 

« Dinho al Milan? Esito a sorpresaVoli a basso costo »

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 16 Luglio 2008 da fish00

Ormai sono anni che viaggio in treno ed ogni volta e' un'avventura nuova.
Sai quando parti ma non sai quando arrivi... e non e' solo un modo di dire questo,
ma ahime' e' la costante di ogni mio viaggio. Non vi dico poi nel mezzo tra partenza ed arrivo cosa puo' capitare , che soggetti si possono incontrare.
Potrei scriverci un libro , se Silvio Pellico scrisse "Le mie prigioni" mai peccando di presunzione io potrei scrivere *Le mie avventure con FS* che sia chiaro FS non sta per Ferrovie Statali bensi' per Forse Sopraggiungo.

Ma per dirvene una , qualche mese fa ero su un treno regionale che da Firenze va verso Ravenna ( se si chiama regionale perche' poi sconfina di regione? mah... ), sedute poco distante da me due suore e fin qui niente di strano , peccato che appena partiti non sembrava di stare piu' in un treno , ma di essermi catapultata alla novela di non so quale Santo con tanto di rosario e cantilena.

Dopo diverse fermate si uniscono al coro "angelico" due signore di una certa eta' che subito trovano terreno fertile per le loro ... preghiere. Alleluja Alleluja!
Era solo l'inizio di un viaggio che tra ritardi e ritardi e' durato 2 ore e mezza ( n.d.r il mio viaggio aveva durata massima di 1.30 h ).
Come se non bastasse , per dare varieta' e movimento al mio viaggio , dopo poche fermate , oltre alle due longeve signore, sono salite due ragazze che a prima vista sembravano sosia di Marilyn Manson , ma a guardarle meglio poi effettivamente erano leggermente piu' pircinguate e tatuate. Questo strano vagone vedeva da un lato la formazione del Paradiso e da un lato quella infernale e al centro tra un Ave Maria e un Unz Unz Unz c'ero io... fiko direte no?
Beh effettivamente non capitano tutti i giorni questi incontri, fikissimo.
Ultimo viaggio in ordine cronologico, ieri.
Partenza alle 14.20 arrivo previsto alle 19.40, arrivo effettivo 21.10.
Devo ammettere che in questo viaggio la fortuna e' stata dalla mia parte , un viaggio a lunga percorrenza con solo 1.30 h di ritardo non mi capitava da diverso tempo ;)
Anche qui i soggetti sul vagone si sprecano. Accanto a me una signora sulla sessantina di ritorno da un tour ospedaliero in Emilia la quale simpaticamente e cordialmente non ha tralasciato alcun dettaglio nel raccontarmi la sua avventura medicea... insomma io capisco bene che lo ha fatto affinche' la noia non mi cogliesse in pieno ( ovviamente il tentare di ascoltare musica o leggere un libro sono tutti segni di un annoiamento in vicinanza ). Ieri quindi ho fatto la conoscenza di un fantomatico Professore universitario in pensione che opera di tanto in tanto nei dintorni di Parma e di tutta la sua equipe a partire dalla caposala del reparto. Non contenta di questo incontro , dopo vaerie fermate mi sposto per permetere alla pazient..ops signora di stare piu' comoda con la gamba e mi imbatto in una coppia: lei napoletana - lui modenese. I loro dialoghi erano incomprensibili , lei gli domandava le cose in napoletano e lui rispondeva in modenese; lui commentava qualcosa in modenese e lei sbraitava in napoletano. La cosa che accumunava me e la signora di Napoli era lo stesso paia di occhiali, stessa marca,modello e colore.. la signora mi ha fissata per 45 minuti alche' ho capito che forse era il caso di confermar ei suoi sospetti: " si signora , sono identici, ma le assicuro che io le ho comprate DOPO di lei ;) " Il marito , modenese doc ( lo avra' ripetuto almeno 12 volte ) sosia spiccicato di Fulvio , il personaggio di Fulvio e Magda di un vecchio film di Verdone , avete presente quale? Perfetto...lui! Per almena un'ora ha tediato tutti sul presunto binario di arrivo del treno , faceva calcoli su calcoli e alla fine e' arrivato alla conclusione che saremmo arrivati in coda ( ma dai? ) al 13esimi binario causa lavori in corso sul 14esimo... siamo scesi al 18esimo binario e devo dire che ci e' rimasto abbastanza male. Che dire , alla fine respirare l'aria di casa ripaga anche di questi strani incontri che mi capitano durante il viaggio. Me ne sono accadute di cose strane nel tempo , magari piu' in la' vi racconto qualcosaltro ;)
Mi chiedo a volte , ma in aereo succedono lo stesso cose del genere? Spero di si almeno non mi
sento l'unica ad incontrare questi elementi ogni volta..

Non mi resta che augurarvi Buon viaggio nella lettura di questo MERAVIGLIOSO blog!
A presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contattaci

 
Avete suggerimenti?
Avete bisogno di info?
Volete proporre qualche nuovo argomento?
Contattaci a
lavocedidigiland@libero.it



 

La posta del cuore

 Rubrica dedicata all'amore
gestita da angeloafrodite
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

L'angolo della cultura

La rubrica Arte e Cultura e'
gestita da kalem_bour e braque2007
 

Ultime visite al Blog

Z0rr0ZMoraDiPassionedesideria_io2009lorenzo2mazara1950patty1_mahTRANQ0lumil_0Bacio.NotturnoLallarenzi004il.figusPhobo_SospesoAutomercato2000unduetreequattrocdisanto
 

Filosofia e poesia

La rubrica Filosofia&Poesia
e' gestista da mielealpeperoncino

 

Ultimi commenti

L'angolo della musica


La rubrica musicale e' gestita
da davidtheduke,matoluzahan
jimmorrison1961 e braque2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963