Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Mal di Pansa e gomorroid...La prima Mostra dell’Art... »

Pietrangelo Gregorio: i primati di un autentico genio napoletano

di Marina Salvadore


L’ing. Pietrangelo Gregorio è, senza dubbio, uno dei personaggi napoletani che maggiormente ha contribuito ad apportare decoro e prestigio alla  città di Napoli. 
Grazie alla sua vena inventiva e creativa Napoli può vantare diversi importanti primati, basti ricordare alcune sue importanti opere, sempre realizzate a Napoli, per amore di Napoli...
1966 Prima televisione libera italiana via cavo: Telediffusione Italiana -Telenapoli.
1971 Prime trasmissioni televisive a colori in Italia.
1976 Prima televisione libera italiana via etere: Canale 21.
1981 Prima televisione televisiva stereofonica “Teleoggi”. 
1994 Lo schermo tridimensionale più grande del mondo (60 metri di lunghezza, primato ancora imbattuto) nella sala Plinio a Pompei, sul quale, per oltre un anno, 48 proiettori tridimensionali proiettavano in perfetto sincronismo le più belle immagini degli Scavi di Pompei, come ampiamente riportato dai mass media dell’epoca.
Ma, pionierismo televisivo a parte, Pietrangelo Gregorio è sicuramente uno dei più fecondi inventori: oltre 300 brevetti, 8 dei quali hanno fatto assegnare all’Italia 8 medaglie d’oro ai Saloni Internazionali delle Invenzioni di Bruxelles e di Ginevra; molte industrie hanno utilizzato i suoi brevetti, creando numerosi posti di lavoro.
La sua passione per la stereoscopia gli ha fatto realizzare vari stereoscopi e numerosi dispositivi tridimensionali, riprodotti da molte ditte anche multinazionali.. Le sue originali teorie, realizzate nel  sistema “Stereogregor”, consentono una notevole semplificazione ed economia nella fotografia, cinematografia e nella televisione tridimensionale.
Per le sue importanti invenzioni avrebbe potuto essere ultramiliardario, ma la sua ostinazione di restare a Napoli da “patito pasionario napoletano” (come si autodefinisce) gli ha fatto rifiutare importanti opportunità, come la carica di direttore del “Futuroscope” di Poitiers (una “città della scienza” francese). Una serie di truffe subite lo ha, poi, profondamente segnato, annientando ogni sua risorsa finanziaria.
Ora, a 86 anni, la sua vena inventiva insiste nella creazione della Mostra dell’Arte Tridimensionale  e della nuova televisione 3D, visibile gratuitamente su tutti i televisori.
Pietrangelo Gregorio, con le sue innovazioni tecnologiche, ha apportato lustro, prestigio e decoro alla nostra città e Napoli ed i napoletani veraci gli sono riconoscenti, orgogliosi di averlo come concittadino benemerito.
Fiera di aver lavorato alle sue dipendenze!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: