Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il recupero delle RadiciAlchimie partenopee »

A Roccadaspide i Cantori di Posillipo

Post n°108 pubblicato il 04 Gennaio 2007 da vocedimegaride
 

di Annavelia Salerno -uff.stampa Roccadaspide

immagineSi chiuderà in bellezza il ricchissimo calendario di eventi che ha allietato le festività natalizie a Roccadaspide. Sabato, 6 gennaio prossimo, infatti, la splendida chiesa della Natività ospiterà un concerto per il quale sarà allestito un imponente e spettacolare palco: la scenografia adatta per ospitare “I Cantori di Posillipo”, stimatissimo gruppo musicale diretto dal grande Ciro Visco. Gli apprezzati artisti (Gaetano Raiola, soprano solista Teresa Romano detta “Stella” per la sua voce, voce recitante Elena Bertonelli, organista Maria Teresa Fico), che sono soliti allietare le notti di Natale a Napoli, sono protagonisti di un repertorio che spazia dal Medioevo ai giorni nostri, che li rende richiestissimi, tanto da essersi esibiti alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano e di sua moglie, la signora Clio. Il 2 gennaio scorso, infatti, i cantori hanno tenuto un brillante spettacolo nella Basilica di San Domenico Maggiore,  in occasione della visita  annuale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella città partenopea. dalla suggestiva Ave Maria di Cimmaruta ad Adeste Fideles, da Gli Angeli della Campagne a Dormi Benigne Jesu di Giordano, da Stille Nacht a White Christmas: Sono alcune elaborazioni di famosi brani adattati all’organico vocale che Ciro Visco è solito proporre durante la festività natalizie. Naturalmente il sindaco di Roccadaspide, promotore insieme alla sua compagine amministrativa ed anche mediante la collaborazione delle associazioni artistiche locali, è fiero del ricco ed innovativo programma messo a punto, ed in particolare per la presenza dell’apprezzato gruppo ospite la sera dell’Epifania. Dopo un concerto a Ponticelli, nella Basilica di Santa Maria della Neve, e dopo quello ancora più spettacolare del 2 gennaio scorso, alla presenza del Capo dello Stato, “I Cantori di Posillipo” saranno dunque a Roccadaspide, la sera del 6 gennaio prossimo (ore 19.00, ingresso libero) per concludere nel migliore dei modi un programma natalizio che ha soddisfatto tutti i gusti: musica, lirica, teatro

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963