Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Napoli: filobus e tram n...Conferenza o “confiteor”? »

Il mio Mezzogiorno

Post n°136 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da vocedimegaride
 

L'inizio di una nuova civiltà

di Nunziante Minichiello
www.minichiello.it

Comunità cosciente, attenta e costituzionalmente pia, rappresentata da politici preparati, motivati e tenuti in carica per un solo anno e per una sola volta, remunerati in conformità del reddito medio della popolazione e senza privilegi, e servita da  istituzioni esemplari e soggette a continuo avvicendamento, si presenta alla comunità nazionale ed internazionale nella nuova veste di grandePerciò agricoltura, base solida di forte economia, all’avanguardia, come tutti gli altri settori, nessuno escluso, presenti  sul mercato locale, nazionale ed internazionale. immaginerealtà culturale, civile ed economica. Produzione agricola dunque non più di atavica sussistenza o di tradizione, ma scelta di campo, associata all’attività pastorizia, anche questa per le esigenze interne e per affrontare la concorrenza: entrambe nelle mani di dirigenti professionisti  specializzati che sappiano che, come e per chi produrre e che sappiano soprattutto dimostrare  che hanno perfetta conoscenza delle proprie risorse e delle proprie possibilità e sufficiente capacità di saperle usare al meglio, lungi dall’essere portati per mano da maestri locali e non locali. Il Meridione d’ Italia ricorda  . ed onora la terra dei vitelli, che per natura sono vigorosi, esuberanti ed amanti della libertà, come ben provano i campi che li vedono scorrazzareTurismo di qualità si impone a risposta di tutte le esigenze ed a dimostrazione che madre natura, che  . s’affaticò tanto a coprire di bellezze cielo, mare, terra eimmagine monti, non mise la lanterna in mano al cieco e non è tradita dall’ingegno degli uominiFare scuola, utile allo spirito ed alla esistenza, e ricerca, per avere risultati e rimanere ai primi posti e non per regalare salari, stipendi e prestigio. Produrre  da soli tutto ciò che serve e che serve pure agli altri. Esportare non più mano d’opera a buon mercato, ma cultura e prodotti. L’autodeterminazione, riconosciuta a tutti i popoli, apre l’era della solidarietà, sperimentando nuove forme di partecipazione, di cooperazione e di convivenza. Ovunque, comunque ci si trovi, finché ci si resti, chiunque goda deglistessi diritti ed adempia gli stessi doveri dei locali: si eliminino barriere tra uomini e tra popoli, che già sono orientati per conto loro a capirsi tra di loro e ad avere le stesse leggi, pur nel rispetto delle proprie origini e tradizioni.
Dalla divina bagnarola,  il MEDITERRANEO appunto,  tanto da affidare alla storia le rivalità e da impostare il futuro tutto da godere in concordia, benessere e pace, ed in particolare  dal Mezzogiorno d’Italia parta dunque la lezione e l’inizio di una nuova civiltà. ancora vivo e vivace,

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: