Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Cicorie: Viagra dei poveri!METTITEVE SCUORNO, VICERE' ! »

Che ridere, Ahmadinejad!

Post n°242 pubblicato il 05 Aprile 2007 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore

immagineNel ferale piattume opprimente della politica internazionale, finalmente un guizzo! Mahmud Ahmadinejad, il sesto presidente iraniano, con inattesa autoironia – che è qualità distintiva delle persone intelligenti - è riuscito a trasformare in accattivante, umoristica farsa, degna dei più grandi autori teatrali, quella minacciosa plumbea promessa di terzo conflitto americano nel Golfo, studiato a tavolino da qualche tempo, premeditato dalla lobby israeliana, devoluto all’esecutore materiale jankee e nell’attesa solo dell’occasione giusta per deflagrare in forma d’altro flagello per l’umanità. Ahmadinejad, che si è sempre distinto per le sue estemporanee e, spesso, urticanti e drastiche esternazioni proprie al “Feroce Saladino” delle memorabili figurine Liebig,immagine non è cascato – come tutti temevamo - nella trappola tesagli dagli alleati inglesi degli “USA e getta”, travolgendo senza armi, senza spargimento di sangue, senza ostentazione del nucleare che dice di avere, in una grottesca e mortificante debacle l’arroganza e le paventate “superiorità” e “democrazia” delle quali gli Inglesi, gli Americani e la loro regia massonica annaffiano a getto continuo il mondo. Assodato che per un occidentale è praticamente (fisiologicamente) impossibile condividere fede, usi e costumi degli integralisti islamici e sottolineando il fatto che sono altrettanto incondivisibili tutti gli altri integralismi che, tanto in Oriente quanto in Occidente, imperversano – persino in certi cattolicesimi estremi che offendono costantemente la poesia della Libertà e dell’Individualità portataci dal Cristo – non si riesce a capire perché la foga della globalizzazione imperialista, fondata sul mito del Dio Danaro, debba annientare quelle antiche Civiltà che hanno fatto la storia del pianeta, con la loro Cultura, i loro usi e costumi, tradizioni e vestigia, esattamente come sta accadendo in Gerusalemme ai luoghi simbolo della Palestina, laddove la bellezza e la poesia del genere umano sono da sempre esaltate proprio da certe unicità che emergono prepotenti, imponendosi, dalle diversità, ch'è un po’ come leggere un corposo romanzo storico sulle pagine di un libro stracciato, mescolate dispettosamente dal vento. Dopo l’umiliante “magra” dei potenti guerrafondai abbiamo più viva la convinzione che con una risata si può seppellire anche il Diavolo, volendo. Stavolta, per questa sonora risata liberatoria, irrefrenabile e rigenerante, dobbiamo sinceramente essere grati a quel minuto, urticante, testardo, torvo, Ahmadinejad che ci ha regalato una formidabile pièce teatrale, una lezione di palcoscenico mondiale, distogliendoci per un po’ dalla mestizia a labbra serrate d’ogni santo giorno, maledetto dall’angoscia e dall’impotenza!

immagine      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963