Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #257Al via la 38.a edizione ... »

Post N° 258

Post n°258 pubblicato il 13 Aprile 2007 da vocedimegaride
 

Il dio a strisce
di Antimo Ceparano

immagine

"Penso dunque sono". Celebre frase di Cartesio! Ed io amo pensare... Ho visto il video che proiettava nelle case di tutti gli italiani l'immagine del dott. Mastrogiacomo che implorava l'aiuto da uomini delegati da altri uomini a rappresentarli: sarebbe stato meglio chiedere al POPOLO ITALIANO. Mentre i seguaci del Dio Misericordioso di coranica memoria mostravano poca o nulla misericordia nello sgozzare un uomo indifeso ( quando pregano a chi parlano? Non è Dio Clemente e Misericordioso?) il nostro giornalista reo di estrema leggerezza nel navigare in siti poco affidabili coinvolgendo altre persone implorava un giusto aiuto, usando la parola CRISTIANO, mentre il giornale per cui lavora di fatto i cristiani li tratta poco rispettosamente... Bontà di Dio, stavolta  è il nostro che da centinaia di anni va predicando amore nonostante i Papa guerrieri e le crociate, anch'esse ed essi poco cristiani o cristiane . Fatta questa breve premessa necessaria perchè mi sono rotto le scatole a sentire nominare Dio per fatti che poco hanno a che fare con la spiritualità come PACS, DICO, GUERRE, CROCIATE, OMICIDI, ASSASSINI e chi più ne ha più ne metta e trattandosi, il mio ,di un Blog che vuole essere VITA E VANGELO  mi spinge a riflettere seriamente:
PRIMA QUESTIONE : Mentre sgozzavano quel poveretto in nome di dio clemente e misericordioso (forse voleva risparmiargli altri anni di duro lavoro? Mandarlo a dormire in pace prima del tempo?) vi erano numerose auto che camminavano su quello che certamente è un terreno poco frequentato. I fratelli misericordiosi erano in tenuta da combattimento e mostravano un'attitudine al perdono che attenti osservatori potevano facilmente scorgere... In poche parole, visto che su Google riesco a vedere e a stampare l'immagine di casa mia con l'ausilio del satellite, mi domando: vuoi vedere che i servizi satellitari di Google funzionano meglio di quelli del glorioso esercito di Bush, protetto anche lui da dio visto che alla casa bianca si legge la bibbia (vorrei vederla e visionare...) e si invoca la benedizione di dio SUI NOSTRI SOLDATI: dio benedica i nostri soldati! Il senso di questa benedizione l'ho capito: dio creò gli americani d'importazione e quelli a loro volta hanno creato gli altri popoli, per cui vi è il dio di Bush e Bush che è lui stesso un dio per il resto dell'Umanità.
SECONDA QUESTIONE: Ben Laden da bisognoso di dialisi riesce a muoversi meglio di un Apache che fugge dal farsi massacrare dal bisnonno di qualche americano d'importazione, nonostante i satelliti i quali funzionano e bene quando si tratta di far passare a miglior vita  qualche palestinese biricchino che infastidisce i sionisti! Ma funzionano o non funzionano i satelliti?.. Non ci capisco niente... nonostante Cartesio!
TERZA QUESTIONE: Si è detto e ridetto che l'attacco all'Irak era ingiustificato. Che non vi erano armi di distruzione di massa. Che sono morti migliaia di Iracheni innocenti. Che il terrorismo ha attecchito in Irak in modo particolare per la cattiva politica voluta da Bush. Sono stati destituiti i principali colpevoli della guerra in atto (tranne il principale). Visto che Saddam si è lasciato attaccare ingiustamente, visto che l'attacco che ha subito ha distrutto il Popolo Iracheno, visto che non aveva armi di distruzione di massa in dotazione si è creduto opportuno condannarlo a morte e visto che ci stiamo abituando ai morti lo si è anche impiccato! Adesso, vi è Gino Strada, colpevole di operare sotto i bombardamenti per pura e semplice umanità: credo che anche lui rompe un pò... Non era Saddam amico della Francia e degli USA negli anni a cavallo tra gli anni '70 e fine '80? Facciamo come i satelliti che non funzionano? O che funzionano al momento per qualcuno giusto: quando si vuole rendere un uomo libero dal peso della vita. Per dirla con Ungaretti: la morte si sconta vivendo!Poveri noi!
http://blog.libero.it/vitapoetica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963