Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« ' o pazzarielloMONNEZZA DELL'ULTIM'ORA »

Tendenze

Post n°362 pubblicato il 17 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

di Nunziante Minichiello
Si dica inoltre: l'omertà è anche una virtu!

Le intercettazioni telefoniche si vietino pure, ma non solo quelle che  riguardano gente che conta, poteri forti ed intoccabili vari: la democrazia non distribuisce privilegi da godere ma conferisce solo incarichi da onorare. I tempi sono quelli che sono e forse consentono anche qualche eccezione. In buona sostanza, intercettazioni a parte, sembra che  chi compia certe azioni debba godere di certe comprensioni, di cui debbano tener conto anche o forse soprattutto  organi della Magistratura e della Polizia. Parrebbe dunque che  quelle certe azioni siano sempre da considerare semplici futilità, per i fatti, e che, per le persone, riguardino sempre brava gente, di sani principi e ben vista da tutti. Il resto appartiene al demonio, che mette in testa alle persone cose che non giovano alla tranquillità della società, che ha certamente legalizzato la raccomandazione, ma che non è affatto intenzionata a legalizzare anche la corruzione, per diffusa che sia! Al momento  pare prioritario farla finita  con le rivelazioni: quando sarà necessario le popolazioni saranno sollecitate a denunciare ed a testimoniare! Coerenza potrebbe esigere forse che si dicesse inoltre francamente: l’omertà è anche una virtù! Le virtù attuali sono virtù circolari: partono dal tornaconto e ritornano al tornaconto! Sono virtù concrete, quelle del tornaconto, in tutto e per tutto: danno subito la dimostrazione, qualitativa e quantitativa, della buona o meno buona loro pratica attuazione! Nascondere  e la natura e l’esercizio di attività particolare  è solo cautela e prudenza, con le quali si cerca di impedire agli altri di fare la stessa cosa: una volta si chiamava gelosia di mestiere! E’ questa la ragione vera per cui queste nuove virtù non vengano praticate da tutti, non diventino ossia popolari! Le virtù di una volta erano vuote di risultati commensurabili, non reali, veramente astratte, di contro alle attuali che sono virtù che procurano successo, ricchezza, prestigio, rispetto e tante buone cose ancora! Ecco perché homo homini homo, con buona pace di chi offese il lupo e non giovò all’uomo! Uomini “più” che si evidenziano ed uomini “meno” che evidenziano: uomini “più” che contano e comandano, uomini “meno” che servono ed applaudono! Tutte le politiche e tutte le scienze si preoccupano di mantenere le due categorie sempre in vita e, se possibile, anche in pace: gli uomini “più” quindi si godono l’eden che hanno in terra e gli uomini “meno” sperano spesso in un felice aldilà tutto da verificare. Da troppo tempo la maggioranza dell’umanità si inebria delle speranze che i politici distribuiscono a iosa e non pensa neanche minimamente  di eliminare i due avverbi, “più” e “meno”, in concreto ricchezza e povertà oppure potere e bisogno, e tanto meno si lascia attrarre, la maggioranza dell’umanità, dalla ragione, che la liberebbe dalla speranza e l’avvierebbe sulla strada della vera civiltà, quella fondata sul civis, sulle sue esigenze e sulle sue funzioni. www.minichiello.it
immagine tratta da www.nexusitalia.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: