Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« MONNEZZA DELL'ULTIM'ORAda "I giovani napoletani... »

Facce 'e cuorno nun tèneno scuorno

Post n°364 pubblicato il 18 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore
La Padoa-Spocchia

Cambio al vertice della Guardia di Finanza. Finalmente, il generale D’Arrigo, trattato anch’egli come un pacco postale, un “pupazziello”, nel’inciucio che ha visto protagonisti l’ottimo generale Roberto Speciale, l’arrogante ministro Visco e la Corte dei Conti, è salito al soglio pontificio delle Fiamme Gialle. Da uomo d’onore, come solo un militare di rango sa intendere l’onore, il generale D’Arrigo ha sottolineato, nel discorso di investitura, la stima ma soprattutto la massima considerazione nella quale tiene il suo predecessore, che ha preferito “spezzarsi” più che “piegarsi” alle fole venefiche del regime. Secondo il solito gioco delle tre carte “banco vince...banco perde…banco VINCE”, il bagatto Padoa-Schioppa ha invece stravolto, nel discorso di benvenuto, privo di ogni benché residua traccia di pudore - con riferimento alla ributtante querelle - il senso della verità e dell’onorabilità umana, adducendo persino  che in merito ai recenti tristi fatti i sudditi italiani sono stati sul punto di ritirare la fiducia al glorioso antico corpo della GdF, per gli spiacevoli occorsi, senza nemmeno paventare l’idea, seppur lontanamente, che i cittadini italiani hanno in realtà ritirato la fiducia alla “Banda Bassotti” istituzionale e non certo, MAI, alla vittima sacrificale, il generale Roberto Speciale e, di conseguenza, a tutto il corpo della GdF. La Padoa-SPOCCHIA ammannita ancora oggi dal ministro e dal suo vice-gabelliere Visco, inopportuna presenza, impudico convitato di pietra, alla cerimonia ufficiale, è veramente inqualificabile. Ci piange il cuore assistere all’arrogante supremazia di questi “Azzeccagarbugli” sulla dignità, rispettabilità e onore di ufficiali con le stellette che, sicuramente, hanno cognizioni più profonde, se non altro in fatto di etica e soprattutto intorno al Galateo di  monsignor Della Casa, dei quali certi “bifolchi” ripuliti, cresciuti a mollichelle nelle loggette e nelle segreterie di partito, senza arte ne’ parte nella Scienza della Consapevolezza della dignità umana, della Deontologia, ignorano totalmente il significato della parola “Rispetto” dovuto a chi è autorevole, confondendone il senso con la parola “Rispetto” abusata, sempre più spesso dai "mammasantissima" ovvero gli “autoritari”.

Ci sono squallidi personaggi in questo Paese, come ad esempio Bassolino e Jervolino, Visco e Padoa-Schioppa, Prodi e la Turco che dovrebbero vergognarsi di uscire di casa al mattino, ed invece, eccoli lì, freschi e tosti, col frustino in mano e gli stivali, a cavallo della nazione, come statue equestri dei discutibili “Padri della Patria” delle quali abbondano le piazze d’Italia e la retorica risorgimentista.

La delega sulla Guardia di Finanza – non occorre essere paragnosti figli di paragnosta – a breve tornerà nelle grinfie di Visco… a meno che al generale Speciale venga in soccorso, cavallerescamente, la Giustizia. Quella, vera!

Buon lavoro, generale D'Arrigo, per un lavoro - il suo - ch'è sovente denso d'insidie. Le sia di conforto, sempre, l'esempio del suo nobile predecessore che, oggi, ha voluto così bene ricordare, onorandolo come avremmo fatto noi se solo non gli avessero negato "l'onore degli onori militari" del congedo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963