Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Fame, lasagne e briochesChist' è 'o Paese d'... »

Nuovi lumi sulle Terme di Baia

Post n°464 pubblicato il 28 Settembre 2007 da vocedimegaride
 
Tag: Turismo

Bagliori di Antichità alle Terme di Baia
un corto circuito temporale negli scavi

Orazio dichiarò che nessuna insenatura al mondo risplende più di Baia (Nullus in orbe sine bajis praelucet amoenis) e dal 28 settembre, fino alla fine di ottobre, le Terme del Parco Archeologico di Baia risplenderanno anche di notte, dal venerdì alla domenica, grazie ai giochi di luce di Bagliori d’Antichità.Lo spettacolo consente di visitare le Terme di Baia sfruttando la suggestione per mostrarne anche gli aspetti del passato. Il percorso si snoda attraverso gli scavi con la compagnia di un attore-guida che interagisce sia con i visitatori che con i personaggi del passato, narrando la storia del sito ed esaltando i fasti dell’impero romano in un incontro irreale e senza tempo.

La voce fuori campo del personaggio, che dialoga con l’attore-guida, è quella di Luca Ward uno dei più famosi doppiatori italiani (di Keanu Reeves, Antonio Banderas, Pierce Brosnan, Russell Crowe e Hugh Grant) e attore nelle fiction: Elisa di Rivombrosa, Cento Vetrine, La squadra e Incantesimo4.

I visitatori assisteranno a proiezioni e giochi di luce fino a confondere la realtà attuale con quella del passato, con scene del 107 d.C. e visioni che riportano al 2007, con effetti speciali in una sorta di cortocircuito spazio-temporale. Il presente incontra il passato e il passato incontra il presente, in un suggestivo mix di suoni, luci, dinamici effetti scenici che restituiscono vita alle antiche rovine dando la percezione della grandezza dei luoghi, vestigia della passata magnificenza dell’impero.

Una maniera originale ed emozionante per visitare le Terme di Baia, la città che al tempo dell’antica Roma rappresentava la residenza estiva degli imperatori e dei patrizi e che  oggi, a causa del bradisismo, è in parte sommersa dalle acque del mare.

Per la produzione dell’evento sono stati installati ben 300 punti luci e 70 punti audio e vengono effettuate 20 videoproiezioni
Il progetto è realizzato dalla  Soprintendenza  per i Beni Archeologici delle province di Napoli e  Caserta e finanziato dalla Regione Campania (Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali) con fondi europei POR Campania 2000-2006 misura.2.1 azione d) Progetto Integrato “Grande Attrattore Culturale Campi Flegrei” ed è inserita nel circuito Campania Artecard.
Le visite in notturna nelle Terme di Baia, a partire dalle 19.30, durano di circa un’ora e mezza con gruppi di massimo 50 visitatori,  partenze ogni 20 minuti circa con prenotazione obbligatoria al numero 199.24.06.24 info: www.pierreci.it.

 U F F I C I O  S T A M P A:
Kühne & Kühne  Ass.ti  Tel. 081 761.42.23 Cell. 339 83.83.413 – 393 9522118 e.mail: kuhnepress@tin.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: