Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Mobilitazione pubblica x...Contrada: il nuovo simbo... »

Tiro con l'arco

Post n°540 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da vocedimegaride
 

FRECCIATE:

L'attentissimo centurione giornalaio esoterico Marco Niglio Travaglio non si è lasciato scappare l'ultima fotocopiatura di "velina" della Procura di Palermo con l'avviso di chiusura delle indagini in capo al gen.le Mori e con la sua tecnica divinatoria ha immediatamente scoperto, formalizzando un impatto ortogonale con Dell'Utri e Cuffaro, in equazione algebrico-alchemica con Provenzano e Riina.... che il colpevole di ogni disastro mafioso, in tutte le ere sicule, dal mesozoico ad oggi, è SEMPRE E SOLO IL NOSTRO CONTRADA SUPERMAN!
---------------------------------------------------



Freccia di Cupido al cuore DELLA PIETRA:
°

TELEGRAMMA INVIATO OGGI 5 GENNAIO 2008
N. 80 VA, ALLE ORE 13,20
 AT MAGISTRATO SORVEGLIANZA
DOTT.SSA DANIELA DELLA PIETRA
VIA ALBANA
81055 SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

 

RIFERIMENTO ULTIMA ISTANZA IMMEDIATA LIBERAZIONE O DETENZIONE DOMICILIARE NELL’INTERESSE DI BRUNO CONTRADA DETENUTO CARCERE MILITARE PRESENTATA VIA FAX ET EMAIL IL 3 CORMES ET DEPOSITATA IN VOSTRA CANCELLERIA IERI 4 GENNAIO CON ALLEGATO ULTIMO PARERE MEDICO LEGALE PROF.  CARLO TORRE IMPONE OBBLIGO S.V. PROVVEDERE IMMEDIATAMENTE, SENSO POTITIVO O NEGATIVO, IN OGNI CASO.

OGNI ORA CHE PASSA, OGNI MINUTO POTREBBE ESSERE L’ULTIMO PER SETTANTASEIENNE  BRUNO CONTRADA.

S.V. EST TENUTA PER LEGGE AT DECIDERE SENZA INDUGIO COSI’ COME PREVISTO EX ART. 684 2° COMMA C.P.P. STANTE CHE DETENZIONE CAGIONA PREGIUDIZIO NULLA VALENDO PROVVEDIMENTI REIETTIVI SIN QUI ERRONEANMETE ADOTTATI.

OSSEQUI
AVV. GIUSEPPE LIPERA
---------------------------------------------------

...Frecce avvelenate al cuore del Potere:

notizia (ANSA) - NUORO, 5 GEN - E' morto a Roma Giovanni Rinaldo Coronas, capo della Polizia dal 1979 al 1984 e ministro dell'Interno nel governo Dini 1995-1996. Nato a Castelvetrano (Trapani) il 10 aprile 1909, era legato alla Sardegna per le origini del padre, nativo di Siniscola, dove sara' tumulata la salma. La sua carriera parte dalla Questura di Torino, ma nel 1943 Coronas passa all'Amministrazione civile dell'Interno. Nominato prefetto nel 1967, e' diventato vice capo e quindi capo della Polizia....
......Il prefetto Coronas è stato il più autorevole teste a favore nel processo Contrada ma i magistrati hanno reputato degni di fede solo i "pentiti". Ora, attendiamo il solito corteo delle Istituzioni in gramaglie dietro il feretro, le solite filippiche ed i "coccodrilli" delle prefiche della malora sulla stampa di regime. Ci sarà lo sperticarsi dei convenevoli di cordoglio, la santificazione in diretta dell'estinto. Chissà se qualcuno, tra gli autorevoli nostri, rammenterà di non avergli creduto e di averlo impilato, qualche anno fa, nella spregevole categoria dei rei di "falsa testimonianza"!(M.S.)
------------------------------------------------------------------------------------

Come mai per le vittime della mafia e nello specifico solo per  “via d’amelio” hanno condannato Riina riconoscendo alla famiglia del Dr Borsellino un risarcimento di oltre 3 milioni di euro , da sequestrare al mafioso mentre per le vittime del terrorismo questo non avviene?… per esempio un bel sequestro dei beni per l’On D’Elia ora segretario alla Camera dei “Deputati” con relativo risarcimento per la vedova Dionisi… Alle volte sembra che la magistratura si dimostra così solerte con i morti eccellenti mentre per altri ha paura di far applicare gli stessi diritti . Noi pretendiamo giusto riconoscimento  perché abbiamo pagato per questo Paese un prezzo molto alto, per gli interessi di tutti .Ma in questo paese ci sono sempre , come nel medioevo, i principi o i patrizi da una parte ed i servi della gleba  o i servi popolani dall’altra?
Bruno Berardi - pres. Domus Civitas Vittime Terrorismo e Mafia
3295340474

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: