Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« CONTRADA: Giudicate voiSit-in al Palazzo di Giu... »

Giuseppe Lipera: sull'Onestà Intellettuale!

Post n°547 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da vocedimegaride
 

CASO CONTRADA DOMANI UDIENZA AL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI NAPOLI

INTANTO LE POLEMICHE DOPO IL DEPOSITO DELLA MOTIVAZIONE DELLA SENTENZA DELLA CASSAZIONE

Venti anni fa moriva Enzo Tortora, esattamente il 18 maggio del 1988. Il suo caso giudiziario, quello scandaloso errore giudiziario, il suo tormento,la sua morte prematura non sono serviti a nulla. Dopo 20 anni siamo punto e a capo. Tant’è che adesso abbiamo il caso Contrada. Prova che nulla è cambiato. Anzi.

Però l’opinione pubblica è uscita dal suo torpore e ha cominciato a chiedere, a protestare, dove sono le motivazioni della sentenza della cassazione del 10 maggio 2007? Alla vigilia della udienza del Tribunale di Sorveglianza di Napoli (dovrebbe tenersi domani 10 gennaio) ecco il deposito della sentenza atteso dal 10 maggio scorso. Si placherà la folla blaterante (qualcuno avrà pensato), ma non è così: questa sentenza irrita e sconvolge ancor di più le coscienze degli uomini giusti: non basta dire questo è il verdetto della Cassazione, tacete sudditi! No non basta.

 La sentenza Contrada con le sue 68 pagine non convince nessuno. 
Ci auguriamo che i giuristi saggi, i docenti universitari, gli studiosi, leggano e studino urgentemente questa sentenza della sesta sezione penale della Corte Suprema di Cassazione (la n.00542/08 depositata l’8 gennaio scorso,  estensore il consigliere dott. Giacomo Paoloni) di cui alla udienza pubblica del 9/10.05.2007, sul ricorso (n.46388/2006) proposto da CONTRADA Bruno.  Gli scienziati, disinteressati alla causa, devono dire il loro pensiero. Milioni di italiani lo chiedono. E i poi parlamentari, cioè quell’organo chiamato a fare leggi, il c.d. “legislatore”, che ne pensa? Quella sentenza non decide una caso, crea diritto, diritto penale. E’ logico tutto questo?

Il concorso esterno è reato (senza alcuna imputazione di  reato fine, cioè senza favoreggiamento, senza corruzione, ecc.), ma chi lo ha deciso? E se la cassazione un giorno dovesse stabilire che è reato il tentato omicidio colposo? Tutti a ubbidire?

La vergogna della spazzatura in Campania ha fatto il giro del mondo, il caso Contrada non dico nel mondo ma certamente verrà quanto prima attenzionato a livello europeo. Tortora morì prematuramente ma assolto, quindi  tutto quel movimento di giustizia intorno al suo caso si fermò. Bruno Contrada morirà vecchio, già lo è, immeritatamente martoriato, ma anche se non avrà il tempo di essere assolto in sede di revisione,  paradossalmente proprio perché condannato contribuirà a risolvere il caso Giustizia, il caso Italia, più grave certamente della  spazzatura napoletana.

Quel che chiedo ai giornali, a tutti i mass media in genere non è di pubblicare commenti o spezzoni della sentenza Contrada; gli italiani sono molto meno ignoranti e stupidi di quanto si immagini: pubblicatela tutta la sentenza Contrada per intero. Chiunque deve sapere, conoscere, capire e poter esprimere la propria opinione. Il dibattito si fa più esteso e se non ci si ribella adesso è finita; un’occasione come questa non ricapiterà tanto facilmente.

da Napoli 9 gennaio 2007

Avv. Giuseppe Lipera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: