Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Sit-in al Palazzo di Giu...Il video del sit-in di oggi »

Altro che monnezza: MERDA!

Post n°549 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da vocedimegaride
 

Marina Salvadore

Mentre siamo in attesa di conoscere dall'Illustrissimo Tribunale di Sorveglianza di Napoli se e quando Contrada potrà essere sottoposto a regime domiciliare, per i BEN NOTI moventi umanitari (ammesso che qualche togato abbia cognizione di "umanità") come una staffilata giunge notizia che la presidenza della Repubblica ha richiesto al Guardasigilli Mastella di bloccare l'iter per la concessione della Grazia. L'avvocato Lipera è stato informato dell'evento, telefonicamente, mentre rientrava in auto da Napoli a Catania, dopo un'altra eroica giornata di vandea. Sembrerebbe legata ad un ipocrita gioco lessicale la decisione della presidenza della Repubblica, in quanto la motivazione sarebbe insita - ancora? - nel solito contraddittorio distinguo tra SUPPLICA del legale e GRAZIA non richiesta dal detenuto; gioco sporco sul quale, da subito, certa stampa immonda ha istruito un massacro mediatico, fino a far partorire alla chetichella le famose motivazioni della sentenza di Cassazione, latitanti per mesi, mescolandole alla perniciosa notizia in contemporanea del rigetto della istanza di differimento della pena dall'Ufficio di Sorveglianza di S.M.Capua Vetere  QUANDO ANCORA DOVEVA TENERSI L'UDIENZA DI STAMANE per la eventuale concessione dei "domiciliari" presso il TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI NAPOLI!!! Ma l'ipocrisia della presidenza della Repubblica non si è fermata solo al gioco lessicale e, con notevole impaccio, ha dovuto anche far intendere che allorquando aveva dimostrato tutta la sua generosità nell'accogliere una SUPPLICA al posto di una richiesta di GRAZIA, si sono poi scatenati degli eventi incontrollabili che parlavano di "revisione del processo" e di tante altre CATTIVE INTENZIONI a cura del legale e dei sostenitori di Contrada, così ingenuamente smascherandosi  la presidenza della Repubblica e mostrando il suo vero volto a NOI POPOLO SOVRANO SENZIENTE, non ancora totalmente obnubilato dalla globalizzazione, dalla monnezza, dai mutui e dall'hi-tech. Perchè, caro signor presidente Napolitano, noi italiani abbiamo mille risorse e durante i vari "regimi" ci siamo abituati a leggere le labiali e tra le righe...e quando fingiamo di essere ottusi è solo in grazia di quel proverbio contadino "fare i fessi per non andare alla guerra" ovvero, nel nostro caso e DATO L'ESEMPIO, fare i fessi per non fare i "Contrada" della situazione! Del resto, caro signor cittadino Giorgio Napolitano (ma dovrebbero ribattezzarla Ponzio Pilato) lei è solito "lavarsene le mani", sgusciare via come un capitone: l'ha dimostrato di recente alla SUA AMATA NAPOLI, prendendo le opportune distanze dalla MONNEZZA la cui sola puzza raggiungeva Capri (ma con un più gentile e consono sentore di impepata di cozze)... facendo il NAPOLITANO nell'isola azzurra mentre i suoi concittadini morivano in un'infernale discarica, appestati e ingiustiziati. Ingiustiziati, come Contrada!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: