Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Per rinfrescare la memoriaIstanza al Magistrato di... »

Riceviamo dall'Avv. Lipera

Post n°580 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da vocedimegaride
 


Catania - Caltanisetta 2/2/2008
All’Ecc.ma Corte di Appello I^ Sezione Penale di CALTANISSETTA
Presidente Dott. Cardinale
e per quanto di competenza
Al Procuratore Generale presso la Corte di Appello di CALTANISETTA

NOTA A SEGUITO dell’istanza di revisione – proc. n.36/08 RG

Quali difensori del Dott. CONTRADA Bruno, in atti generalizzato, facendo seguito all’istanza di revisione del 16/1/2008 pendente avanti questa Ecc.ma Corte, i sottoscritti difensori, qual mezzo al fine, producono:
A) richiesta di applicazione di misura cautelare del 21/12/1992 a firma dei PP.MM. di Palermo (Dott. Guido Lo Forte, Dott. Alfredo Morvillo, Dott. Roberto Scarpinato, Dott. Gioacchino Natoli e Dott. Antonio Ingroia) vistata dal Procuratore della Repubblica Aggiunto di Palermo (Dott. Vittorio Aliquò) il 22/12/1992, dep. nella Cancelleria del G.I.P. del Tribunale di Palermo il 22/12/1992, procedimento n°7415/92 N.C. D.D.A.;
B) consequenziale ordinanza di custodia cautelare in carcere (che altro non è che la trascrizione integrale della richiesta del P.M.), emessa dal G.I.P. di Palermo (Dott. Sergio La Commare), in data 23/12/1992, proc. n° 6714/92 R.G.G.I.P., notificata il 24/12/1992.
Dalla produzione dei suddetti due documenti si evince che l’atto introduttivo del processo, di cui si chiede la revisione della sentenza, è alquanto singolare: infatti, in un solo giorno, il G.I.P. ha esaminato la corposa richiesta dei PP.MM., ha analizzato e studiato gli atti allegati, tra cui rapporti di P.G., nonché verbali contenenti le dichiarazioni di Mutolo Gaspare, Marchese Giuseppe, Buscetta Tommaso, Spatola Rosario e quindi preparato e redatto il provvedimento coercitivo (interamente e supersonicamente copiato dalla richiesta del P.M.) che altro non è, appunto, che l’atto introduttivo del processo di cui si chiede giustamente la revisione.
Intelligenti pauca!: nel senso che un processo nato male … non poteva che finire peggio (tant’è l’odierna domanda di revisione).
PROVA TESTIMONIALE
Sempre qual mezzo al fine, i sottoscritti difensori chiedono sentirsi come testimone il Senatore Prof. Avv. Francesco Cossiga, nato a Sassari il 26/7/1928, per essere sentito da questa Ecc.ma Corte di Appello sul seguente articolato:

1. - vero è che Egli è stato Ministro dell’Interno?

2. - vero è che Egli è stato Presidente del Consiglio dei Ministri?

3. - vero è che Egli è stato Presidente della Repubblica e quindi Capo delle Forze Armate dal 1985 al 1992?

4. - vero è che Egli ebbe a conoscere il Dott. Bruno Contrada, Funzionario prima e poi Dirigente Generale della P.S.?

5. - vero è che Egli conserva il miglior ricordo del detto Dott. Bruno Contrada?

6. - vero è che Egli prova tuttora sentimenti di amicizia e di solidarietà verso il Dott. Bruno Contrada?

Con ossequi
Avv. Graziella Coco Avv. Giuseppe Lipera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: