Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Bavagli & Sbadigli: la replica!"Questi" peggiori di "Quelli"! »

...meglio 'e cane ch''e cristiane !

Post n°778 pubblicato il 24 Agosto 2008 da vocedimegaride
 

sabato 23 agosto 2008 - "Il Giornale"
Bimba abbandonata alla nascita viene "adottata" da una cagnetta
Non sarà stata salvata da un branco di lupi nel mezzo della giungla indiana, ma la storia della piccola Esperanza ricorda molto Il libro della giungla di Rudyard Kipling. A salvare il piccolo «cucciolo d’uomo» dal freddo della notte invernale argentina è stata però una più «civilizzata» e innocua cagnolina. Spinta dall’istinto materno China, la cagnetta-eroina, si è avvicinata alla piccola, ha afferrato delicatamente il corpicino nudo e con tanto di cordone ombelicale e lo ha trascinato al caldo della sua cuccia, tra i propri piccoli. Un salvataggio da fiaba che, una volta scoperto dal suo padrone, ha attirato l’attenzione dei media argentini e ha commosso il Paese. La storia di Esperanza e di China è accaduta ad Abastos, un paesino povero della periferia di Buenos Aires, a 50 chilometri dalla capitale argentina. Nella notte di mercoledì scorso (le prime ore del mattino di giovedì in Italia), la neonata viene abbandonata dalla madre in un terreno incolto subito dopo il parto. China, un meticcio di pastore tedesco, la salva portandola amorevolmente fino alla cuccia: un quadrato di terra battuta protetta da una costruzione precaria fatta di lamiere ondulate e reti metalliche. Lì il bebè, con un principio di ipotermia, viene coccolato e riscaldato dalla cagnetta e dai sei suoi cuccioli. Il pianto continuo della bimba che interrompe la quiete notturna della zona sveglia il padrone di China, Favio Anze, un giovane bracciante agricolo originario della Bolivia, che con sorpresa scopre quanto accaduto. L’uomo tira fuori la neonata dall’accozzaglia di pellicce dei «fratellastri», avvisa la polizia e porta la bambina in ospedale. «Era sporca, piena di fango e con qualche ferita», ha poi raccontato fiero Favio, al fianco dell’eroina a quattro zampe. Arrivata all’ospedale Alejandro Korn, la bimba è stata medicata dalle leggere abrasioni provocatele da China durante il trasporto, ha ricevuto le prime vaccinazioni ed è stata battezzata Esperanza dal personale medico. «La bambina ha poche ore di vita ed è nata dopo una gestazione di 39 settimane - ha poi affermato il direttore dell’ospedale, Egidio Melia -. Pesa quattro chili ed è in buona salute». Esperanza è stata sottoposta a un trattamento medico per evitare i rischi di infezione ed è tenuta sotto osservazione.
Il mistero sui genitori della piccola è durato poco. All’ospedale si è infatti presentata una giovane quattordicenne, che ha ammesso di essere la madre di Esperanza, e che vive nelle vicinanze della zona in cui la bambina è stata ritrovata. La ragazza-madre avrebbe partorito da sola in aperta campagna e si sarebbe disfatta del fagottino subito dopo il parto. Nessuno, al di fuori di China, si è accorto di nulla e anche i genitori della precoce madre non sarebbero stati a conoscenza della gravidanza della figlia. «La giovane madre è arrivata in uno stato di choc emozionale», ha raccontato il dottor Melia che l'ha visitata al suo arrivo. Sui motivi del suo gesto, però, la quattordicenne ha preferito non dire nulla. Anzi, «ha evitato di parlare del bebè», ha spiegato il personale medico. L’unica certezza è quella espressa dal dottor Melia: «L'istinto materno della cagnetta è stato più forte dell'istinto materno della madre».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963