Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« CERCASI GIUSTIZIA PER INCAFlottiglia O.V.N.I. su N... »

Martin Mistére e la spietata Setta dei Bastardi

Post n°1126 pubblicato il 26 Giugno 2009 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore

Sergio Bonelli Editore così ci presenta una delle sue più popolari creature, italiota emigrato: "A conclusione d’ogni sua "indagine", Martin Mystère ne archivia il resoconto su un personal computer, di cui è un abile ed esperto utente; dalle sue esperienze trae spunti per volumi di successo e per una trasmissione televisiva intitolata "I Misteri di Mystère". Pur possedendo un fisico atletico e la capacità di utilizzarlo, pur essendo un formidabile "tuttologo", pur disponendo di un "gadget" fantascientifico (una mysteriosa arma "vecchia di quindicimila anni" che emette raggi in grado di paralizzare momentaneamente gli avversari) Martin Mystère non è assolutamente un "superman"… quando i "mysteri" si svolgono ai nostri giorni, nella nostra società e nel nostro tempo, e quando, in ambienti apparentemente consueti e ordinari, il fantastico si scatena all'improvviso… “. E’ davvero in gamba, Martin Mystére, ingegnere informatico e paleontologo studioso dell’Homo Mafius, archeologo redditizio del Vittimificio di Status (symbol): il re, tra i giustizieri dei fumetti!… ma qui a Napoli ad attenderlo spocchiosamente al varco c’è l’ispettore Ginko, coprotagonista della saga del più celebre e scafato “Diabolik” ed avvezzo alle ardue imprese di “Eva Kantera” e dei “furbetti del quartierino”. Dunque, l’ispettore Ginko e la collaboratrice di giustizia “Megaride” hanno, in questi giorni, notato una grave anomalia in rete, pur non essendo ingegneri informatici ne’ esperti di Polizia Postale. Il giorno 24 u.s. sul suo sito www.19luglio1992.com  con nickname ANSA egli pubblica proprio un’ANSA del giorno prima che – stranamente – non è giunta ad alcuno degli iscritti alla rassegna-stampa dei motori di ricerca con chiave “ Bruno Contrada ”. La notizia inquietante è la seguente e di rimarchevole importanza:
Contrada CATANIA, 23 GIU, 16.30 (ANSA) - Il Magistrato di sorveglianza di Palermo ha rigettato la richiesta di sospensione della pena per Bruno Contrada, l'ex funzionario del Sisde che sta scontando agli arresti domiciliari per gravi motivi di salute una condanna a 10 anni di reclusione per concorso esterno all'associazione mafiosa. Lo rende noto il suo legale, l'avvocato Giuseppe Lipera, che ha presentato un ricorso al Tribunale di sorveglianza di Palermo sottolineando che ''l'istanza non era fondata sui motivi di salute, posto che è acclarato che il detenuto è affetto da gravi e pluri patologie, bersi sulla novità del provvedimento della Corte suprema di Cassazione che richiamava la non pericolosità sociale del Contrada. Secondo il penalista, infatti, ''di tutto tratta il provvedimento del magistrato di sorveglianza fuorché dell'assenza di pericolosità sociale fondata sulle reiterate informative rese dal questore di Palermo''. ''Sul punto - ricorda Lipera - è infatti intervenuta la richiamata pronuncia del 4 giugno scorso della prima sezione penale della Corte di Cassazione''. Il difensore dell'ex 007 ha chiesto al Tribunale di sorveglianza di Palermo 'di fissare udienza quanto più vicino è possibile per trattare e decidere l'istanza di differimento pena tenuto conto che Contrada ha 78 anni, è gravemente ammalato e non ha molto da vivere''. (ANSA).
Orbene, cari amici, come mai questa ennesima puntata della Telenovela Contrada compare in tempo quasi reale sul solo sito di Martin Mystére? Eppure,abbiamo fatto ricerche direttamente sul sito madre di ansa.it ed – in rete – presso TUTTI i siti delle più grandi testate… Niente! Le notizie fresche su Bruno Contrada si fermano agli ultimi articoli pubblicati da “Megaride” ed ai bollettini diramati dallo studio legale Lipera, emessi tra l’8 e il 14 giugno, relativamente alle intimazioni di revisione del rigetto del differimento pena fatte dall’organo supremo della Cassazione al Tribunale di Sorveglianza di Palermo ed alla cronaca della presentazione dell’ennesima istanza per la revisione del Processo a Catania e non più a Caltanissetta presidiata dal giudice Ingargiola. Provare per credere, se siete internauti anche di scarso livello! Qui, qualcosa non quadra, ispettore Ginko, pure Nonna Papera c’avrebbe i suoi dubbi! E' davvero inquietante che l'agenzia con chiave di ricerca "Catania,23 GIU, 16.30 (ANSA)" non sia rintracciabile e che la redazione ANSA da noi interrogata a riguardo non ci abbia degnati di una risposta. Questa volta, Martin Mystére ha superato REPUBBLICA ed il KGB! Non v’era starnuto, infatti, esternazione o fantacronaca su Bruno Contrada che non fosse debitamente – dal lontano 1992 – somministrata come un integratore alimentare energizzante al volgo sinistro-pseudoantimafioide, perché se ne facesse vessillo sul campo delle sue mille, quequere e inutili battaglie! Non v’era aggiornamento che l’efficiente studio Lipera non diramasse puntualmente coram populi mediante agenzie, comunicati-stampa e conferenze-stampa.
Ch’è successo? Perché tacciono Jannuzzi, Stefania Craxi, Laboccetta, Giordano... ed il grande giornalista Chiocci de IL GIORNALE che sta per dare alle stampe per i tipi della Mondadori un libro a sostegno delle tesi di Contrada?…. Perché tacciono, per contro, Di Pietro, Sonia Alfano, Travaglio, Olindo Canali, Messineo e... REPUBBLICA, sempre pronta ad avallare ogni puntura di zanzara per farne una pandemia mediatica, peggiore della peste bubbonica? Perché nelle ultime settimane Bruno Contrada è stato sottoposto ad una sfilza di esami clinici richiesti dai "trogati" (togadipendenti) per giungere, poi, all'atroce beffa... manovrata in camera caritatis da qualche eccellente colluso? Attraverso quali canali e “informatori” assoldati Martin Mystére ha avuto quest’esclusiva gratificante? Al di là di queste legittime quaestio, pure quisquilie cui i media aziendalizzati e intruppati del quarto potere ci hanno abituati (rendendoci peraltro scaltre talpe) perché – ci chiediamo – la Corte Suprema può tranquillamente incassare, senza batter ciglio, gli arrembaggi e gli ammutinamenti dei sottoposti suoi magistratucoli rampanti sparsi per gli impervi territori delle carceri, tribunali, procure e sorveglianze nelle colonie italiche post-unitarie? Ci chiediamo se trattasi dei soliti bastardi delle bande organizzate, i guastatori ovvero i soliti noti della Banda Bassotti, trainati folkloristicamente lungo il corso principale e fino alla piazza sotto il Duomo, dagli asinelli dell’identitario Martin Mystére impernacchiati a festa, al tiro di carretti siciliani fatti di dolce marzapane, come la casetta della strega di Hans e Gretel… o piuttosto - come suggerisce la nostra Angela Piscitelli emigrata nella più progressista cugina Francia - quella banda di bastardi altolocati, sterminatori di ermellini protetti dal WWF…  che: “L’ingiustizia ha scolpito nei suoi tratti l’effigie d’un eroe della tragedia greca ,una statua dagli occhi febbrili che restano, nel silenzio, a guardare il mare,per non guardare gli uomini. Tutti sanno che lui è innocente. Nessuno lo dice.Io sogno una terra dove un giudice, un capo, od un viandante si fermi davanti a questa statua un giorno e chieda perdono, perdono, perdono, oltre le carte, oltre le aule, oltre le udienze. Ma la paura è più forte della parvenza del senso di giustizia, che pure deve esistere da qualche parte, nella coscienza di ciascuno di noi, anche il più infingardo. Poi un giorno, qualcuno, in un libro di storia, se ancora ci sarà un'Italia, affermerà che si erano sbagliati, intitolerà una strada, una biblioteca; oppure, peggio, un'aula di tribunale. Vigliacchi. Siamo tutti vigliacchi.” .
Angelino Alfano, se ci sei... tra un lodo e l'altro... dacci un colpo! Scétate!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963