Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANASOLIDARIETA' A SILVIO ... »

IN PIAZZA CONTRO LA FABBRICA DEL PENTITIFICIO DI STATO

di Marina Salvadore

il 10 gennaio 2010, h.11,00, in Roma c/o sede Suprema Corte di Cassazione
CI SIAMO SCOCCIATI D'ESSER PRESI PER I FONDELLI DALL'ANTIMAFIA GALOPPANTE E POLITICIZZATA E DALL'IGNAVIA DEI GOVERNATIVI IMPOTENTI , IN TEMA DI GIUSTIZIA GIUSTA! CI PROCURA IL VOMITO L'USO SCREANZATO DEI SEDICENTI "PENTITI" NELL'OTTICA DI AFFARI DI STATO STRUMENTALI AL POTERE OCCULTO DEI "NUOVI CORLEONESI" IN DOPPIOPETTO O TOGA! PRENDIAMO AD ESEMPIO EMBLEMATICO DI TUTTO IL GUASTO DELLA PSEUDO-DEMOCRAZIA CHE INCOMBE MALVAGIA E FUNESTA SU DI NOI POPOLO SOVRANO I CASI GIUDIZIARI DI BRUNO CONTRADA ED IGNAZIO D'ANTONE, FEDELI SERVITORI DELLO STATO E VITTIME DI CALUNNIA, DEL "LAVORO SPORCO" DEL PENTITIFICIO & VITTIMIFICIO DI STATO, CON UN PENSIERO AL CAPITANO "ULTIMO", AI TANTI INNOCENTI CHE, CALUNNIATI, GIACCIONO SOTTOTERRA O NELLE PATRIE GALERE. CONTRO L'ABUSO SPROPOSITATO E VOLGARE DEI "CADAVERI ECCELLENTI" FALCONE E BORSELLINO, CHE SI STANNO RIVOLTANDO NELLE TOMBE LORO APPRONTATE DALL'ANTISTATO!
E' ORA DI FINIRLA CON I NUOVI EROI ROMANTICATI : PENDAGLI DA FORCA ASSURTI A BENEFATTORI, DA CIANCIMINO Jr. AL DEFECATORE SPATUZZA! VOGLIAMO CHE SIA RESTITUITA DIGNITA' AI NUMEROSISSIMI UOMINI DI LEGGE E TUTORI DELL'ORDINE CHE HANNO RISCHIATO LA VITA, LA FAMIGLIA E LA PROFESSIONE PER DIFENDERE GLI ITALIANI DALLA MAFIA E DALLE SUE CONGREGHE POLITICIZZATE! SCENDIAMO IN PIAZZA PER UOMINI ONESTI DI SINISTRA E DI DESTRA; PER IL COMUNISTA GIOACCHINO BASILE, SINDACALISTA DI FINCANTIERI- PALERMO (che non è certo sostenitore di Contrada) PERCHE'SIA AUDITO DALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, AL POSTO DEI SOLITI DELINQUENTI, NELL'OTTICA DELL'ONESTA' INTELLETTUALE E DEL RIGORE DELLA VERITA' VERA SUGLI ANNI PIU' BUI DI QUESTO "PAESE"!... PER L'ANARCHICO GIUSEPPE FONTANA, RECLUSO DA 15 ANNI A PALERMO ( www.prigioniero di stato.it ) . SCENDIAMO IN PIAZZA PER NOI, ONESTI LAVORATORI, STANCHI DI PAGARE LE LAUTE PREBENDE AI GAGLIOFFI! PER ASSICURARE AI NOSTRI FIGLI UN PAESE LIBERO DALLE CATENE DEL MALAFFARE E DELLA COMPLOTTISTICA!
... E... CON UNO SGUARDO OLTRECONFINE, SCENDIAMO IN PIAZZA PER I NOSTRI ITALIANI CALUNNIATI E DETENUTI ALL'ESTERO CHE IL NOSTRO PAESE, NEL GIOCO SOTTILE DELLE CONVENIENZE DIPLOMATICHE NON TUTELA; UN NOME PER TUTTI: CARLO PARLANTI!!! SIETE TUTTI BENE ACCETTI: associazioni, partiti, movimenti... dal momento che NON ABBIAMO SPONSORS NE' TESSERE, NE' SINDACATI CHE CI PAGHINO I PULLMANN, I TRENI E LA REFEZIONE! CHIUNQUE VOGLIA COLLABORARE ALL'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO, CONTATTI GLI AMMINISTRATORI! TUTTO E' AFFIDATO ALL'ONORE ED ALL'AMOR PROPRIO DI OGNUNO, CON particolare obbligo di TENERE LONTANI I FACINOROSI!
La data dell'evento è indicativa; eventuali variazioni saranno comunicate con mailing-list. Nel frattempo, CONTIAMOCI ed ORGANIZZIAMOCI!
SOLO CHI HA INTENZIONE DI PARTECIPARE FISICAMENTE SI PROPONGA; TUTTI GLI INDECISI ED I "TIEPIDI" EVITINO DI SEGNARSI IN LISTA: di chiacchiere e lacrime ne abbiamo i cassonetti pieni!!!

Per adesioni, contattare info@vocedimegaride.it o segnalarsi al link

http://www.facebook.com//group.php?v=feed&story_fbid=199098357443&gid=199004012443#/event.php?eid=200371871247&ref=mf


(l'immagine a corredo è relativa all'ultimo convegno organizzato in Napoli, precedentemente BOICOTTATO senza successo, proprio da chi si fingeva sostenitore!!!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: