Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« "Megaride" ringrazia FAM......basta non leggere la ... »

Brutte storie di orchi da raccontare nella Notte Santa per riflettere ed agire

Post n°1319 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da vocedimegaride
 

da redazione

POSSIBILE CHE NON CI SIA UN EUROPARLAMENTARE A BRUXELLES PER QUESTA MAMMA DISPERATA E LE SUE DUE BIMBE IN GRAVE PERICOLO?

Comitato di Sostegno e di Azione per Fiona e Milla (su Facebook)
Le notre voci congiunte vogliono dar ampia eco a quella di una mamma, la signora Maria Pia Maoloni, che tramite l'Associazione Prometeo ci ha raccontato la terribile esperienza che ha vissuto e sta ancora vivento. Nel seguente link:
www.facebook.com/l/fda0a;www.associazioneprometeo.org/pilot.php?action=new_pg&cl=0&ip=1&iv=1&im=223
La mamma ci racconta la situazione terribile in cui si trovano le sue figlie, da cui non ha nessuna notizia dal maggio 2007, quando - nonostante numerose testimonianze - le bambine sono state rimpatriate in Belgio presso il padre e i parenti dello stesso, persone presso le quali si erano verificati gli abusi.
Parlano da sole le parole della mamma: "Vi chiedo, supplicandovi, di portare un attenzione particolare alle mie due bambine, che sono attualmente SENZA PROTEZIONE e quindi, in GRAVE PERICOLO dove si trovano adesso. Non avendo più notizie delle mie bambine da maggio 2007 e conoscendo il contesto dove si trovano attualmente, sono molto preoccupata e ho tanto paura che la loro integrità fisica e mentale sia minacciata.
Il loro benessere, la loro sicurezza e sopratutto il rispetto dei loro diritti, del loro corpo, dei loro sentimenti e desideri sono stati finora calpestati.
Non è il dovere di ogni cittadino di proteggere un bambino ?
In questo caso, ci sono due bambine, FIONA e MILLA che hanno bisogno di essere protette e di vivere in sicurezza. Che cosa aspettiamo ad aiutarle a trovare questa serenità che tutti i bambini del mondo meritano ?
Dobbiamo aspettare il peggio ? Quando è troppo tardi ?
FIONA e MILLA aspettano che le aiutiamo e che le liberiamo dalle loro sofferenze e dalla loro inascoltata solitudine.
La sera, prima di addormentarvi o di addormentare i vostri bambini, pensate a FIONA e MILLA che piangono disperatamente la loro mamma. Fate in modo che loro siano presenti nelle vostre preghiere perchè solo le forze del Bene e dell’Amore possono alzare le montagne del Male !
Noi dobbiamo rimanere uniti tutti insieme, per combattere la violenza sui nostri figli. E’ l’unico modo per continuare a rivendicare la loro protezione nel rispetto dei lori diritti più fondamentali.
Sarà la nostra perseveranza e la nostra intolleranza contro la pedofilia che salveranno
FIONA e MILLA e anche tutti i bambini che hanno bisogno di noi per vivere con dignità in questo mondo.
La pedofilia è come un cancro sociale perchè al di là della perversione individuale, dobbiamo combattere le persone ed a volte anche le istituzioni intere che, dietro la loro funzione sociale legittima e rispettata, proteggono e quindi cauzionano la pedocriminalità in tutte le sue forme.
Il cammino della verità è lungo quando la giustizia non è libera !
E’ per questo che faccio appello a voi tutti : Madri, padri, giudici, politici, educatori, medici, magistrati, giornalisti, artisti, avvocati, ministri, banchieri, operai, direttori, presidenti, re, regine… cittadini del mondo intero,… le anime sensibili ed altruiste,…. Gli angeli….affinché le mie bambine rimangano continuamente presenti nella vostra mente.
Vi ringrazio per l’attenzione o l’aiuto che apporterete alle mie figlie.
Grazie pure per avere avuto la volontà di percorrere per qualche istante i cammini del nostro inferno.
(Così scriveva - il 12 novembre 2007 - Maria Pia Maoloni (nella foto)

Aiutatela, a nome di Fiona, Milla, e tutti i bambini innocenti che si trovano a vivere in situazioni di disagio e abusi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963