Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« LA SANTA NOTTE DEGLI INN...TROPPI SQUILIBRATI IN GIRO! »

BUON NATALE UN CORNO!

Post n°1323 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da vocedimegaride
 

 BUON NATALE UN CORNO!!

bruno contrada

Buon Natale a Bruno Contrada che,  da poco operato al cuore  e con un reinfarto cerebrale, continua ad essere torturato dai suoi giustizieri, compresi quegli imbecilli indottrinati nella rete, che si accontentano di sancire la sua criminosità "perché è stato condannato in via definitiva" senza andare a controllare la vergogna di quel verdetto raccapricciante di colpevolezza, e confrontarlo con la lampante innocenza che emerge dalle udienze. Buon Natale al giornalista Salvo Giorgio, che ha seguito TUTTE le centinaia di udienze e a Marina Salvadore, che continua a battersi eroicamente ed in modo esemplare per il riesame del processo, organizzando proteste, convegni, raduni, discussioni, blog e sostenitori di Contrada, me compresa.

http://casocontrada.blogspot.com/

http://www.brunocontrada.info/

http://agnesepozzi.splinder.com/post/21896590/

 

basile

Buon Natale a Gioacchino Basile, ex sindacalista CGIL nella Fincantieri di Palermo, espulso da sindacato e PCI illo tempore, che è invecchiato lontano dalla sua Sicilia, sperando che le parole giustizia, dignità, onore, Italia, Stato, avessero un senso; aspettando di essere convocato dalla Commissione Parlamentare antimafia; sperando che sia firmata la petizione affinchè ciò avvenga; sperando che la stampa nazionale, prima di quella internazionale si muova per la sua causa; disincantato ormai sulla buona fede di tanti suoi presunti amici, sostenitori, sedicenti antimafiosi, sedicenti giornalisti, sedicenti giudici.

http://agnesepozzi.splinder.com/post/21777349/

http://www.petitiononline.com/nov2009/petition.html

 

parlanti

Buon Natale a Carlo Parlanti, detenuto innocente e malato ad Avenal in California e agli altri 3000 italiani detenuti all'Estero in condizioni pessime e senza il rispetto dei loro diritti elementari, per la maggior parte innocenti e ai nostri Consolati che fanno poco e nulla e bivaccano a nostre spese. Buon Natale ad Angelo Falcone da poco liberato da una prigionia terribile in India, innocente anche lui; liberato grazie alla testardaggine di suo padre Giovanni che ha fatto le battaglie fondamentali da solo; ma Buon Natale anche a Frattini che ha fatto tanto, che si sforza per gli altri casi ma è solo anche lui

http://www.carloparlanti.it/

 

maria pia fiona e milla

 

Buon Natale  a Maria Pia Maoloni e alle sue due figlie che non sente e non vede da due anni, affidate in Belgio al padre e al nonno, sospettati di pedofilia, evviva il Belgio  e Buon Natale al Belgio!

http://salvarefionaemilla.blogspot.com/2008/10/

 

Immagine tratta da

 http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/africa/

 Buon Natale a tutti i bambini poveri, denutriti, arruolati, sfruttati, usati, abusati, torturati, offesi, ignorati, dimenticati, neri, bianchi, gialli, rossi, rosa, arcobaleno; e Buon Natale  ai bene-facenti, splendenti, cantanti, ciancianti tra un palco e l'altro, una poltrona e l'altra, un congresso e un altro, un Hotel e un altro, un Moet Chandon e l'altro, un obolo e l'altro, uno spot e l'altro; Buon Natale a quelli della carità pelosa.

 Buon Natale a tutti i pelosetti del mondo, a tutti gli altri bambini pelosi che, come i piccoli umani, vengono maltrattati, abusati, torturati, scuoiati, vivisezionati, affamati, colpiti a calci senza motivo, abbandonati, dimenticati, maltrattati nella case, nei circhi, negli zoo, nelle strade del mondo. E Buon Natale a chi si occupa  con  amore e umanità degli uni e degli altri e di quanti soffrono ed hanno bisogno d'aiuto o anche solo di una parola di conforto in mezzo alle loro tragedie personali, comprese le mie.

Non azzardatevi  però ad augurare loro direttamente un "Buon Natale" perché vi risponderanno, o vi risponderebbero (se potessero):

"BUON NATALE UN CORNO!"

Agnesina Pozzi 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963