Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Carlo Parlanti: un lung...Personale di Vittorio Co... »

AMORE MIO, UNA PELLICCIA PER LA VITA

Post n°1333 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da vocedimegaride
 

"Devo dimenticare, devo dimenticare, devo dimenticare", questo è il mio mantra ossessivo che dal maledetto 18 novembre 2009 pervade il mio essere. Ma come si fa a dimenticare un grande amore durato 12 anni, fatto di tenerezza, protezione, sguardi silenziosi d'intesa, giochi, condivisione di sofferenza e gioia?

Una cara amichetta "anomala" che cercava di parlare, cantava e ballava con me. Una mammina affettuosa che mi coccolava quando ero triste, e che mi guariva le ferite del corpo e dell'anima nel suo piccolo modo. Una sorellina complice che mi seguiva premurosa come un'ombra e conosceva il mio respiro, il mio sguardo e i miei gesti al punto da comprenderne ogni sfumatura sottile. Un essere speciale che rideva e piangeva con me perchè con me ha condiviso i drammi e le gioie della mia famiglia.

Non sottovalutate questo dolore. Non deridete questa sofferenza; forse tante lacrime me le ha strappate solo la morte di mio padre. Mi costa grande dolore scrivere di lei soprattutto per la morte atroce che ha fatto per mano dei suoi stessi amici, che aveva accudito, lavato, coccolato e protetto.

Non c'è giustizia e riconoscenza nemmeno per gli animali! Dimenticare è impossibile e a maggior ragione per la sorte che è toccata al suo corpicino e che mi strappa continuamente lacrime di rabbia e impotenza, perchè so che nulla accadrà anche questa volta e il traffico schifoso su animali vivi e morti continuerà indisturbato e florido.

Kussi, la mia adorata bambina pelosa è morta lontano dalla casa dov'era cresciuta, uccisa dallo stress inflitto ai cani dal trasloco, ed è stata consegnata il 18 novembre 2009 ad un canile privato per l'incenerimento. Ho pregato di farmi sapere se poter riavere le ceneri e mi hanno rassicurata che appena passava il furgone, appena possibile, mi avrebbero fatto sapere. Ho lasciato 100 euro (prezzo di favore...) senza avere al momento alcuna ricevuta.  I giorni passavano ed io soffrivo. Ho fatto interessare amici per sapere se il corpicino fosse ancora nel loro frigo perchè lo avrei ripreso e seppellito in giardino, avendo saputo che si poteva fare previa certificazione veterinaria; nulla. Non si riusciva a sapere nulla. Intanto si avvicinava il Natale e con esso la tristezza e l'angoscia. Il 15 dicembre ho fatto comunicazione a Carabinieri ed ASL in merito a mancata  documentazione di "smaltimento", dovendola inoltrare alla ASl di appartenenza, ma passano ancora giorni e non si sa nulla. Finalmente un conoscente, avvertendo la mia preoccupazione, ritira la fattura e la mette nella mia casella postale.

Il 27 dicembre leggendo la fattura con sconcerto apprendo che  Kussi era stata data ad una ditta di pellame e NON ERA BARRATA LA CASELLA DI INCENERIMENTO  bensì  vi era scritto INVIO IMPIANTO DI TRASFORMAZIONE..che in parole povere vuol dire  ad una conceria. Non riesco a scrivere oltre, sto troppo male e maledetto chi deriderà questo dolore; possa patirlo sulla sua pelle coi suoi figli.

 

 

AGGIORNAMENTO DELL'8 gennaio 2010 in risposta a chi mi ha scritto che la Proteg è una ditta che incenerisce...OK è vero ma il problema è un altro e cioè che la fattura è della ditta REAM pelli di Altavilla Silentina. Eccola:

ream pelli

Posso solo dire che andrò avanti per vie di legge. Si sono arbitrariamente impossessati di una mia proprietà decidendone cosa farne  CONTRO LA MIA VOLONTA' e SENZA IL MIO CONSENSO; e oltre al danno la beffa di dover pagare per dare ad altri un guadagno. Kussi era davvero "un'amica per la pelle"  ma dirlo alla luce di quanto accaduto è macabro e atroce.  Per tutta la vita, AMORE MIO penserò a quanto sei stata sfortunata anche da morta.

Agnesina Pozzi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963