Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Carnevale di NataleDISCEDE e ALAS DE ESPERANZA »

MALANNI E MISURE

Post n°75 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da vocedimegaride
 

Togliere dal piedistallo il dio denaro

di Nunziante MINICHIELLO

immagineCi si domanda: donde provengono le situazioni che permettono malavita, malaffare, lavoro nero, illegalità, sopraffazione e violenze varie?
…Tanti morti ammazzati, tanti clandestini in giro per l’Italia, tanta droga, tanto contrabbando, tanta umanità schiavizzata ( prostituzione, lavoro nero e lavoro minorile ), tanta evasione fiscale, tanta corruzione, tanta insicurezza,  tanto degrado e credo che questo già possa bastare.  Gli organici inadeguati o solo motivi tecnici non convincono. Ci deve essere dell’altro. Infatti si nota: droga è danaro; sigarette sono monete; prostituzione è lira; lavoro nero è soldo; lavoro minorile è denaro; immigrazione clandestina è lira; rapine sono monete; scippi sono denari; furti sono soldi e così via, fino a far dubitare che forse persino la solidarietà, dalla politica alla umanitaria, possa nascondere interessi tutt’altro che encomiabili. Si evince dunque che c’è una costante che accomuna i crimini od i vizi citati ed altri ancora: il denaro.  Denaro che accomuna  tanta umanità, che ne fa il suo idolo, la sua principale aspirazione, e, per averlo, commette anche crimini ed incoraggia vizi. Denaro in quantità sempre crescente per appagare le voglie pur esse sempre  crescenti.  Denaro significa potere, lusso, piacere, che sono le cose più ambite al giorno d’oggi. Denaro diventa fine da raggiungere ad ogni costo. Venendo al sodo, ossia ai rimedi, e sintetizzando al massimo, potrebbero immediatamente essere praticabili due vie: la prima consisterebbe nel togliere dal piedistallo il dio denaro e ridurlo alla sua ordinaria funzione, impegnando istituzioni e società a dimostrarne ed a diffonderne il nuovo significato e la nuova condizione; la seconda porterebbe a scandagliare  i fiumi di denaro per verificarne la pulizia: impegno culturale ed  azione di verifica. La società certamente ritroverebbe qualche valore, di cui va alla ricerca, e, con qualche entrata in più, potrebbe  sicuramente vivere più serenamente e crescere più facilmente. Non va trascurato che impegno culturale ed azione di verifica sono previste e prescritte dalla Costituzione e dalle leggi e regolamenti da essa derivanti, sempre che nell’iter leggi e regolamenti non abbiano perso di vista lo spirito e la lettera della Costituzione stessa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=2021754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963