Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« INURBANITA'Giornalisti, giornalai, ... »

Baby gangs indigene

Post n°189 pubblicato il 02 Marzo 2007 da vocedimegaride
 

di Gennaro Capodanno pres. comtitato Valori Collinari

La notizia di oggi ( Adnkronos ): “ Una baby gang e' stata sgominata dalla polizia al Vomero, quartiere collinare di Napoli. Gli agenti del locale commissariato hanno arrestato, con l'accusa di aver rapinato un venditore ambulante, 7 minori di un’età compresa tra i 14 e i 17 anni.  I sette sarebbero entrati in azione ieri sera nella centralissima via Scarlatti. Rapide le indagini del commissariato Vomero: i 7 sono stati arrestati e condotti al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei “.immagine
Il commento: da cittadino, da docente, da napoletano, da vomerese non posso che esprimere tutto il mio sgomento e la mia rabbia. Se sette ragazzi tra i 14 e i 17 anni, nel quartiere dove sono nato e sono sempre vissuto, invece che andare a scuola, studiare o dedicarsi alle tante sane attività idonee alla loro età, si organizzano per rapinare un venditore ambulante, vale a dire una persona che passa buona parte della giornata per strada nel tentativo di guadagnarsi quanto sufficiente per la sopravvivenza, vuole dire che in questi giovani i valori di carità, di solidarietà, di fratellanza, oltre a quelli di legalità e di giustizia, non esistono più. Se le forze di polizia invece che dedicarsi, come dovrebbero fare, alla lotta alla delinquenza organizzata, alla camorra, devono occuparsi delle baby gang e se questo avviene in un “quartiere bene” come viene definito il Vomero, vuol dire davvero che “Napoli è perduta”.
Mi auguro che questa bruttissima notizia non resti un semplice fatto di cronaca ma faccia riflettere i nostri governati sia a livello nazionale sia a quello locale sulla drammaticità della situazione del capoluogo partenopeo, rispetto alla quale occorrono interventi ben più consistenti e mirati, principalmente di tipo preventivo, oltre alle postazioni per la videosorveglianza che al Vomero stanno facendo la loro comparsa, con lavori che però procedono a rilento, in questi giorni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=2366440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 00:42 via WEB
Caro Gennaro Ti meravigli ancora di quanto accade attorno a noi ... ma da tuo coetaneo posso senz'altro ricordarTi che i Nostri Professori avevano l'Autorità di "mortificarTi" davanti a tutta la classe e sollevandoTi per un orecchio accompagnarTi dietro la lavagna ... i nostri GENITORI con una sola occhiata Ti mettevano in difficoltà e Ti riportavano alla "Ragione" ... oggi per quanto leggo o vedo in televisione gli insegnanti hanno le mani legate, non possono chiamare nemmeno CRETINO chi invece meriterebbe di essere preso a calci in C..O ... gli stessi Genitori per qualche scappellotto rischiano una denuncia al telefono "AZZURRO" ... l'arroganza dei nostri figli è giunta al punto di pubblicare su internet le LORO "mirabolanti" nefandezze ... tutto ciò è dovuto alle NOSTRE debolezze ... noi abbiamo vissuto i tempi POST-BELLICI ... privazioni e quant'altro ... i nostri figli e ovviamente NIPOTI devono avere TUTTO ... ma questo TUTTO porterà a dei TEMPI, spero di non viverli, in cui il MORS TUA ... VITA MEA, sarà il quotidiano per la sopravvivenza ... pertanto "VIVA I VALORI CHE LA NOSTRA SOCIETA' STA EFFONDENDO AI NOSTRI FIGLI" ... Mauro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 14:15 via WEB
Aggiornamento notizia: la babygang in questione è composta da giovani-bene del Vomero e di Chiaia. Hanno dichiarato di aver aggredito il povero ambulante senegalese "per scherzo" e sono cascati dalle nuvole quando gli è stato spiegato che si erano macchiati di un crimine perseguibile per Legge... Beata innocenza!... Il branco che ha invece assalito e stuprato la compagna di scuola è strenuamente difeso da quelle merde di genitori che - fossi io il giudice - sbatterei per primi in galera. Per i loro figliolini belli e ingenui un esercito di psicologi di regime, buonista e permissivista, sarà da noi contribuenti pagato per le opportune cure di reintegrazione sociale delle inconsapevoli, povere creature. A quando i sani campi di lavoro? marina salvadore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 20:36 via WEB
(ANSA) - NAPOLI, 4 MAR - Un papa' interviene per fermare una lite ma viene accoltellato dal genitore del minore con il quale suo figlio stava litigando. E' avvenuto a Napoli, in via Crispi, zona 'bene' della citta'. Secondo quanto raccontato alla polizia, il papa' stava cercando di calmare gli animi degli adolescenti, entrambi minori, quando e' arrivato, sul posto l'altro genitore, armato di coltello, che lo ha colpito alla gamba destra.Il ferito e' stato portato in ospedale, guarira' in 10 giorni. marina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963