Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« "Se questo è un Uomo"C'era una volta... »

per la serie " Domiciliari "

Post n°782 pubblicato il 28 Agosto 2008 da vocedimegaride
 

... c'è chi "Può" e chi "non Può"...

... Io, "Può" !
Al mare, ma agli arresti domiciliari. Ecco le prime foto dell'immobiliarista Danilo Coppola, che sta trascorrendo la sua detenzione a Porto Rotondo, fra la spiaggia e la villa che Herr Hann, ex presidente della Volkswagen affitta per, si dice, 100 mila euro al mese. Le pubblica «Oggi», in edicola. Con Coppola al mare la figlia e la moglie, Silvia Necci. (fonte: corriere.it )
... Io, " non Può" !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5314282

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/08 alle 13:15 via WEB

E' UNO SCHIFO !
Ambro
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 28/08/08 alle 14:03 via WEB
Basterebbe rispolverare la FISIOGNOMICA: osserva in foto il fisichetto scolpito e soprattutto il grugno del "fortunato" e, nell'altra foto, il fisico ma soprattutto la dolcezza del sorriso del "criminale".... se non bastasse, confronta i curriculum vitae i entrambi, le tasche dei pantaloni ed i relativi portafogli, le cartelle cliniche, la qualità della vita e l'aspettativa di vita di entrambi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/08 alle 14:35 via WEB
Cara Megaride, perchè non mettere anche tutte le vicendedi quei " fortunati ", che pur se imbroglioni, assassini, terroristi, vivon in semilibertà, con i soldi dello stato e di tutti noi, Come ho già detto non è giustizia, ma barbarie bella e buna. Mimmo Di Renzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/08 alle 16:34 via WEB
Questo è il sistema giustizia in Italia. Coppola non è solo. Quanti anche ben più pericolosi di Coppola godono dei suoi stessi privilegi? Ma Contrada è la vittima designata e il regista è ancora al suo posto. Maria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/08/08 alle 00:26 via WEB
Scendere in piazza per Contrada! Perchè non l'hai mai fatto nessuno? Peppino De Angelis
 
 
senzabarriere.d
senzabarriere.d il 29/08/08 alle 09:41 via WEB
Non conosco personalmente il Sig. De Angelis, credo che non sia ben informato. Se ricordo bene, più volte abbiamo chiamato a raccolta per Contrada. Al T&ribunale di Napoli, all'Ospedale Cardarelli, a S. Maria Capua Vetere. Siamo sempre pronti. Prossimamente editeremo speciali sulle emittenti campane ed una conferenza con dibattito. Non mancate. Mimmo Di Renzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/08 alle 11:18 via WEB
Ci sarebbe un'altra questione da sollevare, in ordine agli pseudo-domiciliari di Contrada, se proprio vogliamo essere pignoli come i discepoli di Travaglio e di Salvatore Borsellino: LA LIBERTA' DI CULTO! Bruno Contrada è un credente CRISTIANO e CATTOLICO... in carcere, probabilmente, c'era un cappellano militare a dir messa la domenica... a casa di Anna Contrada nessuno può provvedere a tale funzione, per cui, da oltre un mese Bruno Contrada è privato del suo diritto alla pratica del culto religioso... Cosa rispondono a riguardo la Curia, il Vaticano ed anche quelle toghette rosse molto favorevoli alla costruzione di moschee ed all'introduzione dello studio del Corano nelle nostre scuole? Sarei proprio curiosa di saperlo: pignoleria per pignoleria!!! marina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963