Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Cassandra310 anni di signoraggio »

Sanità privata, migliaia di posti a rischio!

Post n°860 pubblicato il 02 Novembre 2008 da vocedimegaride
 

Giovanni Papa, portavoce per Napoli della Destra, intervenendo in merito alla gravissima situazione che ha colpito la sanità privata in Campania, per le inadempienze della Regione, ha dichiarato:”  Il gravissimo ritardo con cui le ASL pagano le prestazioni eseguite dalle aziende private convenzionate con la Regione Campania in molti casi  superiore ai due anni, sta mettendo in ginocchio il comparto visto che ora anche la banche hanno grossi timori ad elargire credito.
Se poi consideriamo che la Regione Campania non contenta dei tagli che già da Gennaio aveva imposto alla Sanità Privata tramite la firma di contratti capestro ad agosto arbitrariamente ha imposto un ulteriore taglio del 15%, retroattivo al 1 Gennaio 2008, si delinea un quadro drammatico che comporta già da domani il passaggio in molte strutture all’assistenza indiretta, con grave danno per l’utenza, e seri rischi per i livelli occupazionali.
La Destra si schiera al fianco dei lavoratori dell’Ospedalità privata,che in Campania svolgono un ruolo insostituibile per l’assistenza e la cura dei cittadini,ribadisce la più ferma condanna per la fallimentare amministrazione della Regione Campana chiede l’immediato commissariamento dell’Assessorato alla Sanità.”
*******
Napoli, 2/11/2008
La Destra-Federazione provinciale di Napoli
Via Toledo, 106 – 80132 Napoli -
ladestranapoli@email.it

La DESTRA: Gambizzazioni a Secondigliano - Bruno Esposito lotta alla Camorra -no alla spettacolarizzazione, si a provvedimenti seri ed adeguati

Era giusto focalizzare l'attenzione sul feroce e sanguinario clan dei Casalesi, ma sarebbe altrettanto giusto non abbassare la guardia anche nelle altre realtà dove la presenza dello Stato è soverchiata dalla potenza e dall'effettivo controllo del territorio in termini economici e militari da parte della camorra, come tutta l'area a Nord di Napoli, Secondigliano, Miano, San Pietro, Scampia ed oltre. Lo afferma Bruno Esposito dirigente nazionale de LA DESTRA- che riferendosi all'ultimo gravissimo episodio della "gambizzazione" dei  cinque ragazzini a Secondigliano, critica quella che definisce spettacolarizzazione propagandistica del contrasto alla camorra che, ad avviso dell'esponente del partito di Storace, non si fa con la militarizzazione del territorio: soldati e paras della Folgore, ma con l'impiego ordinario e quotidiano  di forze di polizia i cui organici vanno specializzati e rafforzati adeguatamente in quei territori dove i clan operano difatto incontrastati.
*******

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5793184

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 02/11/08 alle 15:08 via WEB
In Campania la spesa sanitaria ha superato il tetto di spesa programmato,la classe politica Regionale risponde avendo allo studio il rincaro di tasse e tariffe. In una regione,già vessata da mille problemi,non ultimo quello dell’eterna emergenza rifiuti;una regione in cui per anni il posto in Ospedale per medici e paramedici è stato definito una questione politica,e con nomine ai vertici delle ASL di politici trombati o di seconda fascia che dovevano rispondere solo alle logiche clientelari del duo Bassolino – De Mita,la sanità pubblica tranne qualche eccezione ,è precipitata agli ultimi posti della graduatoria nazionale,in termini di efficienza e di capacità di prevenzione,in una Regione che già ha la più alta mortalità in età pediatrica,e la più bassa speranza di vita. Le lunghe liste di attesa per usufruire di prestazioni diagnostiche e o chirurgiche in molte strutture,la necessità di dover emigrare anche per curarsi,l’inefficienza di alcuni presidi ambulatoriali o ospedalieri che non hanno a tutt’oggi i requisiti minimi per una funzionalità assistenziale adeguata agli standard nazionali ed europei,sono i frutti di una malapolitica portata avanti da coloro che sono anche responsabili della questione rifiuti e del degrado morale economico e sociale in cui versa la Regione. Questi signori vogliono adesso far pagare ai cittadini mediante nuovi aumenti delle tasse e delle tariffe le loro inefficienze e le loro ruberie. Hanno superato il tetto di spesa di 130 milioni di euro,e questo nonostante una riduzione della spesa farmaceutica di circa 26 milioni di euro,è chiaro che il problema è nel dover a tutti i costi ridurre gli sprechi e le spese parassitarie,che mantengono un carrozzone politico amministrativo che invece di produrre efficienza dei servizi,produce solo malasanità e sprechi. In questa regione la malefatte dei politici si sommano,ma nessuno sente il bisogno di levare il disturbo. La Destra chiede lo scioglimento immediato del consiglio Regionale della Campania,un organismo che ha prodotto solo disastri per questa Regione. GIOVANNI PAPA Portavoce cittadino LA DESTRA FEDERAZIONE DI NAPOLI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963