Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Le sottane misticheCon e oltre la denuncia »

SOLIDARIETA' AL POPOLO ITALIANO

Post n°1312 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da vocedimegaride
 

Dopo la crescente contestazione e criminalizzazione del Presidente del Consiglio, l'attacco alla sua vita privata, insieme all'agghiacciante numero di udienze che ha subito e delle altre che dovrà affrontare, dopo l'accusa  di essere un dittatore liberticida e un censore della libertà di stampa, dopo l'abnorme accusa  di essere anche il mandante delle stragi del 92, dopo le innumerevoli offese, epiteti, calunnie e veleni.... la misura era colma: ecco l'aggressione fisica.

Intollerabile, violento, inaccettabile atto pratico che concretizza tutti quelli teorici precedenti.

Certo l'evidenza è che si tratti di un caso isolato, di uno psicolabile. Passi. Ma non si può tacere e restare inermi di fronte alla seppur  "legittima" esternazione di odio non solo nella rete e sui media, ma perfino nelle aule del Parlamento; non si può restare inermi di fronte alla "illecita" istigazione a delinquere di alcuni individui, siano essi ignoranti, acculturati, istituzionalizzati, patentati, curricolati, sia che lo facciano direttamente che attraverso i media, i giornali, i blog. 
Bloccare queste manifestazioni violente di dissenso non certo significa adottare provvedimenti liberticidi, ma arginare le licenze di chi invece vuole uccidere le altrui libertà ed attentare alla democrazia di questo già malandato paese.

Non si può restare inermi, infatti, di fronte alle proteste, le urla, i fischi, che hanno impedito perfino la commemorazione della strage di Piazza Fontana, tra lo sdegno dei famigliari delle vittime.  Non si tratta dunque di manifestazioni civili di dissenso; come si potrebbe dissentire da un cordoglio che dura decenni e dissentire dal ripetersi di fatti tanto sanguinosi? Si tratta piuttosto di una massa informe, un gregge decerebrato, disinformato, opportunamente aizzato da chi invece sa bene quello che fa. Si tratta di un'arma pericolosissima lanciata contro la democrazia e questo in un paese civile non può nè deve essere tollerato e bisognerà trovare soluzioni adeguate di persuasione, dissuasione e, se necessario, perfino di repressione.

La libertà di ciascuno finisce dove comincia quella dell' "altro"

Ho visto persone anziane che chiedevano cortesemente ai giovani di tacere perchè avrebbero voluto aacoltare il discorso di Berlusconi. Ho visto giovani che tentavano di relazionarsi civilmente coi loro coetanei esaltati i quali non avevano nessuna voglia di comunicare le loro ragioni ma continuavano a urlare, ad inveire, a provocare. Qualcuno diceva: "lasciateci ascoltare" altri dicevano "ma lo capite che è stato eletto dalla maggioranza degli Italiani? Da noi che vogliamo ascoltarlo e ne abbiamo il diritto?"  ed ho sentito risposte: "siamo liberi di stare dove ci pare e fare e dire quello che ci pare" ed ho sentito rispondere:"certo, siete liberi ma così limitate la nostra libertà di stare tranquilli ed ascoltare, fateci ascoltare".

Ma nessuna ragione è stata ascoltata e la contestazione, anzi il disturbo è continuato.

Nei vari talk show i toni non si sono abbassati, anzi. A ripetizione gli interventi impropri della Bindi  più intelligente che bella e viceversa e quelli di Di Pietro e i non violenti ma perfidi editoriali di ogni fazione.  In questo modo la violenza non può che lievitare...infatti, stamattina, un ordigno nell'Università Bocconi.

Io questo film l'ho già visto e non mi piace.  E meno di tutto mi piace la faccia sanguinante di un Presidente del Consiglio eletto democraticamente dal popolo italiano, che in una democrazia, e NON in una dittatura come si vorrebbe far credere, è stato regolarmente eletto col consenso della maggior parte degli italiani. 

 


 
Comunque sia Berlusconi: puttaniere, piduista, eccentrico, narcisista, chiacchierone, imbarazzante, (aggiungiamoci anche mafioso, corrotto, corruttore, pedofilo per far contenti alcuni) al momento non m'interessa granché perchè abbiamo una classe politica che fa schifo nell'insieme e nessuno può ritenersi migliore di lui.Al momento m'interessa salvaguardare il diritto di quanti lo hanno voluto al governo dell'Italia e questo mandato lui deve portarlo a termine per un impegno istituzionale assunto davanti ai suoi elettori che, saranno liberi, la prossima volta, di valutare e votare i risultati o i fallimenti.

Al momento, m'interessa che non si torni a quella schifosissima strategia della tensione che ha seminato  disperazione, morte e angoscia ed ha allontanato l'Italia dal mondo, dalla civiltà, dalla giustizia, dalla verità, dalla partecipazione popolare. Al momento non voglio vedere altro sangue, basta quello che si è inutilmente versato senza cambiare un BEL NULLA!

Voglio che  a Berlusconi sia garantita la possibilità di governare per mandato conferitogli dal popolo, quel popolo a cui mi sento vicina, tanto vicina da offrire la mia concreta solidarietà tesserandomi, per la prima volta nella mia vita, e dopo una lunga militanza a sinistra, (rinnegando completamente, "senza se e senza ma", quella che oggi vorrebbe definirsi tale)  nel PdL.  

Con questo tipo di sedicente "sinistra" sinistra non voglio averci proprio nulla a che fare.Quella che urla liberamente nelle piazze impedendo l'altrui esercizio della libertà, non è gente di sinistra ma una massa sinistra e acefala, violenta, incolta e pericolosa.

Aspetterò un leader degno di essere definito tale e che possa davvero contestare Berlusconi.  Al momento, preferisco aspettarlo nella democrazia piuttosto che NELLA MANDRIA belante.

Agnesina Pozzi

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=8147670

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
danielezanchettin
danielezanchettin il 16/12/09 alle 22:27 via WEB
Quello che dici è vero e condivisibile. Ricordo solamente (per pura cronaca non per polemica) che Berlusconi ha già governato un'intera legislatura con una forte maggioranza ed ora ne ha una ancora più forte. Ma i problemi di fondo ci sono e stanno peggiorando (riforme strutturali, economiche, sociali, ecc, deficit pubblico, spesa pubblica, ecc.) Si parla solo di giustizia, di magistrati di sinistra, di decreti legge di facciata. Io francamente non salverei nessuno ne di destra ne di sinistra. Il problema è che vedo un tunnel lungo e buio senza possibilità di vedervi la luce. Non c'è più politica in Italia e ho paura che se ne siano accorti in tanti, tranne che i politici stessi.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 16/12/09 alle 22:44 via WEB
Sottoscrivo, Agnesina! E' giunto il momento di schierarsi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
angela piscitelli il 17/12/09 alle 08:51 via WEB
un grazie ad Agnesina Pozzi, donna coraggiosa ed appassionata che non fa mancare mai il suo sostegno nell'impari guerra per ristabilire in Italia la verità e la giustizia;il punto debole di molti Italiani è l'incapacità di indignarsi.Agnesina Pozzi si indigna.prendiamo esempio da lei
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 17/12/09 alle 10:44 via WEB
ALL'ORRORE NON C'E' MAI FINE:-------------L’edizione riveduta e aggiornata al fattaccio di piazza Duomo del «pensiero debole» di Gianni Vattimo va in onda sulle frequenze di Radio Radicale: «Sull’aggressione a Berlusconi penso quello che hanno già detto Rosy Bindi e Antonio Di Pietro: se in Italia c’è un clima esasperato è colpa del presidente del Consiglio che non si fa processare. Così si può anche spiegare che qualcuno prenda dei “Duomi” e li tiri in testa... (risatina, ndr)». Ma l’intervista choc al filosofo dell’Italia dei Valori va avanti con altre «perle»: «Mi dispiace che gli abbiano tirato della roba sulla testa, dopo tutto è stato incauto... se quello avesse voluto fargli male veramente avrebbe dovuto sparare». Quindi l’interpretazione personalissima dei mandanti: «Il Giornale scrive che era tutto organizzato dalla sinistra cattiva, secondo me è stata la stessa mafia che lo sta sostenendo ad attaccarlo, mandando in piazza uno che l’ha colpito un po’ troppo duramente. Mi ricorda l’effetto che ha avuto l’11 settembre su Bush, che ha sfruttato molto bene la tragedia. I deliri di Vattimo non potevano non contemplare una teoria del complotto mai sentita: «Era il momento in cui il premier aveva bisogno di solidarietà, è accaduto tutto in modo così provvidenziale, ora tutti si commuovono... Una botta in testa, se non muori, non deve fare così male: dopo un po’ passa...! (altra risatina, ndr)». La domanda cruciale: non sarebbe il caso di abbassare i toni? Risposta del (n)eurodeputato al servizio di Tonino l’incendiario: «Sono disposto ad abbassare i toni. Anzi, altro che clima di odio: gli italiani sono fin troppo pazienti con Berlusconi». Fine delle trasmissioni.
 
kuskus0
kuskus0 il 17/12/09 alle 16:23 via WEB
vi annuncio che stamattina ho spedito i documenti e fatto il vaglia per diventare socio ordinario del PdL. Prima tessera della mia vita! Agnesina Pozzi Vi posto il commento che mi ha mandato Giovanni un mio amico: "QUALE CASO ISOLATO, E' STATO COSTRUITO PER APPARIRE UN CASO ISOLATO, MA SICCOME C'E' QUALCUNO CHE E' NELLE CONDIZIONI DI COSTRUIRE UN CASO IN MODO CHE SEMBRI ISOLATO E HA MOVENTI PIU' CHE CONSISTENTI PER FARE A SILVIO QUELLO CHE GLI E' STATO FATTO, E' PIU' CHE LOGICO SUPPORRE CHE DI CASO ISOLATO NON SI TRATTI. E CI SONO ANCHE ELEMENTI EVIDENTI . LA SINISTRA IN ITALIA NON ESISTE E NON E' MAI ESISTITA. PER SINISTRA DOBBIAMO INTENDERE CIO' CHE CORRISPONDE AL PARTITO DEMOCRATICO NEGLI STATI UINITI, PARTITO CHE HA GENERATO, PER ESEMPIO, JOHN KENNEDY. ABBIAMO UNA SIMILE REALTA' IN QUESTA CHIAVICA DI PAESE? HAI MAI VISTO UN JOHN KENNEDY IN ITALIA? HAI MAI VISTO CHE CI SIANO I PRESUPPOSTI PER UN JOHN KENNEDY IN ITALIA? NON LI HAI MAI VISTI PERCHE' NON CI SONO. L'ITALIA E' UN PAESE MISERABILE, FATTO DI MICROSCOPICHE REALTA' NELLE QUALI NON HA ALBERGO LA VISIONE GENERALE DELL'UNIVERSO, LA SENSAZIONE DELL'UNIVERSO, LA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESISTENZA DELL'UNIVERSO E DELL'INFINITO, QUESTO E' IL PUNTO CHE CARATTERIZZA QUESTO LUOGO. QUESTI VENGONO FUORI COL DIRE CHE IL COMUNISMO RAPPRESENTA LA SINISTRA; MA DOVE E' NATA UNA SIMILE RELAZIONE!? ALLORA KENNEDY ERA COMUNISTA? NON SI RENDONO CONTO DELLE STRACAZZATE CHE DICONO. MA IL FATTO GRAVE E', APPUNTO, CHE GLI ITALIANI BEVONO QUESTE STRACAZZATE, SE LE BEVONO TRANQUILLAMENTE E NON SUONA DENTRO LA LORO TESTA IL CAMPANELLO D'ALLARME" STRACAZZATA IN PROGRESS". E' CHIARO? HO LETTO IL TUO ARTICOLO SULLA VOCE DI MEGARIDE IL TONO IROSO NON E' RIVOLTO A TE, OVVIAMENTE CIAO Giovanni"
 
kuskus0
kuskus0 il 17/12/09 alle 16:48 via WEB
VATTIMO, ma VATTI MO a farti un giro in qualche clinica geriatrica ,i neuroni stanno decisamente arrugginendo, al contrario di quelli di Silvio. Invidioso! Rosica rosica il filosofo cremisi e con lui tanti altri frustrati, acidi, malvagi. Se fosse viva mia zia, nella sua ingenua acutezza direbbe: " anche questo ha lo sguardo maligno" così come lo diceva di Travaglio; ed aveva assegnato una serie di nomignoli ai vari politici e personaggi: U' PREVT a Franceschini A MONACA MALIGNA a Bindi U' CAP P.NNAT' a Bersani U' SPILAPIPPA a Fassino A' MALIGNA alla De Gregorio U' CIUOTO a Di Pietro A' UOCCH TUORT all'Annunziata U' DIAVUL a Santoro U' FAUZONE a Fini U' SAUZIZZ a Prodi U' SUPERB a D'Alema A' VAVOSA alla Palombelli U' MALIGNONE a D'Avanzo U' VOTABANNERA a Mieli U' FILOSOFESS a Rodotà U' NVIDIUS a Diliberto A' VECCHIARDA alla Montalcini e Silvio era U' BLLZZON NUOST!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963