Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Lo psicodramma del vitel...LA SICUMERA DEI MOCCIOSI DI FB »

A NATALE METTI UN GENCHi IN OFFERTA SPECIALE SOTTO L'ALBERO

Post n°1315 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da vocedimegaride
 

di Angelo Jannone

Ieri mattina, Gioacchino Genchi era ospite a radio 24 per promuovere il suo libro.
Io ho cercato di intervenire, ma non contavo abbastanza e mi hanno snobbato. Pazienza. Questa è la democrazia mediatica.
Genchi ad un certo punto dice (non è testuale, ma il senso era questo) " ......perchè il vero potere oggi sono le informazioni, ma non quelle pubbliche, quelle riservate. Sono come le cartucce pronte ad essere sparate e sono potenti quando ancora non le hai sparata, perchè dopo che le hai sparate rimangono solo i bossoli a terra"
Bella raffigurazione retorica del potere, non c'è che dire.
Le cartucce sono le tante informazioni sulla vita delle persone che con la scusa delle indagini per non meglio chiare ipotesi di reato si raccolgono.
I bossoli quelli che si mescolano con lo sterco e con il fango sul terreno di indagini senza destino e senza reati e vengono raccolte dai tanti seguaci, come i lettori e commentatori del blog di Emilio Grimaldi, ad esempio.
E lo sparatore? Chi è?
******************
megaride: io farei ricorso all'antica scienza ESATTA della fisiognomica; cacchio! guardate la foto! Applico sovente i canoni di questa scienza, specialmente ai "santini" delle campagne elettorali!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=8150459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kuskus0
kuskus0 il 17/12/09 alle 16:57 via WEB
Ho dato la mia solidarietà a Genchi quando, dopo essersene serviti abbondantemente per accumulare potere in base alle sue informazioni, avendo capito appunto che lui aveva forse tante di quelle munizioni da far saltare all'aria mezzo mondo, compresi i datori di lavoro. Ma Genchi, che fesso appunto non è, si sarà ben reso conto che tutta la Santa Barbara doveva essere preservata...pena la sua incolumità. Quello che vorrei da lui ONESTA' perchè la sua professionalità nessuno la mette in dubbio; e vorrei che per quanto concerne le intercettazioni dal 1991 al 1994 almeno facesse piena luce e nomi e cognomi; e dicesse anche quali sono i limiti delle triangolazioni delle celle che, in caso di traffico, possono agganciare altre celle...piuttosto che mettere a fuoco solo un "occhio di bue". Ma si sa...la fisiognomica..non è un'opinione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
angelo jannone il 17/12/09 alle 18:27 via WEB
Cara "Voce", la tua risposta a Grimaldi, ha scatenato una sorta di chiamata alle armi sul blog del predetto, con tanti "militanti" che, nelle migliori tradizioni di una cultura della dietrologia che io cerco in tutti i modi di contrastare, ricercando il dialogo a tutti i costi - direi quasi con spirito cristiano - (se non fosse che sono pessimo praticante e credente), mi hanno vomitato addosso ogni genere di nefandezza. Sul tema dei tabulati, su cui si è soffermato qualche tuo lettore, vorrei dire semplicemente che, io non considero Genchi un bravo professionista, almeno da quanto ho letto. E lo dico indipendentemente da la bega personale che mi ha riguardato. E sai perchè? perchè nell'ABC dell'investigazione è ben noto che il traffico telefonico può costituire solo un imput investigativo, un dato come altri, che da solo non ti permette alcuna conclusione. Sono solo 2 numeri che si legano. Neanche 2 persone, ma 2 numeri. Perchè si leghino, quali soggetti ci siano dietro, dove si trovavano, e se il loro legami abbia contenuto di illiceità, sono domande a cui solo indagini più complesse possono dare risposte. Lo sai che con tre passaggi telefonici è possibile che io arrivi a Barack Obama? Io saluto un amico per gli auguri di Natale. Questo amico saluta un suo amico negli USA per gli auguri di Natale, il quale saluta OBAMA con cui ha studiato all'Università. Ma nessuno, purtroppo, potrà dire che io sono amico di Obama! Genchi, a mio avviso, è figlio di queste distorsioni. Come figli di queste distorsioni sono tutti coloro che enfatizzano - ed il mondo giudiziario italiano è sempre più vittima di questo vizio- un solo "canale" di conoscenza che siano i pentiti, che siano le intercettazioni, i tabulati telefonici o gli accertamenti scientifici. Perchè la verità passa per mille dettagli e la rete con tutti i suoi vantaggi, amplifica anche la disinformazione e, temo stia alimentando la diffusione della cultura della disinformazione. Nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di trarre facili conclusioni e peggio ancora, nascondersi dietro le facili conclusioni di chi svolge un ruolo istituzionale. Perchè dico questo? Noi, almeno noi, che condividiamo la messa in discussione dei "sacrosanti dogmi", sforziamoci per segnare un modo di diverso di regionare e di argomentare. Sicuramente aboliamo dal nostro vocabolario, ad esempio, termini come "inquietante" - molto abusato da un certo tipo di letteratura "sinistra", perchè "inquieto" e chi non sa. Chi cerca la verità è curioso, ma sereno. Angelo
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 17/12/09 alle 20:58 via WEB
Ah! Sì? Citano Megaride anche sulle pagine del signor Emilio? Ne sono lieta: la sua è una vasta platea, rispetto al mio umile giornaletto online, collegata al più vasto ed importante network della indiscussa casta dominante! Credi debba ringraziarli, per la cortesia della menzione? Magari – chissà – uno spiffero di pubblicità su di me può giungere, come l’ambizione mi fa sperare, agli inarrivabili: al divino Travaglio, al pontefice Santoro, per un posticino al sole in TV, remunerato finalmente!Ma davvero mi sento obbligata nei confronti del sig. Emilio cui avevo solo fatto da postina… anche se lui, poi, ci ha tenuto a sottolineare il suo sdegno perché non condividiamo le stesse “relazioni” importanti, lo stesso pensiero a senso unico… e se m’ero messa in testa che lui fosse un inquisitore piuttostochè un intervistatore! Mi sento come una pin-up paparazzata all’istituto di bellezza, con i bigodini in testa , il cremone sul viso e le fette di cetriolo sugli occhi… accidenti, avessi saputo di essere pescata così dall’anonimato, mi sarei presentata in maniera più consona!!! Vabbe’ pazienza! Credo, poi, che si saranno anche un po’ spaventati nel trovare in prima uno dei tanti videoservizi realizzati sul caso Contrada… magari gli articoli contro l’Antimafia ed il Pentitificio e Vittimificio di Stato… o, se hanno scorso le pagine del blog, tanti casi giudiziari irrisolti, riguardanti dei galeotti, tuttora carcerati…. Avranno pensato che ho delle amicizie poco raccomandabili, mannaggia!Spero solo che abbiano notato tutti i video e le news meridionaliste, visto che il sig. Emilio è di Catanzaro… che, credo, sia in Calabria… che, credo, sia nel Mezzogiorno! Speriamo! Incrocio le dita e non sto nei panni. Anche l’oroscopo di Paolo Fox stamattina mi pronosticava grandi successi e riconoscimenti! MARINA SALVADORE (a questo punto mi firmo per esteso)
 
   
vocedimegaride
vocedimegaride il 18/12/09 alle 11:38 via WEB
OMAGGIO NATALIZIO PERSONALIZZATO:------------- chi se la ricorda? ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... un marocchino nella foresta zompettava vestito a festa con tre angurie nella tasca e dei cavolini di bruxelles quando vide una donna bianca tutta nuda fino all'anca si scaldava la poveretta in un elegante coperton lui la volle possedere ma lei era un carabiniere travestita da brasiliano per arrotondare un po' ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... una monaca un po' foca che soffriva di pelle d'oca non amando le calze nere passeggiava coi collant fra tricheco tentatore le mostrò le giarrettiere e per fargliele provare la invitò nel suo igloo ma la foca per natura quando è nuda ha paura senza qualche precauzion la pelliccia non ti da ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e quando Emiglio passa è uno scompiglio parla sempre con cipiglio e tira sopra un sopracciglio usa frasi di Virgiglio e non conosce Tullio Ostiglio tutte storie da papà Bargiglio ha il pullover color vermiglio cerca sempre qualche appiglio per far vedere il suo coniglio ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... ahi ahi ahi se faccio un figlio ahi ahi ahi lo chiamo Emiglio sempre meglio di Basiglio e se è un femmina non so... siglia del programma Emilio dell' 89 cantata da Zuzzurro ah.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCESCO il 29/07/10 alle 01:31 via WEB
FOSSERO TUTTI COME IL DR. GENCHI NON AVREMMO AVUTO LE SCHIFEZZE CHE SI SONO VERIFICATE A PALERMO. QUI MI SEMBRA CHE PIù DI QUALCUNO O CHIACCHIERA SENZA NESSUNA COGNIZIONE DELLE VERITA' O PEGGIO ANCORA CERCA DI STRAVOLGERE I FATTI PER BIECHI INTERESSI PERSONALI. SE STAI DALLA PARTE SBAGLATA NON E' COLPA DI GENCHI- CON TUTTO QUELLO CHE STA' USCENDO FUORI DALLE NUOVE RIVELAZIONI DEI PENTITI, CHE STANNO CONFERMANDO QUELLO CHE IL DR. GENCHI AVEVA ANTICIPATO DA ANNI ,DOVRESTE AVERNE ABBASTANZA PER CAPIRE DOVE STA' LA VERITA'. PER GENCHI SI CHE DOVRESTE CREARE UN COMITATO DI DIFESA PER LE PERSECUZIONI CHE STA' SUBENDO E NON PER I CONDANNATI PER MAFIA, LE CUI RESPONBSABILITA' SONO EVIDENTI E ADDIRITTURA AGGRAVATE DAI RECENTI CLAMOROSI SVILUPPI DELLE INDAGINI SULLE STRAGI DI MAFIA. A NATALE OGNUNO METTE QUELLO CHE VUOLE SOTTO IL SUO ALBERO, MA SAREBBE OPPORTUNO TOGLIERE LE IPOCRISIE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCESCO il 29/07/10 alle 01:48 via WEB
Per Kuskuso. Su Blogsicilia mi ha detto: sarebbe stato logico è confacente che lei mettesse ai suoi post tanto di nome e cognome. Come mai, lei su questo blog ha cambiato nome? Egregio sig. P.G. , come vede avevo ragione io: Lei firma i suoi post quelli non compromettenti. Ci sentiamo su BlogSicilia. Cordiali saluti a lei e a tutta la Trinacria.-
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 29/07/10 alle 10:10 via WEB
PENSARE NON E' REATO ED OGNUNO HA LE PROPRIE IDEE E CREATIVITA' IDEOLOGICA ED IDEALE! CIO' CHE E' SINGOLARE, CARO FRANCESCO, E' IL FATTO CHE TU ABBIA COMMENTATO SOLO OGGI UN REDAZIONALE DEL 17 DICEMBRE 2009... ERGO DEDUCASI CHE: a) L'ESTABLISHMENT DELL'ANTIMAFIA HA INIZIATO A SCRICCHIOLARE; b) CHE L'ANTIMAFIA HA ESAURITO TUTTE LE FRECCE AL SUO ARCO E RIMESTA IL TORRONE CON ENORME SCIATTERIA!
 
 
kuskus0
kuskus0 il 30/07/10 alle 10:07 via WEB
Caro Lei...se legge altri post e commenti vedrà che sotto la stessa foto a volte c'è il nome di Agnesina Pozzi. Il mio. Non ho nessun problema a dichiarare la mia identità. Kuskus0 è stato il mio primo accesso a libero e vari blog dove, da inesperta credevo che necessariamente bisognasse trovare un nome alternativo. Se fa un giro nei vari blog, troverà AgnesinaPozzi, AgnesePozzi, PozziAgne, AgnePozzi, AgnesinaPoz, più dichiarata di così. Io firmo tutti i miei post, non mi nascondo dietro un dito, e non credo di aver mai scritto cose su cui ritrattare o sulle quali credere di compromettermi...stia tranquillo, non mi vergogno affatto delle mie opinioni. Kuskus= alias Agnesina Pozzi, medico personale di Bruno Contrada (INNOCENTE), al quale ha fatto ottenere gli arresti domiciliari. Aloha!!
 
kuskus0
kuskus0 il 30/07/10 alle 10:16 via WEB
PS: mi chiedo anche come mai la sedicente antimafia mafieggiante, boicotti un vero eroe in solitaria dell'antimafia, GIOACCHINO BASILE, ex sindacalista della Fincantieri di Palermo, che invece di essere sostenuto allora per le pesantissime denunce che faceva (intrecci stato-mafia-cantieri navali-partecipazioni statali/ dicasi presidente Scalfro, governo di sinistra, prodi presidente dell'IRI ecc ecc) fu espulso da CGIL e PCI, e adesso, viene boicottato dai borsellinidi pelle di coccodrillo..parola d'ordine: non firmate la petizione affinchè Gioacchino Basile sia audito dalla Commissione Parlamentare Antimafia...perchè è stata promossa da Agnesina Pozzi, medico di Bruno Contrada... E che cazzo c'entra? la verità e la giustizia hanno dunque unì'ideologia, un'appartenenza, zone di luce e altre di ombra? Io non la penso come alcuni di voi, che dovrebbero vergognarsi per la loro miserabonda acriticità e non volontà di sapere. Ma che rivelazioni? Il compagno (perchè tale è rimasto nonostante tutto) GIOACCHINO BASILEA, ASSOLVE CONTRADA dal punto di vista criminologico e dice che pure le pietre sanno che lui da questo punto di vista è innocente. Lo chiama però in corresponsabilità come uomo di quello Stato e di quelle istituzioni... Altro che ipocrisie. Le ipocrisie sono da tutt'altra parte che qui... kusksu0= AGNESINA POZZI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 10/08/10 alle 00:48 via WEB
pensare non è reato, è vero. Ma le sue idee mi sembrano stranissime. Quelli dell'antimafia sarebbero disonesti ed i condannati per mafia innocenti. Ma lei come fà a stabilire queste verità inesistenti. Ma che film ha visto? Ma per tutto il macello che è successo a Palermo e per tutto quello che stà uscendo fuori, continuate a fare i difensori del diavolo. Ma che diamine! Veramente credete che la gente porta l'anello al naso? A chi la date a bere. Vi appigliate anche ad un post fatto in ritardo. Ma chi cavolo vi legge più. Dite solo sciocchezze.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 10/08/10 alle 01:01 via WEB
P.S. al post precedente.- Contrada è innocente perchè lo dice Gioacchino Basile. Questa potrebbe andare alla famosa trasmissone "LA SAI L'ULTIMA" Per quello che ho letto, Gioacchino Basile era un operaio dei cantieri navali di Palermo. Non mi risulta che qesti conducesse indagini nè come Magistrato (P.M.) nè come investigatore. Per voi invece rappresenta la Corte di Cassazione. Basta solo questo per far capire alla gente le vostre idee.
 
kuskus0
kuskus0 il 10/08/10 alle 07:19 via WEB
Francesco....come? Conosco almeno 200 "Francesco", ma lei continua ad essere un anonimo, uno fra tanti che, non apponendo accanto al suo nome anche il cognome, continua a restare per me e per i lettori di questo blog, un anonimo Francesco che si vergogna di sottoscrivere fino in fondo quello che afferma. Ragion per cui, se questa è maturità e civiltà e consapevolezza e informazione e convinzione, vuole dire che volentieri e con orgoglio mi metterò UN ANELLO AL NASO; ma sarà sempre il naso autorevole e coraggioso e orgoglioso di AGNESINA POZZI. Non c'è ragione di continuare a ribattere se dall'altra parte ci sono simili interlocutori. Buona fortuna e buon divertimento. PS visto che ha trovato il bel passatempo di commentare il nostro blog, vada a leggersi anche questo e s'informi davvero: Basile consegnò a Borsellino un dossier qualche giorno prima dell'attentato; dossier sparito insieme alla famosa agenda rossa (che era forse rossa per ben altri motivi che il semplice colore del pellame...) http://blog.libero.it/lavocedimegaride/8011961.html Agnesina Pozzi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 10/08/10 alle 23:41 via WEB
Mi chiamo Franceco. Per voi basta ed avanza. Non ho bisogno di pubblicità.Non sono iscritto a prtiti politici, nè mi sono mai candidato a comptzioni elettorali. Se un giorno lo farei, non ricorrerei a diffamare onesti Magistrati, nè mi erigerei a difensore di condannati per mafia, consapevole delle loro responsabilità. Il dossier di Basile è sparito con l'agenda di Borsellino? Ma è ncora vivo, può benissimo ripresentarlo. Segue post
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 11/08/10 alle 00:00 via WEB
Se il Basile aveva le prove dell'innocenza di qualcuno poteva benissimo testimoniare durante il processo.Ma non è così. Egli dice che i condannati servirono lo "stato" commettendo dei reati. Questo non vuol dire essere innocenti,anzi stà a significare che avevano dei complici.In questo caso avremmo delle aggravanti e non discriminanti,come erroneamente asserisce il Basile (Il pubblico Ufficiale che riceve ordini o disposizioni palesemente costituenti reati, non solo non deve eseguirli, ma ha l'obbligo di denunciare gli istigatori alla competente Autorità). Questa disposizione la conosce anche l'ultimo degli Agenti. Pertanto, non è propro il caso che vi appigliate a Basile.-
 
kuskus0
kuskus0 il 12/08/10 alle 06:45 via WEB
NESSUNO SI APPIGLIA A BASILE, quel Basile che i sedicenti antimafiosi del cazzo e "compagni" dell'ultracazzo (non so se tra questi ci sei anche tu e tutti insieme appassionatamente a frodare soldi allo Stato con associazioni che non servono a nulla perchè NULLA fanno, altrimenti andrebbero in fondo ai fatti, leggerebbero TUTTI gli atti processuali e non solo le SENTENZE dello stracazzo anche quelle...)NON HANNO VOLUTO ASCOLTARE alla Commissione antimafia quando erano al governo, alla commissione e ai vari ministeri, e che oggi BOICOTTANO chissà perchè. Ti ho messo il link per leggere quello che Basile sta denunciando apertamente e ferocemente da anni. Che Contrada sia innocente lo sanno anche le pietre, non c'è bisogno che lo dica Basile. Sono GLI ATTI PROCESSUALI CHE PARLANO, se solo si volesse davvero ascoltarli. Sul fatto che ti chiami Francesco e dovrebbe bastarci...se basta a te..se ti ritieni felice di nasconderti dietro il dito della "non pubblicità", fai pure. Per me questa si chiama VIGLIACCHERIA e non piuttosto riservatezza. Aloha. Con questa risposta smetto di perdere tempo e ti consiglio di fare altrettanto Agnesina Pozzi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 12/08/10 alle 20:10 via WEB
Mi scusi, ma perchè tutti i sostenitori di Contrada vi appigliate sempre sulle generalità delle persone che postano? Il blog consente di mantenere l'anonimato,salvo casi costituenti reati. Se io le dicessi di chimarmi Calogero La Mattina, lei lo potrebbe verificare? Assolutamente no! Siccome non sono un bugiardo non declino false generalità. Ma questo non vuol dire essere vigliacchi, è semplicemente una scelta personale. I vigliacchi sono coloro che fanno il doppio gioco, quelli che tradiscono, quelli che si corrompono; quelli che delle loro malefatte,anzicchè pentirsi e vuotare il sacco, continuano a proclamarsi innocenti ,inducendo ignare persone a dire un sacco di sciocchezze.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franceco il 12/08/10 alle 20:24 via WEB
P.S. AL POST PRECEDENTE.- Non faccio parte di alcuna associazione,nè ricevo alcun compenso. Questi post li leggiamo solo noi,cioè pochissime anime,mi creda non c'è nessuno interesse.-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 16/08/10 alle 14:33 via WEB
E' chiaro che qualcuno ipocritamente non considera Genchi come un'ottimo investigatore, semplicemente perchè le sue indagini non si sposano con le assurdità che questo racconta. Ma come, i tabulati telefonici non rappresentano prove? Allora prima di parlare dovreste un poco istruirvi in questo campo. I tabulati, oltre a fornirti i nominativi delle SIM del chiamante e del chiamato ti dicono date,orari e persino i posti precisi da dove sono state effettuate le chiamate. Cos'altro ti deve dire. Detto questo, devo ritenere che la mancanza di professionalità non si deve addebitare a Genchi ma a chi scrive sciocchezze nell'esercizio delle sue funzioni.-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963