Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« CASAPESENNA: MEMORIE SMEMORATESITO IN MANUTENZIONE!!! »

CONCORSO ARTISTI IDENTITARI

“DIVA PARTHENIA”
estemporanea artistica identitaria
CONCORSO

per Pittori e Scultori della Campania

 

“La Voce di Megaride” -  il “Circolo degli Artisti” dell’ATHENA CLUB di Varcaturo – PACILIO.Art -  Galleria GAMEN

 

 

Invitano gli artisti pittori e scultori campani, autoctoni o no, a partecipare alla prima delle “collettive” identitarie stabilite per l’anno in corso. “DIVA PARTHENIA”  si terrà il 26 giugno p.v. con inizio alle ore 9,00 negli spazi all’aperto del raffinato ATHENA CLUB di Varcaturo con la formula di un’estemporanea collettiva sul tema del mito fondante la città di Napoli, la sirena Partenope.
Ogni opera, definita nel corso della giornata secondo tecnica libera, sarà votata dal pubblico il cui accesso all’ATHENA Club sarà consentito dalle ore 18,00 in avanti. Una giuria di critici, sull’ideale sentiero divulgativo dell’Arte, illustrerà al pubblico le opere e presenterà gli artisti. E’ previsto un momento-spettacolo tematico prima della proclamazione del vincitore cui seguirà un buffet.
Le opere eseguite in estemporanea saranno poi proposte, nei giorni successivi all’evento, in un vernissage cittadino presso la sede istituzionale dell’ente locale che patrocinerà la manifestazione. Gli artisti che lo desiderano, potranno lasciare in esposizione semipermanente la loro opera nei saloni dell’ATHENA CLUB.  Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire a Massimo Pacilio  
info@pacilioart.it  La segreteria cittadina dell’evento è stabilita presso la galleria GAMEN di Stelvio Gambardella stelviogambardella@libero.it  Per info sulla location e la logistica contattare il direttore artistico dell’ATHENA Club, Angela Feluca angela.athenaclub@gmail.com   Per l’ufficio-stampa ed i contatti con le istituzioni e con eventuali sponsors (caldamente invitati anch’essi a partecipare minimamente) contattare Marina Salvadore info@vocedimegaride.it
E’ prevista stampa del catalogo, dvd della collettiva, ripresa televisiva.


Visita on line all’ATHENA Club all’indirizzo www.athenaclubartistico.it 

 

Annunciamo sin da ora che la successiva performance artistica identitaria “150 LA GALLINA CANTA” è prevista per il mese di settembre p.v. e sarà dedicata alla tematica del contro-risorgimento e della conquista del Sud,  in risposta critica alle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia e per il pieno riscatto dell’IDENTITA’ e DIGNITA’ dei popoli del Mezzogiorno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=8867135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 27/05/10 alle 11:00 via WEB
Regolamento: -Il costo per la partecipazione al concorso è di 20,00 per spese organizzative. - alle ore 9,00 del giorno 26 giugno gli artisti dovranno aver completato le procedure d’iscrizione e potranno mettersi all’opera - Pittori: i supporti (tela, legno, carta e/o qualsiasi altro materiale) per le opere da realizzare integralmente sul posto, dovranno misurare minimo cm. 70 x 100; e fornite di “ attaccaglia” - Scultori: le opere a realizzarsi sul posto dovranno misurare minimo cm. 35 x 25. - Le opere non firmate saranno individuate da un numero, ai fini della votazione. - Ad ogni artista verrà consegnato un attestato di partecipazione, con logo del Club Athena-Forum degli artisti di Massimo Pacilio- Galleria Gamen - “La Voce di Megaride” - Al primo classificato sarà consegnata coppa o trofeo dell’Istituzione e Patrocinanti dell’evento - Al secondo e terzo classificato verrà rilasciata dal Presidente dell’Athena Club, Vittorio Contrada, la tessera di socio onorario del Club valida per usufruire di tutte le agevolazioni riservate ai soci.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 12/06/10 alle 20:31 via WEB
Le ultime modifiche tecniche afferenti il progetto sono le seguenti: - Tre ordini di vincitori: a) Giuria Tecnica; b)Giuria Popolare; c) Comitato d'Onore. d) Premio Speciale Salvatore Argenio, fornitore Real Casa di Borbone - ad ogni concorrente sarà conferito attestato di partecipazione ed esposizione della propria opera al vernissage cittadino, nei giorni 29 e 30 giugno in S.Maria la Nova, sede del Consiglio Provinciale di Napoli - ai vincitori delle tre sessioni è confermata medaglia o trofeo della Provincia di Napoli e la tessera onoraria del Circolo degli Artisti dell'Athena Club (nonchè altro riconoscimento a stabilirsi della Regione Campania, del Comune di Giugliano e della Pro Loco Domitia); . Il Premio Speciale della Giuria Tecnica consisterà, oltre i previsti per i 3 classificati delle rispettive categorie, in UNA SETTIMANA di ESPOSIZIONE di una PERSONALE al Circolo degli Artisti dell'Athena Club; - Il Premio della Giuria Popolare (trofeo Provincia e tessera onoraria Club, oltre alle eventuali onorificenze degli altri enti locali ) sarà assegnato mediante votazione del pubblico, ammesso dalle ore 18,00 all'ATHENA CLUB; - Il Premio del Comitato d'Onore : come al punto precedente; - Il Premio Speciale a discrezione dello stilista identitario Salvatore Argenio, una preziosa penna stilografica Carlo III, sarà assegnato all'artista il cui dipinto sarà scelto dallo stilista quale nuovo soggetto per la stampa dei celebri foulards identitari "Salvatore Argenio" - Giuria Tecnica : artisti Vittorio Contrada, Pasquale Flaminio, Nicola Del Basso, Umberto Leonetti, Domenico Sepe, Ottavio Peduto, Mauro Caiano. Ogni artista di questa sezione esporrà fuori concorso alcune sue opere pittoriche e scultoree con eccezione di Mauro Caiano, regista documentarista, che esporrà mostra fotografica tematica. - Comitato d'Onore: Stefano Caldoro, presidente Regione Campania; Luigi Rispoli, presidente Consiglio Provinciale di Napoli; Avv. Giovanni Pianese, sindaco di Giugliano; il Pres. Pro Loco Domitia; Carlo Aveta, consigliere regionale Campania; on.le Bruno Esposito, consulente politico Campania; Antonio Arzillo, referente politico LA DESTRA comune di Giugliano - Giuria Popolare: il pubblico chiamato a votare le opere in esposizione, numerate e non firmate. Le votazioni termineranno alle ore 20,00 . Il Comitato Organizzatore: Marina Salvadore per "La Voce di Megaride"; Angela Feluca, Art Director Athena Club, Massimo Pacilio per il Forum degli Artisti; Stelvio Gambardella per la Galleria GAMEN Napoli... assicurerà la perfetta accoglienza e dinamica dell'evento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963