Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Contrada Reality ShowCOMICO PIU' DI GRILLO! »

PETERE o QUAERERE?

(Marina S.) Rientrerò domani pomeriggio a Napoli, dopo due mesi di ospedale a Milano. Ho un interessante appuntamento fissato al 31 con la delegazione europea, in Regione, sulla questione rifiuti (petizione de La Voce di Megaride del 2007). Non so se potrò presenziare ma credo sia l'occasione GIUSTA per compattarci significativamente TUTTI. Per questo chiedo ufficialmente a RDS - Parlamento delle Due Sicilie, ai relativi referenti, di volermi sostituire. Formulerò adeguata delega, così che eventuali "imbucati" non possano presenziare: l'invito è diretto esclusivamente ai due organismi più attivi nell'azione del "meridionalismo propositivo" e meno che mai alle banali associazioni pseudo-culturali che vivono di luce riflessa e per la sola "allure" di pochi "papaveri" parolai che NULLA offrono alla CAUSA! Attendo conferma! Al link http://blog.libero.it/lavocedimegaride/2748295.html    troverete l'originale della petizione (in questi anni ho solo ricevuto paccate di inutili relazioni e MAI una sola conferma alle richieste avanzate). E' l'occasione per fare qualcosa di concreto per la nostra città! Copio e incollo messaggio d'invito : 
Subject: Visita Delegazione della Commissione per le petizioni a Napoli il 31 Ottobre- Gestione Rifiuti
Petizione 0587/2007, 
Gentile Signora/Egregio Signore, 
facendo seguito alla nostra precedente comunicazione, la informo che l'incontro con  la Delegazione della Commissione per le Petizioni del Parlamento Europeo si terrà  alle ore 9.30 di mercoledi' 31  ottobre  presso: 
Sala Armieri  Palazzo Armieri- Regione Campania, Via Marina Nuova 19c NAPOLI .
Ringraziando per la partecipazione porgiamo Cordiali Saluti

Giorgio MUSSA
Administrateur
Parlement européen
Commission des Petitions

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=11677445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 29/10/12 alle 11:02 via WEB
Qualche volta ci piacerebbe fossero PUBBLICATI anche i nomi dei "COMMENDA DEL NORD" collusi ai nostri Camorristi!!!....................................CASERTA - Un terreno agricolo di Trentola Ducenta (Caserta), trasformato in discarica di rifiuti industriali altamente tossici, anche provenienti dal Nord, è stato sequestrato dalla Squadra mobile di Caserta. Era nella disponibilità dell'imprenditore Elio Roma, secondo i collaboratori di giustizia vicino al clan dei Casalesi. Roma é indagato insieme a Nicola Mariniello, 61enne a cui lo scorso 19 maggio furono sequestrati 20mila metri quadrati di terreno usati per le stesse finalità. RIFIUTI TOSSICI SPACCIATI PER CONCIME AI CONTADINI I reati contestati ai due indagati - Elio Roma e Nicola Mariniello - sono attività di gestione di rifiuti non autorizzata, attività organizzata per il traffico illecito e disastro ambientale, aggravati dal fine di agevolare il gruppo Bidognetti del clan dei Casalesi. I rifiuti tossici, che dovevano essere trattati nell'impianto di compostaggio gestito dalla società RFG, intestata al figlio di Roma, finivano, invece, direttamente nei terreni agricoli del Casertano, individuati anche grazie alla collaborazione con il clan dei Casalesi. I contadini, alcuni compiacenti, ricevevano in cambio del denaro. Ad altri, invece, ignari di quanto stava realmente accadendo, veniva riferito che si trattava di concimi e fertilizzanti. Sia su quello sequestrato che in quelli circostanti, gli accertamenti disposti dalla Procura Antimafia di Napoli nel corso delle indagini hanno evidenziato preoccupanti livelli di contaminazione da arsenico, cadmio, idrocarburi pesanti, stagno ed altre sostanze altamente nocive.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 03/11/12 alle 09:11 via WEB
da Nadia Citarella: Rifiuti tossici da Milano diretti in Campania. Le indagini di questi giorni condotte dalla Dia di Napoli ci dicono che dal 1988 al 2005 lo sversamento di rifiuti provenienti da Milano in Campania è avvenuto in maniera praticamente ininterrotta. Nell’informativa che riassume le indagini, è raccontato il caso dei rifiuti urbani del Consorzio Milano Pulita: da qui, solo tra i mesi di dicembre 2002 e febbraio 2003, sono state 6.000 le tonnellate di rifiuti urbani sversate nel Casertano. Compromettendo per sempre ambiente, colture, territorio. Adesso, visti i fatti conclamati, bisogna pretendere il DANNO ambientale e le BONIFICHE in tutto l'agro aversano!!! Quando sentiamo dire che quelli del Nord sarebbero i "fessi" e al Sud i "furbi" mi viene da ridere... un riso amaro e sdegnoso. Al Sud i tumori e la morte, mentre loro produrrebbero prodotti biologici e sani.... ecco la VERA MAFIA Signori! Con le loro TV e testate giornalistiche sanno solo offendere mentre vendono morte. Questi sono da SEMPRE i "fratelli" d'italia, celebrati in strade,scuole e statue. E' ORA DI SVEGLIARCI.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963