Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« HALLOWEEN - THE DAY AFTERITALIANO? NO, GRAZIE, AB... »

INQUIETANTI NEWS DALL'AMICO GIOACCHINO BASILE

Il prossimo 15 novembre, a Palermo il circo mediatico darà risalto a quella tragicomica "trattativa" sostenuta da "pentiti" di circostanza e da magistrati che avrebbero cose molte importanti da chiarire (vedi Antonio Ingroia e Nino Di Matteo) in ordine a ciò che - "alla luce limpidissima, solidissima, logicissima e semplicissima  della verità lo scrivente denuncia già da ben 10 anni a tutti i livelli Istituzionali ed in pubblici incontri in tutta Italia" - appare un rozzo depistaggio, che dall'anno 2008 in forza della loro "concezione esecutoria" imporrebbe l'attenzione mediatica su quell'assordante "trattativa" per togliere respiro alla inconfutabile verità  che ancora oggi vergognosamente viene spregevolmente affogata nel silenzio istituzionale e mediatico per salvare "i pezzi dominanti quella procura di palermo -1992-"... che per continuare ad esercitare le infami omissioni che uccidevano le speranze dei palermitani necessitarono dell'urgente strage di via D'Amelio ed uccidere, così, la verità.
Lo stesso giorno, 15 novembre pv. alle ore 11,30 è fissata udienza presso il Tribunale di Caltanissetta  il GIP Dottor Marcello Testaquatra, accettando la mia opposizione alla denuncia per il reato di calunnia contro il Procuratore agg. Vittorio Teresi, velocemente archiviata dal sost. procuratore dottoressa Maria Carolina De Pasquale...  Sono certo che ancora una volta i media ignoreranno l'importante evento che farà luce sulla strage di via D'Amelio e sulla qualità del crimine che precedette quella strage... Ma grazie a Dio, Gioacchino Basile è ancora qua.
Chi lo desidera può richiedermi copia del mio ricorso alla veloce richiesta d'archiviazione della D.ssa Maria Carolina De Pasquale ed anche del decreto di fissazione dell'udienza del GIP Dottor Marcello Testaquatra
Saluti - Gioacchino Basile -  gioacchino_basile@tin.it  
( in foto: Gioacchino Basile al convegno "Palermo, capitale del mediterraneo": "Prima di divenire centro del mediterraneo, i palermitani devono riacquistare la loro dignità. Non ha senso parlare di cultura, quando quella "cultura" è stata creata dai cosiddetti antimafiosi che dell'antimafia ne hanno fatto mafia. E' una cultura marcia. Dobbiamo rifondare la nostra città, non con la "cultura" che mina la dignità dell'uomo; quella dignità prima di tutto dobbiamo riprenderci con coraggio e non aver paura di attaccare quei meschini che la dignità ce l'hanno rubata."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=11707155

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 11/11/12 alle 13:59 via WEB
PER CHI HA LA MEMORIA CORTA, UN DATATO INTERVENTO DI GIOACCHINO BASILE DEL GIUGNO 2010....... (campa cavallo...)-----------------Strage di via D’Amelio, omissioni nella Procura di Palermo di Gioacchino Basile 18 giugno 2010 - Preso atto delle dichiarazioni di Rita Borsellino confermo che, forse anche in relativa buona fede, nessuno più di lei opera contro quella verità che rende giustizia a Paolo Borsellino, ai cinque poliziotti della sua scorta ed alla voglia di riscatto dei siciliani onesti. Massimo Ciancimino e Gaspare Spatuzza, per dare “dignità” alle loro calunnie contro Silvio Berlusconi e rendere credibile la loro opera depistatrice in favore degli infami che necessitarono dell’urgente Strage di via d’Amelio, poggiano le loro calunnie contro l’impresentabile amico del nostro Presidente del Consiglio, su pezzi importanti di verità del loro indegno vissuto. Ancora una volta torno a ribadire con vigore e senza temere d’essere smentito, che il movente della Strage di via D’Amelio, ha il volto delle indegne omissioni di pezzi importanti della Procura di Palermo, che salvarono dall’olocausto giudiziario fincantieri, e pezzi importanti di quei governi e quelle opposizioni. Per essere più chiaro, quando la commissione antimafia si deciderà ad ascoltare, l’unico che in questo paese ci ha rimesso tutto, sia per colpa della vile mafia, che per l’infame tradimento dell’antimafia, dimostrerò al di là d’ogni ragionevole dubbio, che per fare emergere la verità bisogna iniziare primo fra tutti, da quel Vittorio Teresi, che successivamente alla strage di via d’amelio ha reiterato le sue arroganti omissioni grazie ai rozzi errori – speriamo sia veramente così – di Giancarlo Caselli. Confermo altresì che gli sviluppi che riguardano gli ultimi 4 anni sembrano non voler salvare nemmeno Pietro Grasso e non solo lui. Malgrado il potere devastante del triste teatrino, pentitistico, mediatico, istituzionale e la mia intrinseca debolezza di cittadino tradito dallo Stato, e la rinuncia a difesa del suo onore del Presidente del Consiglio – così mi appare il suo silenzio - mi resta ancora la speranza di essere audito in commissione antimafia, grazie all’impegno preso del suo vice presidente Fabio Granata, che nel suo blog ha testualmente scritto: 14 giugno 2010 alle 22:38 “Ho letto con attenzione l’ultimo commento di basile. Ho percepito delusione per una aspettativa tradita e toni diversi e fondamentalmente leali. Mi basta per cercare di attivare nuovamente rinnovate attenzioni verso le sue ricostruzioni e le sue memorie su fatti sui quali nessun tentativo può essere trascurato per accertare la verità“.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gioacchino Basile il 12/11/12 alle 08:44 via WEB
Grazie Marina, spero che tu stia bene. A presto Gioacchino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963