Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

vocedimegaride
vocedimegaride il 28/12/12 alle 12:12 via WEB
BRUNO CONTRADA AD INGROIA: PRIMA DI DIRE "IO SO" SI STUDI I PROCESSI DI MAFIA Non voglio polemizzare con il Dott. Antonio Ingroia, specie in questi momenti così difficili e problematici per lui e per il suo futuro probabilmente in politica attiva. Egli è stato per il passato il mio inquisitore e pubblico accusatore ed ora, dismessa tale veste, continua ad accusarmi, non più in indagini e processi, ma in saggi su mafia e antimafia. Intendo riferirmi adesso al suo recente libro “Io so” è specificamente a quanto cita alle pagine 46 e 47. Ma, sia pur mal volentieri e “tirato per la giacchetta”, qualcosa devo dirla. Inizia cosi una lettera a firma di Bruno Contrada e del suo avvocato Giuseppe Lipera inviata questa mattina, alla nostra redazione. Innanzitutto - scrive Contrada - mi permetto di osservare che se il titolo “io so” si attaglia ad alcuni o molti argomenti, peraltro sarebbe stata più adeguata la modificazione del titolo in “io so…ma non tutto”. Per esempio l’argomento della conoscenza dei miei fascicoli personali della polizia e del Sisde, inseriti tra gli atti processuali. In essi è descritta, evidenziata e consacrata tutta la mia attività istituzionale e relativa carriera professionale. Se il Dott. Ingroia li avesse esaminati con attenzione e diligenza non sarebbe caduto nel grossolano e assurdo errore di affermare: "La sua carriera (del Dott. Contrada n.d.r.) decollò quando, secondo le sentenze, fu siglato il patto di complicità con cosa nostra". Naturalmente senza indicare quando questo "patto" fu siglato e da chi ed omettendo di dire che in nessuna sentenza è stata mai scritta una cosa del genere sul mio conto. Poi, non c'è necessità alcuna - continua l'ex dirigente dei servizi segreti - che il Dott. Ingroia aspetti un domani perché io racconti la verità: io la verità l'ho raccontata e continuo a farlo ormai da 20 anni, sia in sede giudiziaria che mediatica. C'è chi la conosce già, c'è chi vuole e chi non vuole conoscerla. Il Dott. Ingroia ha detto inoltre: "a lungo lo Stato ha avuto il volto di Contrada". Sì, è vero (e per me un titolo di merito) anche se, evidentemente per distrazione o dimenticanza, il magistrato ha omesso di far seguire al termine Stato la precisazione "che ha combattuto la mafia". Infine, circa il "senso di colpa" di cui parla, è opportuno che non se la ponga la domanda perché se veramente sa – come vuol far capire agli eventuali lettori del suo libro col titolo "Io so" – non può non sapere chi invero deve avere un senso di colpa a fronte di tutti gli altri uomini dello Stato che sono stati uccisi. Se non lo sa, si legga e studi, i processi, le sentenze e rapporti giudiziari sui mafiosi e mafia degli organi di polizia dagli anni della fine della seconda guerra mondiale in poi. Allora lo saprà e potrà dire "Io so", con cognizione di causa e in piena coscienza. Potrei dire tante altre cose - conclude Contrada - ma temo sia inutile.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 27/12/12 alle 21:16 via WEB
Cara Marina, il Gesù appena nato si rivolta nella culla.... lui è sempre stato dalla parte dei più deboli e non dalla parte di Monti e compagnia. Loro piuttosto sembrano dalla parte del diavolo, questo è certo.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 27/12/12 alle 20:40 via WEB
"Vaticano appoggia Monti: Appello a bene comune - L'Osservatore romano sancisce in un articolo sostegno al professore e al suo salire in politica"-------------- Ma perché 'ste sottane rosse, "estere" per giunta, non si fanno li.... "cazzi sua" ?Il massone Monti beatificato nella Chiesa dell'umile Uomo di Nazareth fa veramente repulsione.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 27/12/12 alle 12:55 via WEB
Ricambio non in auguri ma in speranze il "Buon Anno!", cara Patty... e ti segnalo le due nuove emblematiche immagini a pie' di pagina, appena aggiunte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 27/12/12 alle 10:58 via WEB
Può soltando sentirsi fiero di aver salvato le banche mettendo mano nelle tasche degli italiani. Chi vuoi che lo voti se non i suoi pari? L'alternativa è lo zombie fatto e rifatto riesumato dalla tomba, fidanzato con una giovane pulsella che sognava il... cavaliere... Chi vuoi che lo voti se non le stelle e stelline, ballerine e figuranti della sua cerchia? Poi c'è Casini, colui che sta con tutti e con nessuno, l'uomo perennemente affacciato alla finestra per vedere dove tira il vento. Chi vuoi che lo voti se non la su' mamma e i suoi parenti più stretti? La figura di Grillo si sta delineando sempre più nitida come voto di protesta a tutto questo marciume. Il M5S ha rifiutato i rimborsi elettorali, i grillini fanno tutto (almeno per ora) mossi dalla passione, vogliono dimostrare che l'antipolitica può avere il sopravvento e, forse, poter governare. Ce la faranno i nostri eroi? Di sicuro in tutto lo scenario vomitevole della politica, il M5S è il solo a non odorare di corruzione, legami loschi e corsa alle poltrone d'oro per il solo fatto di entrare a far parte della casta, di quel mondo a parte che li fa vivere nell'oro alla faccia di chi li ha votati. In tutto questo scenario c'è poco da ridere se, chi fa meno ridere, è proprio un comico. BUON ANNO A TUTTI SOPRATTUTTO A MARINA.
 
kuskus0
kuskus0 il 21/12/12 alle 17:20 via WEB
Sul libro non ci tengo perché sai bene che succede con gli editori... e agli autori. Gli amici per primi dovrebbero comprarlo. Ma dl resto anche la tua copia sarebbe stata ancora più meritata della mia. Il fatto è che in realtà mi sono sempre chiesta se Bruno abbia mai saputo davvero e compiutamente del lavorio del comitato e dei singoli. Ci toccherà prima o poi stampare quelle quasi 800 pagine e mandarla noi a lui, una copia, con tanto di dedica!!! ... e poi...tzè, domani.... Sai quante cose avrei meritato nella mia vita? Basta Marina ti prego, chiudiamo l'argomento. Kisses and peace of mind! Agnesina
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 21/12/12 alle 13:23 via WEB
...béh!... almeno tu, DOTTORESSA DEI MIRACOLI, l'OMAGGIO di una copia dedicata del libro, l'avresti MERITATA!!!...
 
kuskus0
kuskus0 il 20/12/12 alle 05:42 via WEB
Carissima sorella mia, sai bene che nulla accade per caso, compreso l'intervento della VERITA' e della GIUSTIZIA,per mezzo della VITA. Zoe, bellissimo nome,giunge a guarirti più di una ferita,a ricordarti la bellezza della tua anima e ad invitarti ad ignorare la BASSEZZA di quella altrui. Nulla accade per caso, nemmeno il nostro incontro che ci ha fortemente sincronizzate in questo passaggio terreno, tramite battaglie ardue e ritenute senza speranza,portando la nostra forza, la nostra luce,il nostro AMORE incondizionato alle cause in cui ci siamo sempre donate senza paura e rimettendoci anche a livello personale; battaglie in cui ci siamo immerse completamente trascurando le nostre piccole vite quotidiane e condotte sempre e solo in nome di quegli alti valori di cui oggi, purtroppo, si fa immondizia. Arriva Zoe a ricordarti che tu sei stata sempre la luce che brillava sopra certi cumuli informi e questo dovrà bastarti: RICORDATI CIO' CHE SEI! Stessa cosa accadde a me,quando mi ruppi la tibia sinistra (...) qualche forza superna mi disse: FERMATI E RIFLETTI,RICORDATI CIO' CHE SEI! Dunque, da che mondo è mondo ci saranno sempre "i galli & le galline n'goppa a' munnezza" perché quella munnezza l'hanno prodotta loro, massacrando e spappolando i frutti di tutti gli ideali di VERITA', GIUSTIZIA, AMORE. Non sono in grado di cibarsi di tanta energia. L'amarezza è umana ma è limitata. Io non ambivo ad altro se non IL RITORNO AL CUORE,ed è sempre stato così,perché IO SONO IL CUORE PURO PULSANTE DEL MONDO, come LO SEI ANCHE TU e Dio ci è testimone. Tanto tu che io, sorelle di esistenza e di cammino,purtroppo non abbiamo scelta: il nostro Karma è quello di continuare a donare generosamente e non possiamo cambiare ma siamo definitivamente consapevoli che NULLA TORNERA' non solo alle tasche...che di questi tempi non guasterebbe, ma AL NOSTRO CUORE.Dovremo ringraziare Dio se in cambio non ci arriverà male (come di prassi) e continuare ad alimentare la nostra sorgente di CONSAPEVOLEZZA di ciò che si E'. Una raccomandazione: dedicarsi a chi ha VERAMENTE bisogno, agli ultimi, a chi ha la dignità di non piangersi addosso, di non chiedere, di non sfruttare, o magari non ne ha davvero neppure la forza. Le vittime dei loro stessi: egoismo, arrivismo, protagonismo, superbia, irriconoscenza, ipocrisia,perbenismo, avidità, menzogna, narcisismo, vittimismo o protagonismo... lasciamole libere di starnazzare nei laghetti artificiali, cantare sull'immondizia, cadere nelle buche che si scavano da soli..ma per cortesia, non tendiamo più la mano a chi ce la morderà a sangue perché ha i denti aguzzi, le bocche vampire. Dedichiamoci agli ULTIMI, i veri ultimi di questa società di merda. TI VOGLIO UN MONDO DI BENE! Tua sorella Agnesina Pozzi
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 19/12/12 alle 21:21 via WEB
YES! I REMEMBER! I WRITE YOU IN PVT!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zoe zamparelli il 19/12/12 alle 18:06 via WEB
Ti ricordi di me, Marina?... tanti tanti anni fa... quando - coetanea - lavoravi senza stipendio, in maniera esclusiva e brillante, appena orfana di padre, presso l'assessore all'Economato del Comune di Napoli, sostituendoti UMANAMENTE all'assessore Giaculli nei contatti pubblici e privati? Certamente, non l'avrai dimenticato. Da qualche anno ti ho cercata con curiosità in "rete" e ti ho seguita con viva ammirazione: una personalità della tua tempra avrebbe meritato DI PIU' ma è anche vero che non si sarebbe piegata a compromessi. Ti ammiro da sempre, da quando non avevi neppure 20 anni. Ti ho seguita, poi, sullo schermo dai tempi del mitico Canale 21. Ti ho persa per un po', poi, il miracolo del computer. Mio zio (tu sai chi ERA) ti stimava tantissimo. La mi stima è imperitura! Scrivimi!
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963