Creato da blumare77 il 05/04/2012

lavorareaBCN

diario della svolta di una vita

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« La mia esperienzaLettera aperta allo Stat... »

L'appuntamento

Post n°5 pubblicato il 13 Maggio 2012 da blumare77

L'appuntamento è per le 19:30. Nel frattempo verso l'ora di pranzo vedo un'altra camera in un appartamento estramente vicino all'ospedale. Ci abitano due studentesse di infermieristica che mi sembrano molto simpatiche. L'appartamento non è nuovissimo, ma ha una vista panoramica non indifferente dalla finestra del salone e l'ambiente è accogliente. Decido di versare la caparra e di prenotare lì i miei prossimi 5 mesi.

Ritorno soddisfatto al mio bed and breakfast, ho voglia di riposare dalle tante (inutili) camminate in cerca dell'alloggio. Per correttezza credo che sia opportuno avvertire la ragazza che la camera l'ho già trovata e alle 19:30 non andrò a vederla. Le mando un messaggio tramite Whatsapp (in inglese). Lei mi risponde dicendomi che è un peccato. Io le spiego i motivi per cui alla fine ho scelto una sistemazione diversa e le mie perplessità ad andare ad abitare in casa sua. Ne nasce una breve conversazione che procede con estrema naturalezza. Così senza averlo programmato e tantomento immaginato decidiamo di vederci comunque per una cena insieme.

Questo appuntamento al 'buio' mi affascina. E' una persona che ho conosciuto per caso qualche istante prima senza averla mai vista. Decidiamo di incontrarci davanti l'ingresso storico dell'Universidad de Barcelona alle 21:30. A dire il vero una sua fotografia me l'ha mandata prima dell'incontro tramite Whatsapp ed io ho fatto altrettanto. Non mi è sembrata una donna bellissima, ma neanche brutta ed in fondo ci vediamo per una cena.
Ma quando la vedo arrivare davanti l'ingresso dell'Università è molto meglio di quanto non sembrasse in foto e questo incontro imprevisto suscita in me strane sensazioni, mai provate in precedenza.

Mi lascio guidare attraverso i viali e le strade di questa città alla ricerca di un posto carino dove cenare insieme. Intanto parliamo, in inglese ovviamente. Poi ci sediamo al tavolo e conversiamo a lungo, scherzando e ridendo. E' tutto fantastico, meravigliosamente bello, così diverso da quello che nella mia vita è sempre successo.

Alla fine ci accorgiamo che quel tempo è volato, la riaccompagno alla fermata dell'autobus ma non ci baciamo. E' stato bellissimo così, tutto estremamente spontaneo. Ci lasciamo con la promessa di rivederci...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tekilalcassetta2samaitasoloemozionidivitakiwairvalentini2005c.cardamone2004nadiorafrale_Vgblue2010Atena.88carpe_dieemTamboccinaPICCI.POPPIlenostreradici
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao...
Inviato da: dorianobello
il 22/09/2012 alle 03:46
 
Ciao Ale. Stai bene? Un saluto di corsa. Gio.
Inviato da: gblue2010
il 06/06/2012 alle 13:42
 
Sempre appassionato, Ale, e stavolta č il dolore a dettare...
Inviato da: gblue2010
il 21/05/2012 alle 22:38
 
non ci vuole un genio a capire che e' stato lo Stato...
Inviato da: Laots
il 20/05/2012 alle 07:20
 
condivido il tuo scritto,intanto preghiamo per la piccola...
Inviato da: dolcesettembre.1
il 19/05/2012 alle 19:53
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963