Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Ottenere denaro su internet?Al lavoro sei un buon datore? »

Domande e risposte sul fare soldi online

Eccomi nuovamente a parlare di come si fanno soldi con Internet, solo che questa volta lo facciamo in modo un pò diverso. Si legge molto di come si può guadagnare online, nella rete esistono migliaia di BLOG sul fare soldi che propongono la loro soluzione su come avviare la propria attività online e crearsi un secondo lavoro oppure, perchè no, un lavoro che diventi la nostra attività principale.

Nella mia attività di ricerca non sono riuscito a trovare un sito o blog ( se esite segnalatemelo pure ) “dove gli attori” del fare soldi online fanno “due chiacchiere da bar”, cioè parlano di come guadagnare online al di fuori della presentazione dei propri prodotti e quindi “spogliati” dalle proprie vesti di venditori.

Quindi ho pensato che “parlare con loro” potesse essere un buon metodo per “prendere confidenza” con questa nuova categoria di lavoratori, imparare a conoscerli e nel contempo capire in modo più razionale il mondo delle news sul fare soldi online.

Mi sono preso la briga quindi di contattare alcuni blogger che da tempo operano sul WEB per intervistarli.

Sotto la prima parte dell’intervista, la seconda parte sarà pubblicata la settimana prossima. Se vuoi essere avvisato quando uscirà la seconda parte di questa intervista inserisci nome ed indirizzo email nel form a destra e riceverai la seconda parte di questa intervista direttamente nella tua casella di posta.

Domanda: Si legge di tutto sul fare soldi sul web, alcuni dicono che è possibile e altri che si tratta solo di bufale acchiappa-soldi, qual’è la tua opinione in merito?

Risposta: in Italia, più che in altri paesi, c’è una certa diffidenza a tutto ciò che non si conosce e questa può sfociare a volte in vera e propria mancanza di accettazione. Questo non avviene solo col lavoro online, basti pensare ad esempio al multilevel marketing (o network marketing che dir si voglia). Parlando con alcune persone di Herbalife ad esempio, spiegandogli il modello di business di questa azienda, ci sono ancora reazioni curiose: c’è chi non crede che sia un’azienda basata sul multilevel marketing perchè è un’azienda seria in quanto è stata fornitrice nutrizionale ufficiale della squadra campione d’Italia, oppure chi pensa che sia una società poco seria perchè magari ha conosciuto il multilevel marketing soltanto per sentito dire o perchè ha alle spalle un’esperienza negativa di chissà quale tipo.

Insomma, come sempre la vera differenza tra una cosa ed un’altra la fanno le nostre credenze ed il nostro atteggiamento. Riguardo al Guadagno online, per esperienza diretta posso dirti che sul web si trova di tutto, dalla spazzatura alle risorse realmente qualificate a parlare di business. Guadagnare attraverso il web è possibile ed è dimostrabile, la realtà e che non si tratta di magia e tantomeno d’improvvisazione. Per fare del business online ci vuole competenza ed esperienza, in poche parole… una buona formazione di base, un po’ di gavetta (prove sul campo) e tanta determinazione.

Domanda: Quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo del creare rendite e denaro su internet?

Risposta: ho conosciuto il settore delle rendite online nel 2008, ho aperto una pagina Facebook che tratta il settore dei soldi online. Allora m’interessavo principalmente d’investimenti immobiliari e finanziari oltre che di multilevel marketing. Lavoravo in banca da anni, avevo un buon inquadramento ed uno stipendio soddisfacente ma ero sempre alla ricerca di qualcosa di più, qualcosa che mi permettesse di ottenere un domani la libertà finanziaria.

Domanda: Come hai conosciuto questa opportunità?

Risposta: proprio nel 2008, il mio punto di riferimento sugl’investimenti immobiliari e finanziari, Alfio Bardolla, cominciò a parlare di Internet Money, ovvero di come crearsi delle rendite attraverso Internet. Inutile dire che, dopo aver partecipato ai seminari di Alfio ed aver messo in pratica numerosi suoi consigli, ero certo che anche questo nuovo argomento doveva essere estremamente interessante e potenzialmente remunerativo.

Domanda: Quali sono state le tue prime sensazioni in merito?

Risposta: Appena conosciuto l’argomento, è nato subito in me un interesse particolare: avevo compreso che si trattava di un’opportunità eccezionale di business con guadagni potenzialmente illimitati ma con costi d’investimento praticamente trascurabili. Ero quasi incredulo nell’aver trovato “l’uovo di Colombo”!

Domanda: Dal momento in cui sei venuto a conoscenza di questa opportunità, dopo quanto tempo hai deciso di provare ad avviare un’attività on-line?

Risposta: all’inizio c’è stato un momento d’incertezza, durato qualche settimana. Più che altro mi sembrava tutto troppo facile e troppo bello per essere vero e cercavo quindi sul web delle opinioni che andassero quasi a mettere in discussione la possibilità di Guadagnare online. Speravo quasi di trovare molte testimonianze di persone deluse per averci provato e per essersi rese conto di aver preso un granchio. In quel periodo però in Italia erano ancora in pochi ad aver percorso seriamente questa strada e i commenti negativi che trovavo erano per lo più di persone che avevano soltanto dei pregiudizi o che contestavano il reazzare denaro online per sostenere altre forme di business. Resomi conto del fatto che stavamo parlando di qualcosa di ancora poco conosciuto in Italia e che in realtà non avevo nulla da rischiare, decisi di buttarmi. Dopo un paio di mesi di studio tra ebook, newsletter, audiocorsi e videocorsi ho aperto il Blog  con lo scopo di condividere strategie, strumenti e informazioni su come imparare a guadagnarsi soldi seriamente.

Domanda: Quali sono stati i tuoi primi risultati?

Risposta: le prime settimane ero talmente entusiasta di aver intrapreso la strada del Guadagno online che non pensavo al profitto. Dopo il primo mese senza aver ricevuto alcuna mail di vendite effettuate cominciai a pensare che c’era qualcosa che non andava. Eppure avevo fatto tutto quello che andava fatto… o quasi! In effetti avevo trascurato un aspetto fondamentale che molti trascurano: il traffico. Il mio blog non aveva abbastanza visite per potermi dare dei risultati in tempi brevi. Iniziai velocemente a creare del traffico a pagamento per vedere se tutto il resto del sistema stava in piedi e sorpresa delle sorprese: appena partito col pay per click cominciai a registrare le prime vendite con cadenza giornaliera. Ero felicissimo, i ricavi superavano di gran lunga i costi della pubblicità a pagamento e le cose iniziavano ad andare come avevo sperato.

Domanda: bene carlo, grazie per la tua disponiblità fino ad ora… ti lascio andare ma la prossima settimana ho altre domande per te… voglio capire quanto si guadagna con una attività online…

Risposta: grazie a te, non ti preoccupare, la settimana prossima risponderò anche a questo

Twitter, Farsoldi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavoroacasa/trackback.php?msg=13194959

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963