Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Lavorare online con il Viral Marketing

Post n°15 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Il Viral Marketing è ciò che porterà il tuo traffico ad esplodere, il Viral Marketing è una delle tecniche più efficaci usate dai grandi guru americani per lavorare e monetizzare da casa. L’idea di fondo e’ di convincere i nostri utenti a parlare di noi ai loro conoscenti e succede cosi rapidamente che diventa MOLTO Virale.

Hai un sito internet? Si? Quali emozioni hai provato quando lo hai pubblicato? Io ero felice come un bambino con un nuovo giocattolo tra le mani. Credevo che da quel momento la mia casella di posta elettronica sarebbe stata invasa dalle mail degli utenti delle mie pagine web. Così non fu. Non so sei hai provato quella sensazione di vuoto che lascia spesso un’aspettativa delusa. Non avevo visite sul mio sito! Quindi zero visite zero guadagni, nessun potenziale lavoro in casa!

Come ovviare a questo problema? Chiudendo tutto per dedicarsi ad altro? Non è nel mio carattere. Amo le sfide e, soprattutto, amo vincerle. Fu così che iniziai a studiare le tecniche migliori per portare visitatori verso la mia Attività Online. Non è stato facile ed, ancora oggi, continuo a studiare tutto il materiale che tratta l’argomento “traffico web” e di conseguenza anche il Viral Marketing.

Ammetto che non è semplice capire tutto alla perfezione poiché la maggior parte di ciò che studio è americano. Ma provo, faccio test su test e cerco così di migliorare le strategie studiate per migliorare questo aspetto del business online, in maniera da poterle usare anche con le risorse italiane.

Il “viral marketing”, una delle tecniche che adoro poiché ha la capacità di “camminare da sola”. Come puoi intuire dal nome assegnatoli si parla di “virale”, e cioè di qualcosa che è capace di propagarsi senza che tu muova solo un dito. Immagina un virus per il PC. Senza alcun comando particolare si insinua nella rubrica dove sono siti gli indirizzi mail delle persone che conosci e si auto-invia magicamente. Nel nostro caso dobbiamo fare in modo che sia l’utente che ha in mano il nostro prodotto a distribuirlo per noi.

Il mio obiettivo è quello di “regalarti” questa conoscenza in modo che tu ne possa giovare fin da subito, cosi da portarti sulla giusta strada del lavoro online. Troppo spesso viene sottovalutato il problema degli scarsi accessi. Si pubblica il proprio sito e si spera (o si prega) che qualcuno ci capiti sopra. Se le tue pagine web sono solo a scopo amatoriale va tutto bene. Ma se invece vorresti avere delle rendite da Internet? Zero traffico = zero vendite! Il Viral Marketing risolve questo!

Prima di addentrarci in questo percorso vorrei fare una premessa: la base di tutto è il tuo impegno! Se non sei sufficientemente motivato, credi di non avere abbastanza voglia o se peggio ancora cerchi delle scorciatoie, il mio consiglio è quello di lasciare stare. Creare un prodotto di scarsa qualità sarebbe assolutamente nocivo per il tuo business.

Detto questo…si può iniziare ad addentrarci nel mondo del Viral Marketing

Quali caratteristiche deve avere un buon prodotto virale per generare visite e guadagni indiretti? Direi che ce ne sono diverse e di uguale importanza:

1. Deve soddisfare una nicchia di mercato produttiva;

2. Deve essere un prodotto di qualità;

3. Deve avere contenuti appetibili ed originali;

4. Deve soddisfare requisiti minimi di usabilità;

5. Deve essere “stimolante” al fine della sua propagazione.

Vediamoli, brevemente, uno ad uno.

Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve soddisfare una nicchia di mercato

Uno degli errori più classici che aspiranti internet marketers compiono è quello di creare un prodotto, immetterlo nel mercato e sperare che qualcuno compri. Se non ci si rivolge ad una nicchia di mercato profittevole si rischia solo di perdere tempo prezioso. Come fare a sapere se la nicchia di mercato a cui ti rivolgi è profittevole oppure no? Il discorso diventa molto lungo e credo che non sia questo lo spazio adatto per affrontarlo.

Quello che posso fare, però, è darti un paio di titoli riguardo e-book che affrontano questo argomento.

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve essere un prodotto di qualità

E su questo non ci piove. Un prodotto di scarsa qualità non può che essere altamente controproducente verso il tuo business creando intorno a te solo terra bruciata. Ricorda: in internet vige la legge del passaparola nel bene e nel male. Viral Marketing (lezione 1)

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve avere contenuti appetibili ed originali

Chi naviga in internet spesso lo fa perché cerca la risoluzione ai suoi problemi. Paradossalmente, pur essendo il mondo online un pozzo di notizie, è difficile a trovare nozioni utili che ci facciano risparmiare del tempo. Questo perché molti si improvvisano “esperti” di qualcosa pur non essendolo. Se al contrario tu possiedi delle conoscenze in grado di soddisfare i desideri della gente, beh, vedrai che le vendite arriveranno!

Viral Marketing (lezione 1)

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve soddisfare i requisiti minimi di usabilità

Quante volte ci si trova di fronte a siti bellissimi, e-book straordinari e video eccezionali e tuttavia non riusciamo a trovare quello che cerchiamo? Bel senso di frustrazione, non credi? Il tuo prodotto deve essere semplice e di facile usabilità da parte dell’utente. Attenzione: semplice non vuole dire mal curato e “buttato lì”… Non tutti hanno dimestichezza con il PC, quindi, più offri un prodotto “pulito” meno avrai critiche e richieste di rimborso (ed il tuo cliente sarà invogliato ad acquistare nuovamente da te). Viral Marketing (lezione 1)

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve essere stimolante alla fine della propagazione

Perché mai un utente dovrebbe distribuire il tuo prodotto sapendo di non avere alcun ricavo? Come si dice: neanche il cane muove la coda per niente! I passi successivi a questo articolo ti insegneranno a creare un prodotto facendo in modo altre persone faranno a gara per la sua distribuzione! Viral Marketing (lezione 1)

“101 Traffico ™
Manuale sul Seo di 330 pagine specilistiche

Come creare una mole di Traffico incontrollabile verso la tua Attività Online

“Hai un’attività online che vuoi monetizzare, ma non sai come creare una mole di traffico verso il tuo sito? Vuoi farti conoscere in modo che sempre più utenti visitino il tuo blog cosi da creare guadagni reali? Inizia a sperimentare il viral marketing..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Metodi lavorativi da casa tramite il web!

Foto di marcomassini2014

Nella nostra nazione sono centinaia di migliaia le ricerche di utenti che ogni giorno ricercano su i vari motori di ricerca dei metodi per fare dei soldi con internet ed iniziare un nuovo mestiere grazie al web. Il lavoro online non è un utopia ma un vero e proprio mestiere in espansione, ne sa qualcosa Lorenzo De Santis, esperto di business e lavoro da casa. Diverse sono le nazioni come ad esempio in America, Inghilterra, Germania… dove il lavoro online è già consolidato da anni e ha portato a grandi risultati. Questo business insieme a dei veri e propri negozi ma virtuali conosciuti come siti e-commerce sono in grado di far fatturare miliardi e miliardi di euro. C’è da dire però che avere degli ottimi risultati non dipende dall’abilità che un utente ha con i pc e internet… ma semplicemente dall’utilizzo di determinate strategie di web marketing.

Iniziare un lavoro da casa serio online, oggi in italia è possibile.

Come creare un Blog ed iniziare un mestiere online

Mestiere _nline

Sono davvero tantissimi gli utenti che navigano nel web e hanno un blog nel quale si divertono ad inserire contenuti e a scriverci qualcosa per hobby, invece una parte di lavoro ha iniziato un vero e proprio mestiere online da casa, un'attività lavorativa che rende profitti. Forse molti non sapranno però che gli stessi blog sono in grado di far guadagnare dei soldi online e avviare così un vero e proprio lavoro. Creare un blog è semplicissimo, ecco qui alcuni portali con i quali è possibile crearne uno con tanto di template grafici: il più utilizzato è “WordPress”, il secondo più è “Blogger”…

Dopo aver dato un titolo al nostro blog, aver scelto il template che più fa a nostro caso, il layout e aver pensato ai contenuti che vorremmo metterci all’interno.. dobbiamo subito concentrarci sul generare traffico al fine di ottimizzare il nostro blog sui motori di ricerca come Google scrivendo articoli e inserendo contenuti molto interessati e utili in grado di essere stimolanti per i visitatori e spingerli così a seguirci con costanza.

Come fare soldi ed iniziare un lavoro con Google Adsense

Il servizio che permette di lavorare con Adsense permette a tutte quelle persone che sono in possesso di un blog o sito web di iniziare un lavoro online inserendo semplicemente della pubblicità al loro interno e permettere così alle aziende di promuoversi e ottenere più clienti. Il sistema è molto semplice: una volta inserita la pubblicità, lo stesso Google ci pagherà una tariffa ogni volta che un visitatore del nostro sito cliccherà e visualizzerà lo spot. Che aspetti? Se hai un blog o un sito web inizia subito anche tu a fare soldi con questo servizio. Più saranno i visitatori che arriveranno sul tuo portale, più ti ottimizzerai su i motori di ricerca… più alte saranno le possibilità di guadagnare!

Come lavorare con Youtube

E’ da più di quattro anni, precisamente dal 2010, che Youtube permette ai suoi utenti migliori di iniziare una collaborazione lavorativa grazie ad un programma specifico di “partnership”.Tuttavia ottenere la partnership ed iniziare a lavorare con Youtube non sarà così semplice. Per prima cosa bisognerà iscriversi e creare un proprio canale nel quale andremo a caricare i nostri video; dopo aver fatto questo bisognerà selezionare un determinato target di persone al quale vorremmo rivolgerci. Potremmo realizzare i nostri video anche con una semplice videocamera, non ci sarà bisogno di macchinari o attrezzature specifiche, ma semplicemente un pc e un programma di montaggio video. Gli utenti ricercano spesso e volentieri dei video utili al fine di poter risolvere un problema: più i nostri video saranno interessanti, più persone seguiranno il nostro canale.

La partnership e i guadagni

Per entrare a far parte del programma di lavoro e partnership sarà necessario raggiungere notorietà, più visualizzazioni e iscritti possibili sul nostro canale. Una volta fatto questo sarà finalmente possibile guadagnare dei soldi poiché con la partnership Youtube inserirà all’interno dei nostri video i famosi spot pubblicitari che spesso ci sarà capitato di notare. E’ proprio per questo che Youtube ci pagherà: più utenti visualizzeranno gli spot pubblicitari delle varie aziende, più noi guadagneremo.

Lavoro e soldi online con un ebook

Pubblicare un ebook è un altro metodo lavorativo con il quale è possibile fare soldi online. Per fare questo non ci sarà bisogno di un editore perché potremmo tranquillamente distribuire il nostro libro su tutte le piattaforme che offrono il self-publishing (autopubblicazione). Per prima cosa sappiate però che scriverne semplicemente uno da solo non basterà a farci ottenere dei guadagni ogni mese, sarà necessario rivedere il nostro ebook al fine di eliminare refusi, bisognerà prepararlo per il formato digitale (pdf, mobi, epub), creare una copertina accattivante… in modo tale da presentare al pubblico un prodotto valido e privo di fastidiosi errori che inciderebbero molto sulle nostre vendite. Fatto tutto ciò finalmente il nostro ebook sarà pronto per essere lanciato sul web, possiamo distribuirlo su siti come Amazon.it che ci permettono di pubblicare ogni nostra “opera” e ottenere dei risultati concreti ogni mese in base al numero di vendite.

Come fare soldi online con il SEO

Lavorare come SEO permette al nostro sito web o blog di ottimizzarsi su Google, così facendo ci da modo di farci posizionare tra i migliori risultati e in questo modo di essere facilmente reperibili. Ottenere delle rendite virtuali è possibile con il SEO, in quanto è uno strumento che rende duraturo un business online. Però, per fare in modo che si ottengano delle rendite, per prima cosa bisognerà far arrivare più visitatori e generare al tempo stesso più traffico possibile sul nostro portale o più, così facendo otterremo dei maggiori guadagni grazie ai vari sistemi di affiliazione presenti sul web.

Come lavorare da casa Affiliazioni

Una volta ottenuto abbastanza traffico web finalmente si potrà procedere con la richiesta delle affiliazioni sui nostri siti o blog. Le affiliazioni sono un altro tipo di sistema che le aziende decidono di utilizzare per promuovere i propri servizi e prodotti. Il compito dell’utente, una volta fatta richiesta dell’affiliazione, è quello di inserire questi banner pubblicitari all’interno del portale e fare in modo che più utenti ci clicchino sopra. Per ottenere questo risultato non bisognerà fare altro che generare traffico scrivendo articoli e vari contenuti inerenti al tipo di servizio/prodotto sponsorizzato. Otterremo delle percentuali sul guadagno ogni volta che un visitatore cliccherà su questi banner e deciderà di acquistare qualcosa.

Per lavorare online è necessario stabilire un Target

Subito dopo aver realizzato il nostro blog e aver pensato ai nostri contenuti non dovremmo fare altro che stabilire un determinato target (nicchia di persone) da colpire. Stabilire un target è molto semplice, ad esempio i contenuti del nostro blog a quale tipo di pubblico ci rivolge? Ad un pubblico giovane o adulto? A sole donne o a soli uomini? Ecc…

Tutto questo ci agevolerà molto ad iniziare il nostro cammino verso un lavoro su internet serio, duraturo e profittevole!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavorare a domicilio e far soldi con gli ebook

Foto di marcomassini2014

 

Il mercato degli infoprodotti e del lavoro da casa, in particolare nel settore degli ebook, sta iniziando a prende molto piede in italia, che man mano si adegua e inizia a raggiungere fatturati di altre nazioni europe vicine più all'avvanguardia riguardo tecnologie e web. 

Anche se oggi l'evoluzione di questo lavoro a domicilio e degli infoprodotti si sta estendendo anche ad altri formati, in particolare i video, gli ebook rimangono un ottimo mercato su cui lavorare.

Quanti Ebook hai salvato sul tuo pc? Io un numero enorme e sicuramente anche tu.

A parte i contenuti che possono essere o meno interessanti e validi, tutti questi Ebook (o quasi) cosa hanno in comune?

Se tu li potessi aprire tutti in sequenza vedresti che a livello grafico sono tutti uguali.

Impaginati e formattati nello stesso modo, mettono tanta tristezza.

Vuoi avere Impaginatura e Formattazione completamente diverse per il tuo Ebook?

Il tuo Ebook non è una copia di altri Ebook, è un lavoro unico e per questo deve essere unico anche nella Formattazione e nella Impaginatura.

Si inizia anche a guadagnare con gli infoprodotti quando si realizza un lavoro unico e diverso.

Ora puoi … hai a disposizione un Pacchetto di Template per Ebook sicuramente unico nel suo genere che ti permetterà di lavorarlo in differenti formati.

Crei finalmente Ebook variopinti e vivaci invece dei soliti tristi e grigi Ebook che si vedono normalmente.

Inoltre hai un ottimo optional che da solo fa il prezzo (già irrisorio) del pacchetto di template per Ebook: hai la possibilità di fare collegamenti all’interno dell’Ebook.

Crei un indice degli argomenti e dai la possibilità al lettore del tuo ebook di “volare” direttamente alla pagina a cui è interessato.

Ez Ebook Template Package è un Infoprodotto che non può mancare nella tua attività di Internet Marketer. E secondo te?

Presenta il tuo lavoro con ecover mozzafiato

Oggi eccomi a postare un altro articolo sull’argomento grafica e più specificatamente riguardo alla progettazione e creazione delle Ecover per i Tuoi Infoprodotti.

Ne abbiamo già parlato in post precedenti ma l’argomento è molto richiesto perciò mi sento di ampliare la quantità e la qualità dei prodotti a disposizione dei lettori di questo Blog.

Le Ecover sono il “vestitino” dei nostri Infoprodotti anche se a livello di contenuto non contano assolutamente nulla.

Il tuo lavoro a domicilio, i tuoi guadagni e rendite tramite il web saranno influenzate dall'aspetto grafico che saprai presentare ai tuoi visitatori, iscritti e clienti. Ecco perché lavorare con attenzione sulla veste grafica dei tuoi infoprodotti è fondamentale per migliorare la tuà attività cosi da ottenere più consensi e quindi più guadagni!

Lavoro a Domicilio

Possiamo avere una splendida Ecover ma essere in possesso di un Infoprodotto (ebook, software, dvd e quant’altro) che non vale nulla.

D’altro canto possiamo avere un Infoprodotto stratosferico e utilissimo ed avere una Ecover pessima, il tuo lavoro a da casa avrà risvolti negativi.

Qual è la situazione migliore? Bhe … sicuramente venderà molto di più un Infoprodotto scadente con una Ecover che attira tantissimo … anche se la figura che facciamo verso i nostri clienti sarà pessima.

Il lavoro effettuato sul contenuto dell’Infoprodotto è fondamentale: mai mettere in vendita un tuo Infoprodotto scadente!!! Il cliente non è scemo e acquisterà solo una volta da te … fregato una volta, non lo freghi più.

Quindi abbiamo appurato che l’Infoprodotto deve essere di qualità, deve avere contenuti validi ed essere di aiuto al cliente che lo ha acquistato.

Ora però devi vendere questo Infoprodotto (fare soldi con gli ebook) è qui che inizia raccogliere i frutti del tuo lavoro.

Lavora bene la tua una pagina di vendita, costruiscila in modo che non faccia scappare a gambe levate i tuoi potenziali clienti ma che, invece, li tenga incollati come mosche al miele. E la prima cosa a cui puntare è l’impatto visivo. Quindi livello grafico altissimo sia per la Landing Page che per l’Ecover dell’Infoprodotto.

Un ottimo software che ti aiuta nella creazione di Ecover Professionali per Infoprodotti è Push Button Cover Design.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fare soldi da casa con Google Adwords

Post n°12 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 

Google Adwords permette a moltissimi blogger di fare soldi da casa, in realtò i bloggere guadagnano con Google Adsense, poiché tramite questo programma di affiliazione è possibile inserire la pubblicita di terzi sul proprio blog/sito web, mentre Adwords è lo strumento più potente che c’è in questo momento, per la promozione dei servizi e prodotti, pensa che in qualche minuto puoi raggiungere migliaia di potenziali clienti.

Quindi possiamo dire che entrambi i programmi permettono di generare dei profitti, però mentre Adsense è gratuito Adwords è un vero e proprio programma pubblicitario e neccessita di soldi da investire.

Un tempo questo era possibile, solamente grazie alla TV o alla Radio.

Se impari ad usarlo bene, in futuro non potrai più farne a meno, uno strumento del genere, così potene, è praticamente indispensabile per chi fa Internet Marketing, indispensabile per chi si occupa di far soldi da casa. Se non lo hai ancora provato, ti consiglio vivamente di iniziarlo a studiare!

Per iniziare una campagna su Adwords, hai da seguire 4 fasi chiave:

  • Individua un prodotto da vendere
  • Fai una ricerca delle parole chiave
  • Scrivi il testo per il tuo annuncio
  • Pianifica una strategia per i tuoi annunci

Non preoccuparti, di seguito ti spiegherò ognuno di questi 4 passi.

1 – Individua un prodotto da vendere

Prima di tutto se non hai ancora creato un tuo prodotto, sicuramente saprai che è possibile promuovere prodotti in affiliazione e ricevere una commissione (soldi guadagnati reali), generalmente, per ogni vendita. Ormai tramite le affiliazioni puoi vendere qualsiasi tipo di prodotto.

Non hai bisogno di un sito web per la promozione dei tuoi prodtti da affiliato. Una volta trovato un Merchant, tutto quello che devi fare è mandare più visitatori targhettizati possibile verso i tuoi link di affiliazione e naturalmente tante più àvisite riceverai più iscritti avrai che di consguenza si trasformeranno in vendite e soldi..  Quale miglior modo per farlo, se non con Google Adwords?

2 – Ricerca delle parole chiave

Cerca di capire cosa la gente vuole:

Ora che hai trovato un prodotto da promuovere co Google Adwords, ti occorre sapere le parole chiave che la gente usa per il tuo mercato.

In poche parole, devi capire come i tuoi potenziali clienti ti cercheranno o troveranno. Dai un’occhiata a tuoi concorrenti per vedere cosa stanno facendo.

Quali parole chiave hai usato per trovare il loro sito? Inutile dire che ci sono molti strumenti gratuiti da utilizzare per trovare le parole chiave.

Google e Yahoo hanno entrambi strumenti gratuiti che sono progettati per aiutare il vostro la tua ricerca

Essi sono fondamentali per aiutare a scoprire centinaia e talvolta migliaia di frasi di parole chiave e combinazioni.

3 – Scrivi il testo per il tuo Annuncio:

Un annuncio scritto bene è essenziale per attrarre visitatoriverso il tuo sito di vendita, cerca di essere originale, e diverso. Scrivi quello che i tuoi conocrrenti non scrivono. Altra cosa da fare, è di utilizzare almeno una parola chiave nel titolo o nel corpo dell’annuncio.

Scrivi diversi annunci e fai dei test, dopo di chè utilizza definitivamente quello che a convertito di più!

4- Pianifica una strategia per i tuoi annunci:

Stai molto attento ai click sui tuoi annunci, è importante non uscire fuori budget! Per far ciò inizia con il dare dei click massimi dai 5c ai 10c!

Queste sono le 4 fasi fondamentali per avere successo con Google Adwords.

Tu, usi Adwords per fare soldi da casa? O meglio, il suo uso, ti dà i risultati sperati?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Consigli utili su come lavorare online!

Post n°10 pubblicato il 07 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Oggi voglio spiegarti l’importanza della scelta di un prodotto da poter vendere e lavorare online.

Molte volte si sceglie un prodotto che dal tuo punto di vista è un prodotto valido, si fà quindi un minisito, lo si pubblicizza ma i risultati non vengono.

Ti sei mai chiesto il perchè?

I motivi possono essere molteplici ma uno tra questi è di fondamentale importanza.

Il problema numero 1 è che non si chiede al proprio pubblico i benefici che vorrebbe ricevere acquistando quel determinato prodotto o se quel prodotto che tu pensi essere utile sia veramente richiesto e necessario per il pubblico a cui ti rivolgi.

Bene, ma come faccio a capire se quel prodotto che per me è indispensabile per il mio pubblico, è veramente richiesto dal pubblico stesso? Ho fatto veramente un buon lavoro onlune?

Alcuni potrebbero dire: ” Provo, lo metto sul mercato e se vendo vuol dire che avevo ragione altrimenti avevo torto”

Questa potrebbe essere una soluzione ma come puoi ben capire comporta uno spreco di tempo e soprattutto di denaro che potremmo evitare con altri accorgimenti.

Questo perchè potrebbe capitare che dedico il mio tempo per la realizzazione di questo prodotto, spendo soldi per costruire il mio minisito o il mio blog, spendo soldi per pubblicizzarlo utilizzando magari google adwowors per poi accorgermi di aver fatto un buco nell’acqua perchè a nessuno è necessario come io pensavo.

Ma allora come devo fare? Bhee la risposta ce l’hai sotto il naso ed è talmente semplice che scommetto fai fatica a vederla.

Dovrai lavorare “nel chiedere al tuo pubblico quali benefici vorrebbe ricevere da quel prodotto, se è un prodotto che potrebbe essergli d’aiuto per risolvere un suo problema in quell’area e quanto sarebbe disposto a pagare per avere una soluzione concreta che possa risolvere il problema stesso”.

Quindi la chiave di tutto sono i sondaggi.

Se si possiede già una lista di clienti si può fare il sondaggio rivolgendosi ai clienti esistenti. Posso ad esempio utilizzare uno dei tanti programmi che trovo in internet per la formulazione del sondaggio e mandare una email alla mia listainvitandoli a rispondere.

Questa è la situazione in cui posseggo già una mailing list.

Ma se non la posseggo perchè ho iniziato da poco il mio business online come devo fare?

Semplice, mi armo di buona volotà e intervisto chiunque per strada, al telefono, nei forum e quant’altro basta che faccio in qualche modo il sondaggio.

Altra soluzione è quella di utilizzare la lista di un altra persona che si occupa della tua stessa nicchia di mercato, questo è fondamentale nel settore del lavoro online.

Potresti proporglielo ed offrirgli in cambio un pagamento che deciderete insieme.

Una volta fatto il sondaggio e analizzato ciò che realmente le persone di quella nicchia ricercano, allora posso plasmare il prodotto in base al risultato del sondaggio stesso e delle loro richieste in modo da essere certo che quel prodotto sia veramente desiderato.

Solo in questo modo posso realmente lavorare e guadagnare online

Oggi volevo fare riferimento a una delle più potenti strategie di web marketing che molti internet marketer hanno applicato per disegnarsi la strada verso il successo.

Ovviamente il lavoro da fare e le strategie di web marketing sono parecchie ed ognuna deve essere rapportata alla propria realtà.

Quello che ti spiegherò oggi si chiama “tecnica a imbuto” e si basa su 6 gradienti.

Adesso li analizziamo uno per uno:

  1. Lavora per Crearti la tua mailing list vendendo il tuo primo ebook per un valore tra i 9 e i 19 €
  2. Adesso che hai una succosa lista proponi loro un nuovo ebook con concetti avanzati per un valore di 49€
  3. Lavora ad Idealizzare e vendere alla tua lista un corso via email per un valore complessivo di 149 €
  4. Vendigli biglietti con seminari con te per un valore complessivo di 427 €
  5. Vendigli un coaching di 5 sessioni per un valore totale di 897 €
  6. Vendigli un coaching completo di assistenza via email per un valore di 2500 €

Come puoi notare questa tecnica di internet marketing si basa sulla stretta relazione che si crea tra te e i membri della tua lista.

Man mano che ti crei una lista e che questa acquisisca fiducia nei tuoi confronti perchè offri prodotti di valore puoi proporre gradatamente prodotti con sempre più valore aggiunto.

Tra le strategie di web marketing, questa tecnica vincente ha fatto guadagnare moltissimi esperti di internet marketing e ancora oggi rende allettanti profitti per chi vuole iniziare a lavorare online!

Consiglio a tutti di utilizzarla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavoro di acquisizione nuovi clienti

Post n°9 pubblicato il 07 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Oggi volevo chiarirti in cosa consiste la lead generation. Il lead è un contatto fortemente interessato ai prodotti o servizi della tua azienda. E’ quindi un potenziale cliente con la differenza che è molto propenso all’acquisto dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi.

Lead generation significa quindi generare contatti interessati a ciò che la tua azienda offre. In parole semplici significa acquisire nuovi clienti potenziali interessati ai tuoi prodotti  e/o servizi.

Ma come funziona questo meccanismo. Come primo passo bisogna fare un’indagine accurata del mercato, vedere cioè se ciò che offro sia realmente desiderato. Dopo aver appurato questo aspetto, studio la concorrenza, i sui punti di forza e i suoi punti deboli.

A tale punto posso presentare sul mercato il mio prodotto o servizio in maniera tale da poterlo plasmare perfettamente a ciò che da una precedente analisi è risultato essere necessario e voluto dai nostri nuovi potenziali clienti.

Come strumenti uso una landing page che è una pagina internet con la caratteristica di essere scritta secondo criteri di scrittura persuasiva tenendo in considerazione potentissime leve emozionali e inducendo il visitatore all’azione. A secondo di quello che è lo scopo della landing page otterremo quindi da quest’ultima o la vendita di un podotto / servizio o la richiesta di un appuntamento di vendita per iniziare o chiudere una trattativa.

Lo strumento più efficace in assoluto per pubblicizzare una landing page è google adwords. Ovviamente bisogna conoscerlo ed ottimizzare tutte le sue funzionalità. Solo in questo modo avrai un ritorno sull’investimento molto elevato oltre al fatto che targhettizzi il mercato di riferimento eliminando inutili perdite di tempo e di denaro. I risultati saranno strepitosi.

Ricapitolando gli strumenti che occorrono per una lead generation redditizia ed in grado di farti acquisire nuovi clienti per la tua azienda sono:

  • Studio del mercato, dei suoi desideri, della concorrenza ecc.
  • Creazione di una landing page scritta con criteri di scrittura persuasiva
  • Pubblicazione della landing page su google utilizzando adwords
  • Ottimizzazione delle campagne adwords aumentando l’efficenza e i risultati delle stesse

Per molte aziende cercare nuovi clienti è diventata un’impresa molto dura. La concorrenza è spietata e la crisi economica ha le sue ripercussioni

Questo cosa comporta? Si rischia di fare una vera e propria guerra sui prezzi che io chiamo “la guerra tra poveri” dove ognuno cerca di fare il prezzo più basso per accaparrarsi il cliente.

Se devo essere sincero ho visto dei casi dove l’azienda pur di acquisire un nuovo cliente è andata in perdita per il fatto di aver concesso prezzi stracciati e non consoni ai propri margini.

Ma ci rendiamo conto? Questo non può e non deve esistere ! Un’ azienda deve creare reddito per il bene dell’azienda stessa e degli appartenenti al proprio gruppo ( dipendenti, titolari, soci e tutto ciò che ci stà intorno)

Viceversa sarebbe meglio CHIUDERLA !

Ora visto che il nostro obiettivo è quello di far andar bene le cose vediamo di analizzare una soluzione a questo drammatico problema.

Esistono delle strategie rivoluzionarie e potentissime che ci permettono di cercare nuovi clienti ed acquisirli offrendogli il nostro prodotto o servizio a prezzi giusti per la nostra azienda. Per giusti intendo dire nè bassi da non avere un ritorno economico, nè altissimi da effettuare un furto.

I benefici di queste potentissime strategie che ci permettono di cercare nuovi clienti ed acquisirli al giusto prezzo sono:

  1. Non è più l’ azienda a cercare nuovi clienti ma saranno loro a cercare l’azienda e i prodotti e/o servizi che essa offre.
  2. Ovviamente essendo i potenziali clienti a cercare l’azienda e non viceversa, aumenta il potere contrattuale e quindi posso vendere ciò che l’azienda offre con prezzi “giusti”.
  3. L’azienda può crearsi un mercato altamente targhettizzato con la possibilità di scegliere addirittura il cliente con cui lavorare

Se tutto questo e ovviamente molti altri benefici che per questioni di tempo non posso elencarti, ti sembra un Utopia stai commettendo un grossissimo errore. Cercare nuovi clienti con queste tecniche rivoluzionarie ed acquisirli a prezzi “giusti” è veramente possibile.

Non ho mai visto tante aziende lamentarsi come in questo periodo su questa fantomatica crisi.

La cosa che mi stupisce maggiormente è che si lamentano ma non fanno nulla per risolvere la situazione. Anzi se devo essere sincero tante volte la aggravano. Ti starai chiedendo …. Come fanno ad aggravarla? Semplice !! Il loro ragionamento è questo … il mercato è fermo, non guadagno a sufficienza e quindi riduco i costi.

Questo può anche essere un ragionamento logico se decido di abbattere i costi superflui, ma quando decido di abbattere budget destinati a startegie su come trovare nuovi clienti diventa una cosa insensata.

E’ come un cane che si morde la coda. Gira sempre su se stesso !!

E’ proprio nei momenti di crisi che bisogna investire nell’acquisire nuovi clienti.

Si deve cambiare punto di vista. Questo non è un costo ma un investimento. Un investimento è un qualcosa che mi permette di ricevere un guadagno maggiore rispetto a quello che ho speso.

E’ questa l’ottica giusta ! Se ti dicessi dammi 100 euro che fra qualche mese te ne rendo 10000 euro, me li daresti? Bene, il ragionamento è identico!!

Questo per dirti e sensibilizzarti sul fatto che non c’è mai stato momento migliore per investire sul come trovare nuovi clienti.

In questo ti posso dare tutta la mia collaborazione e degli strumenti che ti daranno risultati garantiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avviare un attività di successo sul lavoro online

Foto di marcomassini2014

Oggi volevo elencare alcuni punti fondamentali sul perchè molte persone non riescono a lavorare su internet.

I motivi possono essere molteplici ma dal mio punto di vista, se si guarda fino in fondo, ci sono solo ed esclusivamente due cause primarie che ti svelerò in questo articolo.

Ora non voglio farti perdere tempo e vediamo subito le cause per cui non riesci ancora ad iniziare un lavoro e guadagnare su internet e quindi a realizzare un attività di lavoro online successo:

  • Ti manca la conoscenza: Questo può essere un fattore determinante. Come fai ad essere causa su qualcosa se non conosci quella cosa ? E’ come dire : “Come fà un muratore a costruire una casa se non sà cosa sono i mattoni e non ha la più pallida idea di come usarli ?” Come fai quindi a guadagnare su internet se non conosci quali sono le regole e le tecniche che ti permettono di costruire il tuo business online ? In realtà bisogna conoscere: pubblicità, marketing, email marketing, il come creare siti web, ecc..
  • Hai scelto di lavorare in  settore troppo competitivo oppure senza mercato: Anche questo punto è molto importante. Chiaramente se il settore dal quale hai scelto di guadagnare su internet è saturo sarà molto difficile emergere e la percentuale di fallimento è molto più elevata rispetto alla percentuale di successo. Ad esempio se io pretendo di guadagnare con la vendita di un ebook che è sul mercato da diverso tempo, di un autore a cui mi sono affiliato (senza fare alcun nome), ovviamente ricavare del denaro sarà un’impresa molto dura perchè come me ci saranno migliaia di persone che propongono questo prodotto. Il discorso cambia ovviamente dal punto di vista dell’affiliante il quale aumeta le probabilità di vendita del suo prodotto proporzionalmente all’ aumento delle persone che lo propongono. Analogamente non puoi guadagnare su internet proponendo qualcosa che non ha mercato e che quindi non è richiesta dall’ utente. Farai un buco nell’acqua.
  • Non lavori in modo abbastanza autodeterminato: Questo fattore è quello più difficile da rimediare ed è la causa principale per cui il 99,9 % delle persone non riesce a guadagnare su internet. Il resto sono tutte delle GRANDI SCUSE E GIUSTIFICAZIONI ! Internet è una giungla di informazioni tutti promettono l’ ORO , tutti ti bombardano di informazioni e se non sei più che autodeterminato nel continuare sulla tua strada ti puoi trovare fuorviato dalla tua meta iniziale in una frazione di secondo. Per farti un esempio pratico immagina di essere  in mezzo al mare con una barchetta a vela e non hai il timone che metaforicamente lo paragoniamo all ‘autodeterminazione. Quando sei partito ti eri prefissato di dirigerti al nord. Poi sono arrivati forti venti che ti sballottavano a destra e a sinistra così hanno deviato la tua meta iniziale e invece di andare a nord sei andato a sud perchè non avevi il timone ( l’autodeterminazione). Se invece avessi avuto il timone ( metaforicamente la tua autodeterminazione ) nonostante i forti venti e le correnti non avresti permesso alla tua barca di andare fuori rotta e saresti arrivato alla meta che ti eri prefissato di raggiungere prima di partire.
  • Non hai fatto la giusta stima della quantità di sforzo necessaria per raggiungere la tua meta: Inizio subito con un esempio per farti capire meglio. Sei in cucina e come obiettivo imminente hai quello di voler andare in sala a vedere la TV. Tra la cucina e la sala c’è una porta chiusa un pò difettosa. Per andare in sala devi quindi aprire la porta ma calcoli male lo sforzo (perchè ti eri dimenticato che era difettosa) e ce ne metti troppo poco e la porta non si apre. Potresti calcolare male lo sforzo anche in modo inverso nel senso che apri la porta con talmente tanta violenza e quindi tanto sforzo che alla fine cadi dall’altra parte. In entrambi i casi c’è stato un errato calcolo dello sforzo che ti serviva per raggiungere il tuo obiettivo. Calcolando male lo sforzo potresti quindi non raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato oppure raggiungerlo per metà che equivale comunque a non raggiungerlo.

Fino ad ora abbiamo visto i problemi che ti impediscono di svolgere un lavoro su internet ma adesso voglio anche provare a dare delle soluzioni.

Per quanto riguarda il primo punto è molto semplice. Se non hai la conoscenza giusta la prima cosa che devi fare è quella di studiare e apprendere il più rapidamente possibile ciò che ti interessa sapere ed applicare. In alternativa se hai soldi da buttare puoi pagare un esperto dove tu metterai l’idea e lui metterà la conoscenza e l’operatività.

Anche in merito al punto due la soluzione è molto semplice. Se hai fatto delle verifiche e ti sei accorto che il mercato è esageratamente competitivo oopure addirittura inesistente l’unica soluzione è quella di cambiare la tua scelta di business online prima ancora di partire e di focalizzare i tuoi obiettivi. Quindi prima di iniziare una qualsiasi attività per guadagnare su internet è di vitale importanza stabilire quanta concorrenza devi affrontare e se il mercato esiste.

Per risolvere i punti tre e quattro devi invece avere molta disciplina e senso di valutazione. Se non hai queste qualità devi metterci molto impegno e sapere che le devi acquisire.

Un consiglio che ti posso dare è quello di iniziare con un lavoro online dove fai parte di una squadra e di un gruppo di leaders affiatati dove sei seguito passo passo e dove hai degli obiettivi e delle mete ben precise.

In questo modo puoi crescere ed avere successo garantito.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come lavorare con un blog

Post n°7 pubblicato il 06 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Oramai tutti sanno che con un blog si può avere la fortuna di lavorare in casa comodamente, ma naturalmente è importante mettere attenzione a determinati fattoi.

Hai scelto un Argomento ideale per i Lettori del tuo Blog, che sicuramente non vedono l’ora di approfondire. Probabilmente hai anche una certà Autorità su quell’Argomento perché ci lavori già da tempo.

Lo Scrivi anche sotto un’Angolazione Originale. Per farla breve, dovresti aver creato un Post sul tuo Blog che in Teoria dovrebbe portare Migliaia di Lettori e tantissimi Commenti, questo è fondamentale specialmente se guadagni o vuoi far soldi con le tue risorse online, oramai è risaputo se hai traffico web puoi monetizzare altrimenti il tuo blog non vale nulla!

Ma non ti fermi qui, riesci a capire che magari i Lettori non arrivano da soli, devi lavorare per “Spronarli”, per così dire, ad entrare nel tuo Blog, e così decidi di inviare una eMail alla tua Lista di Iscritti in Newsletter, se ne hai una, o scrivi il Link del tuo nuovo Stupendo Articolo negli altri Blog frequenti. Ok, ora sei davvero pronto: ti siedi ed aspetti che le prime Centinaia di Persone leggano il tuo Articolo.

Purtroppo però … non accade nulla! Vuol dire che non hai fatto un buon lavoro?

Pochissime Visite. Addirittura non ottieni neanche una Risposta o un Commento dal tuo Articolo. Controlli le tue Statistiche e ti rendi conto che quasi nessuna persona in effetti ha cliccato sul Link che hai loro inviato.

In poche parole, ti rendi conto che ti hanno Ignorato. Peggio ancora, potresti pensare che nessuno presta attenzione a te e a quel che dici.  Ma allora, potrebbero essere di più i Visitatori, con qualche Strategia differente, anche se fino ad ora non hai mai avuto tanti Lettori o una tua Newsletter?

Si, la Risposta è che si può! Il Segreto è nella famosa Frase Americana:

Content is the King. Il Contenuto è il Re

Come Linea di Principio questo Concetto è sempre valido. Se scriverai un Articolo particolarmente Lungo, si potrebbero avere molte Possibilità in più di ricevere Visite.

Questo sopratutto fino a qualche anno fa, quando i Contenuti dei Siti e dei pochi Blog all’epoca esistenti, non erano ancora tanto sviluppati.

Oggi però le cose sono cambiate e potrebbe NON bastare più, il lavoro da fare è più corposo.

Un Post Semplicemente Lunghissimo non è sempre la Soluzione a questi Problemi anzi … oggi con il proliferare dell’Informazione Online, spesso gli Utenti non hanno il tempo e la voglia di Leggere tutto quello che gli capita dinanzi, e ancora meno voglia di cliccare su tutti i Link che trova nei vari Articoli. Per avere Successo, oggi c’è bisogno di Strategie completamente orientate verso una nuova prospettiva.

Ma allora, cosa devi fare per avere Successo con il tuo Blog? Ecco come la vedo io:

Nell’era del Web 2.0, ha più possibilità di Successo un Mediocre Scrittore con 100 Amici nei vari Social Network che un Brillante Blogger sconoscuto.

Perchè? Perchè gli altri Blogger linkano spessissimo i loro Amici o i Blog che loro stessi leggono e frequentano. Se quindi Scrivi degli Articoli dal Contenuto interessante, stai certo che gli altri Blogger che ti conoscono , di sicuro parleranno di te e ti Linkeranno.

Il Segreto per Costruire un Blog Popolare quindi, non è solo la Struttura e lavorare nello Scrivere Centinaia di Articoli dal buon Contenuto, ma anche avere Centinaia di Buoni Amici che te lo Pubblicizzino.

Ma allora, come puoi riuscire a fare amicizia con questi Blogger popolari e farti Linkare da loro? La Strategia tradizionare sarebbe quella di Linkare noi stessi questi Blog, aspettando che prima o poi questi ci ricambino il favore. Funziona? Nella mia esperienza vi dico che purtroppo non sempre è così, ma c’è bisogno di maggiore … creatività! Ecco alcuni spunti su come ottenere questo Obiettivo:

Rispondete sempre alle Domande e ai Commenti che vengono posti sul tuo Blog: qualcuno di loro probabilmente sarà lui stesso un Blogger.
Partecipate sempre attivamente ai Blog della vostra stessa Nicchia di interesse, scrivete Commenti e non dimenticate di aggiungere nel vostro nome un Collegamento al vostro Blog.
Spingete i vostri Post nei vari Social Network come Technorati, Del.icio.us ecc…
Inviate delle eMail alla vostra Lista di Iscritti, se ne avete una, con degli interessanti interrogativi che potranno essere risolti leggendo il vostro Articolo.
Non dimenticate di Leggere lo Straordinario eBook su come “Lavorare e Guadagnare soldi con i Blog

Proponi qualche Intervista ad uno di questi Blogger facendogli delle Domande interessanti sulle loro Strategie. In questo modo il tuo Blog sarà piu Visitato e di sicuro il Blogger in questione Parlerà di te e della tua Intervista.
Iscriviti ai più famosi Blogger o ai loro Forum, se ne hanno uno, dichiarandoti sempre contento di ciò che scrive (se ovviamente è la verità).
Ovviamente non mi sono inventato nulla, quello che ho scritto in realtà non è altro che uno dei Principi base della Persuasione: la Reciprocità!

Contrariamente a quanto spesso si pensi, gli Utenti di Internet non sono Persone sole, asociali o indipendenti. Basterà dare loro molto, e di sicuro verrete contraccambiati.

Il Segreto sta nel trovare i modi in cui potete essergli utile. Utilizzate queste Opportunità che oggi il Web 2.0 vi dà, per costruire dei buoni Rapporti con i migliori Blogger d’italia, ce ne sono davvero tantissimi.

Dategli un Mese o due, e dopo iniziate a scrivere Articoli sempre più Interessanti sul vostro Blog, che siano ovviamente della stessa Nicchia di Interesse, e vedrete che prima o poi anche lui si interesserà a voi e vi linkerà spesso nei suoi Articoli, portando nel vostro Blog Centinaia di nuovi lettori INTERESSATI!

Non è un Lavoro semplice nè immediato, ma di sicuro ne vale la pena visti i possibili Risultati. Se vi sforzate e vi ponete come Obiettivo quello di creare dei Contenuti interessanti, e allo stesso tempo Costruite dei buoni Rapporti con altriBlogger, allora avrete un Blog di Successo in pochissimo tempo.

Ma sopratutto, cosa ancora migliore, potrete iniziare anche a Guadagnare dei Soldi con il vostro Blog, attraverso Visite, Pubblicità e le vostre Affiliazioni. Siete d’accordo?

Buon Blogging

ps: se poi vuoi già un lavoro online pronto a tutti gli effetti puoi diventare un Rappresentante Virtuale che ti permette di iniziare a lavorare immediatamente dopo pocchissime ore di formazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come fare soldi con la pubblicità

Post n°6 pubblicato il 13 Novembre 2014 da marcomassini2014
 

Da anni mi occupo di marketing, soprattutto di consulenze, guadagno e lavoro online ma tempo fa un cliente mi chiese consiglio su degli articoli promozionali che voleva realizzare e regalare ai suoi clienti. Trovare un metodo per far soldi con la pubblicità di per sè non è semplice, bisogna pensarci molto bene, strategie, metodi e fare tanti test..

Il mio socio aveva pensato alle solite agende, calendari e penne. Classici gadget di cui la gente ha pieni i cassetti e che, quindi, non hanno nessuna valenza pubblicitaria una volta donati, però speravo di recuperarci in guadagni futuri, fidelizzazione, ecc.

Abbiamo così cercato di trovare come fare del denaro con qualcosa di più originale, e proprio da quell'evento mi è venuta l'idea di creare una linea di articoli promozionali, che potessero valorizzare la creatività del cliente grazie ad una maggiore possibilità di personalizzazione.

Creai così due linee di prodotti, una di spille e distintivi personalizzati e un'altra di portachiavi personalizzati, ovviamente non i soliti prodotti ma oggetti belli e di qualità, sicuramente ci son voluti un pò di soldi, ma li abbiamo realizzati in metallo pressofuso dorato o argentato e poi smaltati a mano.

Il bello di questi prodotti è che la stessa forma può essere plasmata e sagomata a seconda delle esigenze del cliente; quindi non solo si può inserire la grafica all'interno dell'oggetto, ma lo stesso oggetto può avere la forma preferita dal cliente (un cuore, una stella, un'automobile o la sagoma del suo luogo).

Alla fine, dato il successo di questi prodotti ho pensato di realizzare anche dei siti internet specifici che sono diventati, inaspettatamente devo ammettere, molto visitati, pensavo anche di metterci della pubblicità per farci soldi online, ma ho evitato.

Insomma l'attività e i guadagni, col tempo sono cresciuti, e anche la soddisfazione dei nostri clienti, oggi abbiamo anche un grafico in grado di dare consulenze specifiche ai nostri clienti e la cosa bella è riuscire a realizzare degli articoli promozionali personalizzati ed originali dalle idee anche non perfettamente definite dei nostri clienti, anzi proprio dall'indecisione dei clienti riusciamo, collaborando con lui, ad ottenere un risultato che spesso lo sorprende.

Mi sono sempre scontrato con i clienti che volevano realizzare i classici gadget promozionali "tanto per fare", non capendo che se questi sono scadenti o banali perdono completamente la valenza pubblicitaria che dovrebbero avere e diventano quindi sono solo uno spreco di soldi, risorse e tempo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavorare con i siti web da casa

Post n°5 pubblicato il 13 Novembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Abbiamo già parlato nel corso degli scorsi articoli in che maniera si può pensare di realizzare un sito web con lo scopo di venderlo e di guadagnarci lavorando da casa. 

All’interno della realizzazione assumono una particolare importanza anche un buon lavoro di immagini e la grafica, ma occorre stare attenti a non esagerare. Proprio come con le parole chiave, troppe immagini possono effettivamente danneggiare un sito piuttosto che aiutare.

Per poter ottenere dei buoni riscontri in termini di lavoro ben fatto, le immagini, la grafica e le illustrazioni hanno alcuni precisi scopi, di cui quello principale è mostrare ai potenziali acquirenti come un prodotto appare prima di acquistarlo. Un altro scopo è quello di dare interesse visivo al sito. Un altro scopo potrebbe essere quello di trasmettere un messaggio in modo diverso da quello di utilizzare le parole.

Immagini e grafica dovrebbero migliorare una pagina senza prenderne il sopravvento. Bisogna tenerle al minimo e, se dovesse essere necessario bisogna lavorare utilizzando diverse foto, allora meglio utilizzare delle miniature. I file di immagine rallentano la velocità di download del sito e le statistiche dimostrano che ai navigatori non piace aspettare. Se occorrono più di cinque secondi circa per aprire una pagina, i visitatori semplicemente vanno via.

Si dovrebbe anche ricordare che poche immagini possono anche portare a dei vantaggi nell’indicizzazione e nel posizionamento del sito, ma solo se fatte bene e se non sono predominanti al testo del sito stesso.

Attenzione all’uso di foto e grafici, dato che è contro la legge utilizzare delle immagini che non si realizzano in maniera propria. È necessario usare delle foto scattate in maniera autonoma oppure per le quali si sono pagati dei diritti di utilizzazione, oppure ancora si possono usare delle foto che sono state rilasciate in maniera da non avere copyright, il che significa che possono essere prese e pubblicate sul proprio sito web.

Se siete alla ricerca di immagini e fotografie da usare, potete guardare lavori di diversi siti web che vendono foto in maniera da poter essere usate sui siti web oppure andare in rete alla ricerca della foto perfetta per il vostro sito, purché libera da copyright.

Il discorso delle immagini è particolarmente delicato in rete, dunque bisogna prestare molta attenzione a come si scelgono e a come si usano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cercare un lavoro e scrivere un curriculum per grandi città come Roma o Milano

Post n°4 pubblicato il 09 Novembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Un buon curriculum vitae - o CV - è di vitale importanza quando si cerca un lavoro, soprattutto quando ci sono molti candidati per lo stesso lavoro, quindi cosa deve contenere? 

Cercare lavoro a roma è più difficile proprio perché sono molto popolate e vi è molta concorrenza sui posti di lavoro. Lo stesso dicasi per città come Milano, molta concorrenza lavorativa.. 

Gli esperti suggeriscono che ci sono alcune regole di base su come un CV deve essere scritto e le informazioni che dovrebbero essere incluse.

Nel complesso, un curriculum vitae deve essere semplice ma completo e naturalmente digitale, non scritto a meno. La maggior parte delle biblioteche hanno ormai computer pubblici, se non avete il vostro pc, anche se oramai è difficile non avere un computer a casa.

Dovrebbe anche essere breve, di solito non più di due lati A4. Dovrebbe essere positivo, sottolineando risultati e punti di forza, e di fare una buona impressione in modo chiaro e positivo.

Il formato di base di CV comprende:

 

  • I dati personali, tra cui nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica e, eventualmente, qualsiasi presenza professionale sui social media. Non è più necessario per inserire la tua data di nascita, a causa delle regole di discriminazione di età
  • Storia della carriera lavorativa, cominciando dal lavoro più recente. Includere date e posti di lavoro temporanei o volontarie se è il caso.
  • I lavori precedenti più importanti sono rilevanti.
  • Qualifiche e la formazione sul precedente posto di lavoro
  • Le effettive competenze lavorative maturate nel tempo.
  • Tutte le informazioni supplementari, quali ad esempio motivi di un cambiamento di carriera o le ragioni per le lacune nella storia della carriera, come doveri di cura

Riferimenti, idealmente due o più e compreso un recente datore

Un amministratore di un azienda sul lavoro e reclutamento del personale afferma che: "uno dei princiapli rifuiti di un curriculum si ottiene dalla ortografia errata e lessico poso curato"

Ecco qualche semplice consiglio lavorativo da seguire se non vogliamo rimanere a casa senza un lavoro serio.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guadagnare con Adsense per far soldi online?

Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Far soldi con Adsense è certamente possibile

Il costo per clic, noto anche come CPC, è l’importo guadagnato da un publisher di Google AdSense ogni volta che viene fatto clic su un annuncio sul proprio sito web. Vediamo come poterlo aumentare e far più soldi con adsense.

Avere un sito web con un buon CPC e con un buon CTR è una cosa che fa una differenza enorme tra guadagnare poco o guadagnare di più. Alcuni editori Adsense ottengono circa 0,01 euro per click, un valore molto basso. In realtà, si può arrivare a guadagnare anche una media di 1 euro o anche più.

Quindi, se sei un publisher di Google Adsense, non puoi permetterti di ignorare l’importanza dell’ottimizzazione degli annunci, dato che essa è la chiave per il guadagno. Se un sito ha una qualità migliore, solitamente Google pagherà un CPC più alto rispetto ad un sito che ha un posizionamento peggiore ed è meno buono. Bisogna quindi sempre cercare di migliorare la qualità dei propri blog e dei propri siti in generale.

Uno dei fattori più importanti, che possono aumentare il guadagno con Adsense, è il paese di destinazione. Ad esempio, un clic su un annuncio che arriva da un paese può arrivare a pagare di più rispetto allo stesso annuncio se viene cliccato su un altro paese.

Per guadagnare di più, inoltre, bisogna cercare delle parole chiave con un alto rendimento.

Alcuni settori, più di altri, possono far guadagnare più denaro rispetto ad altri settori. 

Come guadagnare di più con Adsense? Non utilizzare troppe unità pubblicitarie in una sola pagina cercare di far visualizzare degli annunci pertinenti scegliere tra visualizzazione di annunci di testo e di annunci illustrati curare i contenuti del sito attivare il targeting per posizionamento scegliere il formato giusto di AdSense rimuovere gli annunci che hanno un basso CTR curare i backlink al proprio sito

Come visto, ci sono diversi modi per guadagnare di più con Google Adsense. Sicuramente la scelta migliore riguarda il settore di nicchia in cui si decide di scrivere e di avere un sito web, Fondamentali sono anche i test e le prove che si fanno per migliorare la somma che si guadagna con questo strumento di affiliazione. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guadagnare e lavorare da casa con le affiliazioni dei casinò

Post n°2 pubblicato il 09 Novembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

Se si vuole entrare nel mondo dei casino online lavorare con le affiliazioni online, uno dei più redditizi in assoluto, lo si può fare comodamente tramite il sistema di affiliazione. Praticamente, ogni giocatore che si trova sul nostro sito e che da esso si iscrive ad un casino, si possono incassare delle commissioni. Una ricerca suggerisce che, in media, un casinò online mantiene un giocatore per quasi sei mesi. Il management di un casinò online è incessantemente alla ricerca di nuove promozioni e di incentivi per spingere i giocatori a rimanere più a lungo.

In poche parole, lo sforzo è quello di cercare di mantenere il giocatore, per tutta la vita, ad un solo casinò. Questo sforzo, in caso di successo, significa anche più soldi per gli affiliati. I casinò online stanno investendo molto denaro nei loro sistemi di reporting al fine di assicurare che esso sia infallibile. La maggior parte dei casinò forniscono un manager dedicato agli affiliati, al fine di dare ad essi una mano per poter aiutare in caso di problemi e per risolvere i dubbi. Questa figura professionale ha la competenza per fornire tutta una serie di risposte in materia di progettazione del sito web, di ottimizzazione per i motori di ricerca e di metodi per sviluppare il numero di visite. È inoltre abbastanza capace per mettere a punto delle promozioni secondo le esigenze del sito web del partner. In tal modo l’affiliato può utilizzare il know-how del casino e guadagnare ancora di più.

Ogni programma di affiliazione ha delle caratteristiche uniche e unici modelli di pagamento. Tuttavia, in generale, un affiliato guadagna un profitto che va dal 20 per cento al 50 per cento dei profitti di un giocatore affiliato.

La ricerca dei dati rivela che il profitto medio per un singolo giocatore è di 64 dollari al mese. Questo può equivalere ad una quantità incredibile di denaro nel caso in cui il tempo dedicato al gioco è superiore alla media. Inutile dire che una maggiore vincita può aiutare l’affiliato a guadagnare di più.

Fare soldi con le affiliazioni in italia oggi è possibile, gli Italiani poi hanno un brutto vizio del gioco quindi tendono facilmente a spendere molti soldi.

Il programma di affiliazione per i casino è un settore decisamente redditizio che sono tanti coloro che ci provano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavorare da casa e Guadagnare con Twitter

Post n°1 pubblicato il 09 Novembre 2014 da marcomassini2014
 
Foto di marcomassini2014

 

Uno dei modi per poter iniziare un lavoro da casa e guadagnare denaro con internet è quello di avere un blog o un sito web con cui poter guadagnare con le affiliazioni. Per poter guadagnare di più, bisogna ovviamente avere tanti utenti.

Più se ne hanno e più denaro si può guadagnare. La cosa fondamentale per poter guadagnare al meglio è quella di promuovere i prodotti con cui si ha familiarità e con cui si può “spingere” sul marketing di affiliazione. Per questo obiettivo, uno dei siti più interessanti da usare è sicuramente Twitter, un sito web molto più facile e più convincente per promuovere il proprio sito web. 

Come fare soldi con twitter e lavorare da casa?

Fare pubblicità con i tweet è una cosa che permette di “spingere” con il marketing di affiliazione, in questo modo può fare soldi online. Attenzione però a non esagerare, nel senso di non mandare ai vostri follower solo link di affiliazione, senza alcuna informazione utile, altrimenti si corre il rischio di essere troppo invadenti e di offrire poco valore a quello che si scrive, con il risultato che presto il numero di seguaci diminuirà. Per questo motivo è meglio portare avanti un account tweet solo per argomenti di cui si conosce, in maniera da poter essere in grado realmente di fornire valore aggiuntivo a quello che si scrive.

Cerca inoltre di rendere i tuoi tweet interessanti, non scrivere come un robot, non utilizzare un linguaggio colorito, dato che non si sa chi si può offendere. Con tutti i mezzi per esprimere la tua opinione, cerca di usare sempre e solo quelli più moderati, cerca di parlare di attività di lavoro, di carriera, di notizie interessanti, ma anche di qualche tuo aspetto personale in particolare usa le opinioni.

Alla fine, se si riescono ad avere tanti seguaci si può anche riuscire ad avere un ottimo successo su Twitter come canale di affiliazione. Questo sito web, come tutti i siti di social networking, sono di estremo interesse data la loro grande esplosione di popolarità come mezzo di comunicazione lavorativa.

Ricorda che i segreti per poter avere successo nel marketing di affiliazione sono pochi, ma tutti fondamentali: avere un sito web ben fatto ed interessante dare informazioni utili non essere pressanti ma portare gli utenti in maniera autonoma ad avere fiducia delle affiliazioni offerte avere un numero sempre crescente di utenti interessati ai tuoi post e al tuo lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963