Déjà vu - ....tracce di me....
« Precedenti Successivi »
 

forse....

E se per caso un giorno, un giorno qualunque, tu dovessi sentire una strana sensazione stringerti lo stomaco, prova a guardare indietro… ancora più indietro… Forse hai dimenticato qualcosa che ti apparteneva. Hai dimenticato me...
 

se mi guardo indietro....

  non rimpiango niente.....Il modo in cui gli altri mi trattano fa parte del loro cammino, il modo in cui reagisco fa parte del mio...forse se provassi ad abbandonarmi potrei vivere uno dei miei sogni ...  
 

cercando la strada....

Alice:    Volevo soltanto chiederle che strada devo prendere. Stregatto:    Beh,tutto dipende da dove vuoi andare.                               (Alice in Wonderland)   
 

l'eterno fanciullino

"È dentro noi un fanciullino che non solo ha brividi, come credeva Cebes Tebano che primo in sé lo scoperse, ma lagrime ancora e tripudi suoi. Quando la nostra età è tuttavia tenera, egli confonde la sua voce con la nostra, e dei due fanciulli che ruzzano e contendono tra loro, e, insieme sempre, temono…
 

carillon

  ...fluire della tua canzone un po' pallida mentre io scrivo...l'imbrattacarte, mi chiamano, con il canotto e l'inchiostro sui fogli extra-strong...E ritorna il profumo delle caramelle sperlari  da quella scatolache servì poi per viti chiodi e ganci,   stava nel cassetto della tavola...vecchio carillon... mi riporti quell' odore di farina sul pane appena cotto nei forni…
 

.....cercarsi.....

 Mi son seduta su un massoa guardare. Ho visto il sole nascere esalire nel cielo immobile e le fogliecaricarsi di vita e le cicaletagliare l'aria.Ho visto l'ombra allungarsie i fiori chiudersi lentamentee le stelle ritornaree il mio corpo fondersi nel masso.Ho conosciuto la mia ricchezza.
 

...briciole....

Riscoprirsi a camminarecon gli occhisu un raggio di soleche s'insinuaindiscretotra le parole morteche scrivo.  Esco.Un odore di fogliemaceremi riporta ad ogni passoquel vuoto di vitapieno di domandeinutilmente sfuggite.Invidio il voloincosciente di quel passeroe sono stanca di dover essere  uomo.
 

...come è difficile rincorrere l'Amore....

.....c'era una volta una piccola strega.....che sognava di ritrovare quel mago che le aveva ferito il cuore.........mille sortilegi... mille magie..... ma il giorno passò e la piccola strega si ritrovò seduta in un angolo della sua grotta, imbronciata e triste, ad accarezzare il gatto che cercava di farla sorridere con le sue moine.......allora, sospirando, aprì il suo specchio e…
 

..... perdersi.....

....cosa ci sto a fare qui?.....curiosita'.....emulazione......o solitudine e voglia di contatto?......bambina, ragazza, donna sola.....capacita' innata di rompere i rapporti...Eppure la frenesia dell'altro non mi abbandona.....e' come una corda tesa....una mano che cerca, tocca e si ritrae.....il male oscuro che ancora a volte mi avvolge come un mantello mi lascia senza desideri fino al nuovo squarcio…
 

...............

 

« Precedenti Successivi »