MODA VINTAGE - Diario di un abito, sensazioni di un tessuto, storie impalpabili e reali della moda

Leggendo un'editoriale

Oggi sono scesa per colazione al bar. Non è una abitudine, ma avevo proprio voglia di un cappuccino. Sono scesa indossando solo una tuta ginnica! Insomma già predisposta ad una giornata tutta casa quando mi imbatto nell'edicola e compro COSMOPOLITAN fresco fresco di stampa. Non so voi, ma io le riviste le inizio sempre dal…
 

Post N° 9

Continuo imperterrita a vestirmi VINTAGE e mi sento sempre più a posto e in sintonia con me stessa! Adoro sfogliare le riviste di moda, appuntarmi gli abbinamenti delle ultime sfilate di moda e poi ritrovare, a basso costo, i pezzi che più si adattano a me per una mise finale davvero indovinata. Così facendo riesco…
 

MISTERI

Ho scoperto che quando sono fuori casa, con l'armadio ridotto ad una sola valigia, riesco a creare gli abbinamenti perfetti! Chissà perchè quando sono nell'armadio sembra che non si abbinino mai, che si allontanino tra loro, ma quando escono da una valigia ecco che sono perfetti insieme! Alla fine ho imparato e quando preparo una…
 

Post N° 7

Ho visto questo abito e lo trovo incantevole!!!!! Con la gonna ampia e gonfia, il pizzo e fiori e foglie che salgono sul corpino. Certo sembra più adatto ad una cerimonia o una serata importante, ma me lo immagino anche indossato per una passeggiata nelle vie centrali, con un paio di decoltè con il tacco…
 

Post N° 6

Salve a tutte!Ho cambiato il colore dello sfondo. Oggi lo preferisco nero!Vi volevo segnalare a tutte voi un sito fantastico IL DIZIONARIO ILLUSTRATO DELLA MODAUn sito dove dare il giusto nome ad ogni abito, dove capire qual è un'abbottonatura all'inglese o cosa si intende per abito da cocktail. Un sito che non può mancare a…
 

GLAM

Il termine GLAMOUR "è un termine inglese assimilabile all'italiano "fascino", in particolare con riferimento a eleganza, sensualità, seduzione" e questo lo dichiara Wikipedia e in un qualsiasi dizionario Italiano-Inglese la definizione è fascino, prestigio. Fino a qui tutti d'accordo. Ma GLAM? Del termine GLAM non c'è alcun riferimento, eppure sfogliando le più prestigiose riviste di…
 

Post N° 3

  Non so da quanto tempo. Credo da sempre.Degli abiti amo soprattutto il loro tocco. Amo la mordibezza dei tessuti, il fascino dei colori, l'ardire dei tagli.Credo che da sempre non ho mai la moda come un must, ma cercato quello che attorno si addiceva di più a me.Credo che da sempre ho seguito l'umore…
 

Post N° 2

Salve a tutte! ieri sera pensavo che la mia passione può essere la passione di tante donne che in ogni abito che indossano riescono a dargli emozioni e sensazioni, che in ogni tessuto che toccano sentono il fruscìo della materia e lo immaginano già trasformato in un abito, che in ogni abito già indossato e…
 

DIARIO DI UN VESTITO 

Ogni abito, ogni più piccolo e a volte insignificante capo di un guardaroba porta in sè un mondo magico e fantastico, un mondo inebriante fatto di storie, di sorrisi, di ricordi, di profumi! Niente come un abito conosce e porta con sè e in sè l'anima di chi lo ha indossato, la storia di chi…