LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "LA V...COMUNICATO STAMPA: VALUT... »

ALEX STACCHINI: IL PIU' VOTATO DEL CENTRODESTRA A SANT'ANDREA IN BESANIGO !

Post n°71 pubblicato il 10 Giugno 2009 da Stacco75

Andando a spulciare i dati di queste elezioni (lo possiamo fare sul blog di Bacchini http://coriano.wordpress.com e sul sito del centrosinistra www.marialuiginamatricardi.it ), si traggono interessanti elementi sul voto corianese.

I seggi corrispondenti all'area sud di Coriano (Sant'Andrea in Besanigo, Puglie, e parte di Coriano capoluogo) votano ai seggi 3 e 4. Nel seggio 3 in modo particolare votano tutti gli abitanti dell'area ex Vigna del Sole, e di via Della Repubblica: l'area più disastrata dalle scelte urbanistiche e ambientali della ex e rinnovata maggioranza. Il voto di protesta, che alle elezioni del 2004 premiò maggiormente la lista di Gaia, ora invece si è spostato sulla Lega: alle Europee abbiamo superato l'11% (su una media comunale del 9,15%), e nelle elezioni comunali il nome più scritto come preferenza accanto al simbolo del centrodestra è stato quello del sottoscritto. Su un totale di 58 preferenze, 29 sono arrivate dai due seggi di Sant'Andrea.

Ecco, non posso che ringraziare in modo particolare l'area sud (sembra quasi una contraddizione per un leghista), ma non vorrei dimenticare anche Coriano capoluogo che ha espresso (nei seggi 1 e 2) un totale di 17 preferenze.

Una nota amara ed una positiva:

  • nonostante questo risultato positivo per la Lega, a causa di tre preferenze mancanti, non ci sarà nessun rappresentante di Sant'Andrea in Besanigo in consiglio comunale, a fronte di due (Sampaolo e Marcelletti) di Mulazzano; in compenso saranno ben due i rappresentanti della frazione del centrosinistra (Maltoni e Carlini)...
  • alla provincia di Rimini sono stati eletti due consiglieri della Lega Nord: qualsiasi istanza che proverrà dal territorio (di Besanigo e dalle altre frazioni) saranno sempre oggetto di istanze all'interno della Provincia di Rimini. La Lega non vi abbandona, non saranno tre preferenze in meno a fermare la forza rivoluzionaria del nostro Movimento Padano!!

Il consiglio direttivo della Lega Nord Curièn è stato convocato per venerdì sera: lì si farà una disanima accurata del voto comunale e verranno tracciate le linee da seguire nei prossimi mesi a Coriano. Anzi, a Curièn.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963