LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Notizie dalla FESTA DEI ...ECCO IL NUOVO GIOCO: DEL... »

LA GRANITA DEL LUNEDI' - ghiaccio bollente sulla politica corianese

Post n°149 pubblicato il 14 Settembre 2009 da Stacco75

Tornando dal lavoro, ieri sera (domenica ndr.), mi sono accorto come in una sola giornata molti alberghi e bar estivi hanno chiuso i battenti. Lungo la Riviera ora se la spassano allegre comitive di ottantenni, camerieri e bagnini che "conteggiano" i mesi appena trascorsi, e persone che, chi in compagnia di amici umani o quadrupedi, si godono la spiaggia in versione pre-autunnale. E Coriano si prepara alla Festa del Sangiovese di domenica prossima.

Sì, credo proprio che non sia più tempo di granite.

QUEL GHIACCIO INASPETTATAMENTE CALIENTE

Mi sono sempre appassionato agli editoriali dei quotidiani. Quando ho un giornale sottomano, di qualsiasi parte politica, il primo articolo che cerco è il pensiero del giorno redatto dal Direttore della testata in questione. Non vi nascondo che amo in modo particolare i fondi di Vittorio Feltri. Il suo linguaggio tagliente e diretto che unito alla competenza che lo contraddistingue, è diventato un punto di riferimento del giornalismo italiano e di tanti lettori di area di centrodestra.

Ora, nel mare magnun dei blog corianesi, mi sono accorto di una mancanza: "pezzi" o "post" che legano i temi locali a riflessioni in materia. Ho letto accuse, strali, riassunti, argomenti trasbordati da altri blog o siti internet, ma nulla che mi inducesse a interrogarmi o semplicemente ad aprire gli occhi su fatti e misfatti della nostra Coriano. Un attimo però: ci sono due persone che a Coriano hanno smosso le acque: Fabio Bacchini con il suo  blog "Informazione Corianese" e Paolo Zaghini, direttore della Biblioteca e redattore del giornalino comunale "Informazioni". Però: Fabio ora sembra un pò in affanno, e il blog ha perso lo smalto iniziale; Paolo invece vorrebbe dire molto di più (è la mente grigia del PD locale), ma il suo ruolo "istituzionale" lo blocca in parte. Peccato, auguro presto ad ognuno di loro di poter tornare a spron battuto a smuovere l'opinione corianese.

E' a questo punto che mi sono chiesto: perchè non provare con una rubrica fissa, dando un punto di vista ovviamente leghista?? Tanto il blog lo gestisco io, quindi...ecco che nasce "LA GRANITA DEL LUNEDI' - ghiaccio bollente sulla politica corianese". Una sfida ardita, direi quasi improba, ma alla fine riuscita.

SASSOLINI NELLE SCARPE

In tre occasioni da questa rubrica sono stati tratti articoli dalla stampa locale (e più precisamente da La Voce di Romagna). Il contatore dei visitatori ogni lunedì si impenna, con continue visite anche al giorno successivo. Complimenti vari sono giunti da più parti, molti hanno trovato la mia "penna" preparata ed acuta, ed ho sempre centrato i temi trattati. E pensare che qualcuno in campagna elettorale mi aveva consigliato di studiar meglio l'italiano...

Qualcuno mi chiede se sono arrabbiato col Signore di Pescara (tal Davide Isidoro) in seguito ad una suo insultante post redatto in "Informazione Corianese". No, non lo sono. Ogni personaggio pubblico deve essere pronto ad attacchi verbali, anche quando essi rasentano la diffamazione. Li accetto, come accetto i tanti attestati di stima che mi giungono da più parti. Quindi spero di poter presto bere un caffè insieme a lui. Ma il perdono umano è una cosa, i risvolti politici un'altra. E' bene sapere che la Lega è pronta a misurarsi e confrontarsi con chiuque, destra e sinistra, passando per i comitati civici. Ma non si siederà mai ad un tavolo dove sarà presente il Signore di Pescara. E questo non per la sua sgrammaticata invettiva contro il sottoscritto, ma per il semplice fatto che i valori della Lega Nord sono in completa dissonanza con quelli propugnati dal Signore di Pescara (vedi il post 110 "Ti conosco Mascherina"). Questa precisazione era d'obbligo.

Quello che il nostro grande Umberto Bossi ha detto domenica a Venezia (vedi post 148) è la migliore risposta a tutti coloro che, nonostante venissero da altri partiti, in questi mesi mi volevano insegnare a fare il leghista. Proprio a me, che sono iscritto dal 1999, militante dal 2002 e referente per Coriano dal 2003. Accetto consigli da tutti, ma possono insegnarmi solo chi condivide con me questa strada, a partire dal segretario provinciale Stambazzi, al segretario nazionale Pini ed ovviamente i tanti fratelli che con me ogni giorno lottano per la nostra libertà.

PICCOLI LEGHISTI CRESCONO

In questi mesi diversi curianès si sono avvicinati al movimento padano, molti dei quali giovani. Persone desiderano impegnarsi attivamente in politica, per amore del proprio territorio. Già l'appuntamento di mercoledì scorso a Ospedaletto per la Birrata Curianèsa e Padana è stato un momento importante e rivelatore: sono stati molti i giovani a ruotare intorno al nostro tavolo padano. Chi è passato per un saluto, chi si è fermato per chiacchierare e bere con noi, chi ha chiesto informazioni e gadget.

Con loro questo blog crescerà con il loro apporto, visto che presto interverranno con loro scritti. Nei prossimi mesi il blog assumerà una nuova forma e sarà sempre più un riferimento per i leghisti corianesi. E se la Granita del Lunedì da oggi si prende una meritata pausa, il blog evolverà continuamente. E verso fine autunno tornerà una nuova rubrica!

Grazie per l'interessamento dimostrato a questo pazzo esperimento. Peraltro riuscito pienamente.

Buona settimana....e continuate a visitarci!

Alex Stacchini

ECCO IN ORDINE TUTTI I POST DE "LA GRANITA DEL LUNEDI'- ghiaccio bollente sulla politica corianese"

  • post  95 "LA SCELTA DELLA CIONI: E' VERA COERENZA?"
  • post 100 "SE CON DON BENZI NON CANCELLIAMO CORIANO"
  • post 104 "IL DUE DI COPPE QUANDO COMANDA BASTONI"
  • post 107 "AL GRAN BALLO DEI COMITATI"
  • post 11O "TI CONOSCO MASCHERINA"
  • post 118 "IO SONO NESSUNO"
  • post 125 "FRITZ SI E' FERMATO ALLA FABBRICA DI SCARPE"
  • post 130 "PILLOLE DI FERRAGOSTO"
  • post 136 "LA CARTINA DI FERRO"
  • post 139 "LA MIA BANLIEU"
  • post 149 "QUEL GHIACCIO INASPETTATAMENTE CALIENTE"
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963