LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LA GRANITA DEL LUNEDI' ...Delegittimazione della L... »

ECCO IL NUOVO GIOCO: DELEGITTIMARE LA LEGA NORD !!

Post n°150 pubblicato il 15 Settembre 2009 da Stacco75

Vi invito a leggere il post di Fabio Bacchini sul sito Informazione Corianese http://coriano.wordpress.com/2009/09/14/a-a-a-cercasi-partito-decente/ , riguardo ad un giudizio sui partiti presenti nell'arco parlamentare (anche se Rifondazione Comunista non ha eletto nessun rappresentante). Sono presenti anche diversi commenti al suddetto post. Io ve ne riporto uno qui di seguito, scritto da Matteo Zoccarato, nel quale viene data una risposta competente, decisa e precisa, alla parte del post concernente la Lega Nord.

Per quanto mi concerne risponderò nei prossimi giorni con un post dedicato qui nel mio blog.

Buona lettura!

PS: vi consiglio di leggere anche il commento di Andrea Macori.

Matteo Zoccarato, su Settembre 15th, 2009 a 1:22 am Ha detto:

Egregio Signor Bacchini, avrei piacere di condividere con lei altresì la mia di opinione a proposito.
Ho letto con interesse quest’ultimo intervento, condividendone gran parte degli spunti; un’analisi schietta ma senza dubbio adeguata all’attuale situazione nazionale; dalla sinistra oramai “finita”, all’IDV, che in realtà è un IDDP (Di Pietro), dal Casini che aprofitta di ogni occasione per comportarsi da prima donna, al (spero momentaneo) scompenso mentale di Fini. L’unico tratto su cui mi sento di dissentire fermamente però, è quello riguardante la Lega.
Lei fa riferimento ovviamente, e si ferma lì, ai due “temi caldi” di questo periodo, ovvero la temuta indipendenza padana, ed il famigerato “Va Pensiero”.
Ebbene.. Io ieri a Venezia c’ero, e posso assicurarle che il discorso riguardante l’indipendenza padana è durato circa una decina di minuti, mentre il “Va Pensiero”, interpretato da una splendida Zuleika Morsut, se non sbaglio ha una durata di 3 minuti circa. Mi pare dunque decisamente riduttivo ed inappropriato esprimere giudizi, limitandosi ad esaminare un tredici minuti di funzione, quando la stessa ha avuto la durata di 3-4 ore. Perchè in queste 3-4 ore si è discusso delle tante riforme e dei tanti successi promossi dalla Lega e comunque portati a termine dall’attuale governo (federalismo fiscale, scuola, mafia, clandestini); si è discusso del problema meridione e del fenomeno islam; sono stati esposti importanti progetti per il futuro (vedasi l’indicizzazione dei salari in base al costo della vita, o l’affidamento di terreni agricoli demaniali a giovani imprenditori agricoli…).
Tendenzioso dunque limitarsi ad esporre solo parte della realtà. Non gliene faccio comunque una colpa Sig. Bacchini, in quanto come lei, questa mattina hanno fatto diversi giornali; con la differenza che loro non hanno scusanti (magari lei non ha avuto l’opportunità di documentarsi a dovere).
Esiste un partito decente è la domanda? Si, la Lega lo è! Qualcuno magari può non condividerne alcuni ideali, ma sfido chiunque a sostenere che questo non sia il governo più concreto, riformista e laborioso dell’ultimo ventennio. Un governo in cui finalmente anche la Lega può dire la sua.
Continuo a rimaner basito vedendo qualcuno che ancora si scandalizza al sentire un “Padania libera”, quando queste 2 paroline terribili girano fin dalla nascita del Carroccio, e, almeno una volta nella vita, sono fuoriuscite dalle labbra di ogni singolo fazzoletto verde; dal grande Bossi, al piccolo militante di campagna.
Per non annoiarla più, concludo complimentandomi per suo figlio; un’elasticità mentale tale, non è da poco a questa giovane età. Mi auguro soltanto che quando raggiungerà i 6 anni non gli verrà il prillo di andarsi a cercare il testo integrale “dell’attualissimo ed adeguatissimo” Inno di Mameli. Andargli a spiegare versi quali: “I bimbi d’Italia, si chiaman Balilla” potrebbe risultare indubbiamente difficoltoso.
Ringrazio per lo spazio concessomi, congratulandomi per l’interessante e costantemente aggiornato blog; sicuramente uno strumento utile per la nostra Coriano.
Saluti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordcurien/trackback.php?msg=7671774

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963