LEGA NORD CURIEN

Ecco il primo, vero, unico blog che vi racconta la verità sulla politica Corianese...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Questione educativa e po...CONGRESSO PROVINCIALE ST... »

Censura alla Lega Nord Curièn sul blog "Informazione Corianese"

Post n°176 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da Stacco75

Riporto qui di seguito i commenti seguiti ad un mio primo intervento sul blog di Bacchini e Isidoro. Non è mio desiderio alimentare sterili polemiche, il giudizio spetta a voi lettori.

Solo una piccola postilla: quando la Lega si muove a Coriano fa molto rumore, e nel contempo anche timore. No, non abbiamo bisogno di pubblicità, e gli autori del blog come i corianesi stesi questo lo sanno. La correttezza e completezza dell'informazione chissà perchè sono canoni che assumono aspetti diversi da chi li invoca...

 

tratto da http://coriano.wordpress.com/2009/10/17/coriano-sulla-stampa-17102009 (qui potrete leggere il post scritto da Isidoro), qui di seguito i commenti.

 3 Risposte

  1. PER COMPLETEZZA E CORRETTEZZA DI INFORMAZIONE http://blog.libero.it/leganordcurien/7837608.html

    CORDIALI SALUTI PADANI

    ALEX STACCHINI
    referente comunale Lega Nord Romagna-Lega Nord Curièn

     

     

     
  2. I link che rimandano ad altri blog, non verranno pubblicati. Io e Davide non troviamo giusto questo modo di farsi pubblicità. Abbiamo già adottato questo “provvedimento” anche nei confronti del PDL Coriano, per conferma chiedi a Purpari.
    Detto questo, diamo il “ben tornato” a Stacchini che, dopo tanto tempo, torna a commentare su questo Blog.

     

    Quantcast

     

     

  3. Visto che sono “in attesa di moderazione”, non vedo il motivo del bentornato. Dato che la mia non era intenzione di farmi pubblicità, ma di rendere completa una informazione, deviata da chi ha pubblicato il post sopracitato.

     

     

  4. Non sei in attesa di moderazione. Sei solamente stato cancellato perche’ il tuo commento e’ stato ritenuto non corretto. E ti spiego il perche’: Ma come, ti diamo visibilita’ riportando per intero e senza niente togliere alle tue dichiarazioni sulla stampa,tra l’altro virgolettando il tutto, e tu, invece di prenderne atto e al limite complimentarti per la visibilita’ che ti abbiamo dato ( non ce l’ha mica ordinato il medico ) entri da noi commentando ” per una corretta e completa informazione visitare il link….” Cio’ significa che saremmo stati scorretti? E perche’ ? Caro Stacchini, spesso,come si dice, a far del bene ci si rimette: E alora se vuoi farti pèubblicita’ ” prelevando ” gli utenti dal nostro blog, non hai capito niente. Non ti e’ sufficiente il link che noi abbiamo della LEGA NORD ( cosa che non c’e’ nel tuo ?! )
    Sai cosa faccio allora? Non parlo piu’ delle eventuali dichiarazioni della Lega sulla stampa e arrivederci e grazie. Va meglio cosi’? Non ti sarebbe stato sufficiente scrivere una riflessione sul nostro blog e al limite invitare a visitare anche il tuo? Non sarebbe stato piu’ corretto?
    Buona giornata STACCHINI, anche oggi sei riuscito a far parlare di te, ma e’ vecchio e superato questo modo di farsi conoscere,non eri per un nuovo modo di far politica?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/leganordcurien/trackback.php?msg=7846317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
davideisidoro
davideisidoro il 18/10/09 alle 10:16 via WEB
...no e' vero hai ragione sulla censura,ho sbagliato e i tanti amici della LEGA che conoscono e i tanti lettori che abbiamo,non lo meritano. Quindi pubblicheremo le dichiarzioni della LEGA solo ed esclusivamente se saranno firmate da altri esponenti,a meno che tu non cominci a farti un bel bagno d'umilta'! ISIDORO
 
 
Stacco75
Stacco75 il 18/10/09 alle 14:36 via WEB
E' un passo importante il riconoscere la tua e vostra censura nei miei confronti. Fare autocritica significa maturare. Una buona prospettiva, che ti/vi auguro di cuore. Ah, per quanto riguarda le dichiarazioni della Lega, sappiate che (per statuto del nostro Movimento) solo i referenti/segretari possono rilasciare dichiarazioni ufficiali riguardanti il partito. Quindi, finchè mi sarà lasciato l'onere e l'onore di guidare il movimento padano a Coriano, se mi vorrete pubblicare bene, sennò vorrà significare censura alla Lega Nord di Coriano. Che ti piaccia o no, è così. Cordiali Saluti Padani. ps: a proposito di bagno d'umiltà...visto che conosci gli altri esponenti leghisti corianesi, chiedi a loro. La risposta ti sorprenderà.
 
davideisidoro
davideisidoro il 19/10/09 alle 09:08 via WEB
sta di fatto che dal post hai preso solo quello che ti faceva comodo. Per me riconoscere gli eventuali errori non e' mai stato un problema,se mai sia stato un errore. Io l'ho sempre fatto.Il mio errore comunque,se qulcuno leggera' questi commenti,capira' di cosa si tratta.La fortuna di tutto cio' e' che la gente,fortunatamente,legge e pensa con la propria di "testa". p.s.non ho mai visto i post di cui mi(ci) accusate di non aver pubblicato, vi avevo chiesto di farlo sul vostro. Dove sono? Per quanto riguarda il fatto di dover domandare agli altri referenti della Lega.....gia' fatto. Devi prima confrontarti con loro e poi scrivere. Cosa che peraltro io ritengo giusta. Il giorno che deciderai di farlo piu' correttamente,forse perderai anche qualche iscritto in meno......... Saluti dal signore di PESCARA ( di cui sono fiero )
 
 
pchris
pchris il 19/10/09 alle 11:28 via WEB
MI permetto di intervenire solo per fare una precisazione. Premetto che non entrerò nel merito della discussione, in quanto ritengo che il vostro sia un problema personale che dovete risolvere fra di voi. Dal momento che Davide scrive "(ci) accusate di non aver pubblicato...", mi sembra cortese rispondergli. E' vero che lo hai già scritto anche sul tuo blog e forse ti aspettavi risposta. Non l'hai avuta solo perchè ritengo che queste discussioni sono sterili e sinceramente, io mi occupo di politica e non di gossip, per cui fondamentalmente non reputo particolarmente utile addentrarmi in polemiche personali. Detto questo ti rispondo su quello che hai scritto, sperando che la polemica si chiuda una volta per tutte. Personalmente ho avuto un commento non pubblicato e la cosa è già stata chiarita con Fabio,per cui mi sembra inutile ritornarci sopra (oltretutto ne fa anche accenno sul vostro post dove è incominciato questo dibattito), ma quello che è stato scritto (rileggitelo per cortesia) è che i miei commenti, quelli di Alex e quelli di Aldo, non sono stati cancellati, sono "sottoposti a moderazione", il che vuole dire che prima di essere pubblicati e quindi letti da tutti, devono obbligatoriamente essere letti dagli amministratori (tu o Fabio) ed essere approvati o cancellati. Questo significa che quello che scriviamo non è più libero, il che se permetti non è sintomo di democrazia. Come tu sai, anche se non è stato ancora detto, è che sul sito wordpress la moderazione avviene solo al primo commento. Quando il partecipante viene approvato al primo commento, è libero di scrivere i successivi senza vincoli e questi sono visibili in tempo reale. Per noi 3, la cosa non è più così ed è un dato di fatto che mi sembra inutile negare (oltretutto Aldo Sampaolo quando ha scritto il post sul nostro blog ha fatto un copia/incolla dove si legge benissimo la dicitura "in attesa di moderazione"). Concludo qui, perchè il mio vuole essere solo un commento tecnico e sorvolo su tutto il resto, in quanto mi sembra una scaramuccia inutile. P.S. - Alex, mi permetto di dirti che le questioni della Lega riguardano solo gli iscritti al partito di cui tu sei referente. Nel bene e nel male sei tu che attualmente ricopri la carica di coordinatore, quindi le uniche persone a cui devi spiegazioni o chiarimenti sul tuo operato, sono i tuoi colleghi leghisti. A me non risultano che ci siano problemi al tuo interno, per cui mi sembra controproducente immettersi in una discussione infondata con una persona esterna al tuo movimento. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo sui problemi di Coriano, il resto sono solo parole di cornice.
 
   
davideisidoro
davideisidoro il 19/10/09 alle 15:25 via WEB
..forse c'e' stato un equivoco,avevo gia' risposto a questo commento ma non lo trovo piu',ba. E allora ribadisco:il fatto che ALEX abbia scritto sul blog rimandando i commenti al suo,sta certamente e ovviamente a significare che noi non lo abbiamo censurato. Lo abbiamo cancellato solo dopo averlo letto. Ma solamente perche' non aveva niente da dire e in piu' diceva che la nostra era una scorretta informazione. Quindi i " nostri" utenti sarebbero dovuti andare a leggere sul suo blog. Ma su questo ho gia' spiegato. Io credo che chi ci legge sappia da solo interpretare i post. Quindi non avrei niente da aggiungere se non quello di ricordarti che siamo sempre in attesa che pubblicate i post che noi vi avremmo cancellatto. Che fa non li trovate? I post,ve lo ricordo ancora una volta,sono stati 3: il primo di un'anonima,poi denunciata alla Polizia Postale e presto arriveranno delle novita' su questo, perche' offendeva gratuitamente con " parole molto pesanti". Gli altri 2,uno tuo picciaccaerreiesse e l'altro del Referente della Lega Nord STACCHINI, dove invitavate esclusivamente ( erano 2 righe ognuno ) con i vostri post,a leggere i vostri blog. Addirittura Stacchini,denigrando il nostro,dopo che io personalmente gli avevo dato della visibilita' in piu' riportando esattamente le sue parole riprese dalla stampa,dicendo di andare sul suo blog " per una corretta e completa informazione " ma scusa,perche',cos'e' che avevo fatto di scorretto? Oppure cos'e' che avevo omesso di dire? Allora ragazzi,veramente,se volete scriveteci diversamente lasciate stare,non ve lo ordina mica il medico! Se non vi piace come facciamo informazione,lasciate stare,o no. Approposito di corretta informazione Corianese ( qualcuno che conosci bene dice che dovremmo cambiare il nome del blog in scorretta informazione )noi da quando il blog e' stato creato abbiamo sempre lasciato i link di riferimento per venire dai vostri e voi? La nostra sarebbe scorretta? Sai cosa ti dico PURPARI, che quasi quasi adesso penso se e' il caso di mandarvi la fattura a casa se volete continuare a mantenere i link..... Quella poi di associare anche SAMPAOLO l fatto che non lo pubblichiamo,be basta guardare e' uno dei piu' continui lettori e scrittori del nostro blog.E poi,ma basta credo che questo tempo sia meglio dedicarlo ai nostri utenti,sai anche ieri eravamo sui 400 contatti..........
 
     
Stacco75
Stacco75 il 19/10/09 alle 17:30 via WEB
Mi associo a quanto scritto da Christian, riguardo l'atteggiamento che i responsabili del blog "Informazione Corianese" stanno attuando nei confronti dei Referenti e Segretari del centrodestra corianese. Non mi stancherò mai di dirlo:dietro c'è un disegno neo-civico, e screditare il centrodestra ed essere blandi nel confronto dei "vincitori" del centrosinistra, è sicuramente più fruttuoso. Insomma, una botta al cerchio ed una alla botte. Poi un paio di precisazioni: 1) Davide Isidoro non c'entra nulla con la Lega, e non so con quali altri "referenti" lui stia parlando; 2) il gruppo della Lega Nord Curièn è unito e compatto, discutiamo insieme le linee da portare avanti ma è di mia e unica competenza redigere i comunicati ufficiali riguardanti il territorio; 3) la CENSURA c'è stata, è stata ammessa, e il sottolineare che tutto quanto da me scritto non verrà riportato, è INTIMIDAZIONE !! 4) il continuo tentativo di spezzare o logorare l'asse Lega-Pdl a Coriano è tempo sprecato. Consiglio ai due autori del blog (Bacchini e Isidoro) di riprendere a fare vera informazione. Essere faziosi paga all'inizio, ma non porta sicuramente lontano. Barbari Saluti Padani.
 
     
davideisidoro
davideisidoro il 19/10/09 alle 19:05 via WEB
Non avevo dubbi che ti associavi....! Io con la LEGA non c'entro niente,hai ragione e me ne guardo bene...con chi sto parlando e' sbagliato. Con chi ho parlato una sola volta e' diverso. MATTEO ZOCCARATO ( lo conosci mi sembra ) ragazzo che ho visto crescere e che ora mi da una mano con l'OSPEDALETTO calcio di cui e' tifoso, dicevo coma mai secondo lui tu ce l'avessi con me in questo modo. Lui mi ha detto che non lo capiva.Contento?Chi e' che fa le chiacchiere e chi e' che dice la verita'? Io quando parlo metto anche le prove sul campo, tu invece fai bla,bla,bla.......io non devo intimidire nessuno. Tu devi solo mettere le prove e invece te la fai e te la dici, perche' bla,bla,bla..... I post dove sono? p.s. scherzaci poco con la lista civica che se mi fai venir veramente voglia,sparisci ( non e' che ci voglia molto,con tutte le preferenze che hai preso!) E con questo post,visto che non hai saputo apprezzare il mio tentativo di " riaprire un rapporto civile e corretto,con me hai veramente chiuso. Ora scatenati pure,tanto resta sempre bla,bla,bla! Le proveeeee!
 
     
pchris
pchris il 19/10/09 alle 20:34 via WEB
Mi spiace Davide che alzi il tono della discussione. Io ti ho fatto una precisazione, ma vedo che ti scaldi per cui lascio stare. L'unica cosa che ti dico è di guardarti un po' attorno prima di scrivere fesserie. Pagarti per tenere il link al nostro blog? lo sai che anche noi abbiamo i link al tuo? lo sai chi è stato a dire alla "Voce" di guardare la vostra intervista di Zaghini dalla quale è nato un articolo? Visto che sei convinto di sapere tutto, forse dovresti apprezzare il fatto che in più occasioni noi del PDL ed io in prima persona, abbiamo fatto pubblicità ad "Informazione Corianese". So anche che pensi di non averne bisogno, ma in qualunque azienda insegnano che la pubblicità non è mai troppa. Quindi apprezza la "collaborazione" che stai ricevendo e attacca meno le persone che non ti sono nemiche.
 
     
Stacco75
Stacco75 il 20/10/09 alle 00:43 via WEB
Non intendo rispondere agli insulti scritti da Isidoro. Rimango fermo in quello che ho scritto e riportato nel mio ultimo commento. In più una piccola differenza: io non insulto, io non censuro, io non tengo il muso a nessuno. Il resto lo capiranno i lettori, e soprattutto gli elettori. Buona Padania a tutti.
 
davideisidoro
davideisidoro il 20/10/09 alle 10:11 via WEB
I toni li avete alzati voi ed ora,che la verita' e' venuta fuori molto palesemente,cercate di mediare. Ho atteso molto tempo e son stato zitto troppo ( quante volte Stacchini ha continuato con la sua "Granita" a parlare e offendere il sottoscritto? " Mascherina e Voltagabbana" vi dice niente? Non e' iniziato tutto da qui'? E cioe' da quel giorno che Stacchini si e' svegliato ed ha avuto questa brillante idea? Ora come ultima,nel tentativo di mettere fine a questa incresciosa e incomprensibile situazione venutasi a creare,ho telefonato ad un vostro referente del Consiglio Comunale chedendgli un incontro con " voi 2 " ma naturalmente anche con chi ritenete opportuno ( SPINELLI-BRAVI-ZOCCARATO-FABBRI ECC...per chiarire la cosa e per poter dirvi la mia " guardandovi negli occhi ",come sono abituato nella vita. Se questo accadra',bene, diversamente arrivederci e grazie! ISIDORO p.s. aspettiamo sempre che pubblichiate i post che vi avremmo cancellato!
 
davideisidoro
davideisidoro il 20/10/09 alle 10:31 via WEB
Vedi PURPARI,come la tua capacita' di cambiare le cose si evidenzia? Dici testualmente:"lo sai chi ha detto alla Voce di guardare la vostra intervista dalla quale e' nato l'articolo?" Be questo sarebbe nato da te...cioe' praticamente io,dopo aver intervistato ZAGHINI,avergli fatto la"famosa"domanda da cui sono scaturite interviste varie,compresa la tua,dovrei ringraziarti perche' hai avuto la possibilita' di dire la tua sulla "VOCE?"! Guarda che il mondo lo stai guardando dal lato sbagliato,cambia visione che ti sistemi. Non penso assolutamente che tu mi sia nemico,non ce ne sarebbero i motivi. Chi e' che attacca? Io? Cos'e' che dicevi che io usavo dire: " non penso di avere la verita' in tasca e invece secondo te ne avevo le tasche piene? Sono io quello che attacca? Sai cos'e' PURPARI,che quando si parla,bisogna ricordarsi di quello che si dice e prendersi le proprie responsabilita'. Poi per essere precisi,con Stacchini un minimo di rapporto "collaborativo politico" quanto meno c'e' stato e ovviamente le seguenze le posso anche capire e ci possono stare. Ma con te,non ti conoscevo prima e non avrei nessun problema a continuare a farlo",come fai a giudicare una persona con cui non hai mai avuto neanche uno scambio d'idee,che siano politiche o meno ! Responsabilita',PURPARI solo quelle bisogna prendersi nella vita! p.s. ora vado a cercare il nostro LINK...e se l'hai messo te ne ringrazio,noi l'abbiamo sempre avuto. ISIDORO
 
 
pchris
pchris il 20/10/09 alle 11:33 via WEB
Caro Davide, o stai scherzando o non so dove tu voglia arrivare. Innanzitutto sull'articolo della Voce, non hai capito niente e hai commentato a caso. Quello che ho detto te lo spiego meglio in modo che non si possa capire male. La Voce ha chiamato me e Sampaolo per avere informazioni sulla costituzione della Fondazione. Noi non abbiamo commentato niente fino a dopo il C.C. e proprio Aldo ha risposto testuali parole: "Andate a vedere Informazione Corianese. C'è Zaghini che spiega tutto." Da qui nasce l'articolo che voi avete pubblicato sul blog dove ringraziate la Voce. I nostri articoli seguenti, non hanno nulla a che fare con la vostra intervista (che io peraltro ancora non ho visto, in quanto non ho 40 minuti da dedicarvi). Noi studiamo le carte, come presumo facevi tu quando eri Consigliere Comunale. Siccome Fabio è a conoscenza di questa segnalazione ai giornali a vostro beneficio, o non vi parlate o mi stai prendendo in giro. Siccome io so come sono andati i fatti, forse è più facile che stai cercando di prendere in giro chi legge e non li conosce. Per quello che affermi sul tuo appello ad un incontro, ti rispondo semplicemente che il mio numero di telefono ce l'hai tu e ce l'ha Fabio, io stesso sono venuto a mangiare più volte al tuo ristorante e ci siamo incontrati poco tempo fa al bar 45 ad Ospedaletto. Se vuoi parlarmi io non ho nessun problema, l'importante è che me lo dici perchè se non lo so faccio fatica a parlarti...visto che parli di responsabilità! Con Alex ti ripeto che sono problemi vostri, in quanto io e Alex parliamo solo di politica e questo discorso non ne fa parte. Per quanto riguarda il link, vai sul nostro sito alla sezione LINK e vedrai che il collegamento c'è ed è lì da prima delle elezioni quando tu non avevi niente a che fare con Informazione Corianese, infatti leggerai che la dicitura è: "il blog di Fabio Bacchini". p.s. - Io non ho mai giudicato la tua persona. Quello che ho commentato è quello che hai scritto. Siccome tu spesso dai per certe voci di corridoio che risultano false o non corrette, ho solo voluto precisare che le cose sono diverse da come le racconti tu. Se hai interpretato male le mie intenzioni e ti sei offeso, ti chiedo scusa, ma ti chiedo anche l'umiltà di riconoscere che quello che succede nel nostro paese non necessariamente deve passare dal vostro blog per venire a conoscenza dei cittadini. Il vostro blog, per quanto sia ricco di informazioni, non è l'unica verità e ci sono forme più istituzionali per conoscere i fatti per cui ti chiedo di dare il giusto peso alle cose.
 
   
pchris
pchris il 20/10/09 alle 11:35 via WEB
scusa dimenticavo... se Alex ti ha offeso, parlane con lui e smetti di scrivere al plurale. grazie
 
     
Stacco75
Stacco75 il 21/10/09 alle 17:45 via WEB
Nessun problema per un incontro in futuro. Ma solamente quando gli animi si saranno rasserenati. Come ho giä scritto, io (al momento) non porto rancore a nessuno. In politica bisogna saper incassare, oltre che reagire. Tutto qui. Perö riperto: solamente quanto ci sara´un clima piu´disteso fra di noi. Al momento si continua a lavorare per il bene di Curien, ognuno da proprio punto di vista. Questa e´la cosa piu´importante. Saluti curianes a tutti !!
 
     
davideisidoro
davideisidoro il 22/10/09 alle 08:25 via WEB
Io sono sereno e non ho nessun problema a parlarne,la tua mi sembra una soluzione da furbetto,caro....responsabilita', prendersi le responsabilita'. Hai iniziato questa diattriba con " MASCHERINA E VOLTAGABBANA " essendo stato smentito pubblicamente anche da un autorevole esponente del tuo interno, che in prima persona sapeva come erano andati i fatti,ora se non vuoi incontrarci bene e' nel tuo diritto. Io pero', quando parlo ci metto la faccia e le prove,STACCHINI. OK,io la possibilita' di un chiarimento te l'ho data. p.s. hai ragione, la cosa piu' importante e' lavorare per il paese ed e' quello che io e FABIO BACCHINI cerchiamo di fare cercando,con i nostri limiti, di dare un contributo con il nostro Blog ( 50.000 contatti sono un bel traguardo,o no?) Ah,ovviamente sono documentabili,come lo sono i dati che ci " parlano " di centinaia di utenti arrivati nel tuo Blog,passando dal nostro. ISIDORO
 
     
davideisidoro
davideisidoro il 22/10/09 alle 08:36 via WEB
....e poi visto che la "POLITICA" la fai tu e non io,dovresti rivolgerti o a te stesso o a qulcun'altro quando dici: in politica bisogna saper incassare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Stacco75
Data di creazione: 05/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fava11zagor71dglpeppinobagnascovogliadicorreree.olmocristinaennesabinasartosoffiato1979CaladanBrooddulgasaGreatAndrewclay.BSpauletto.alessandropartitosocialistarn
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963