Creato da lehah il 01/05/2012

Diario virtuale

di Pensieri Scarsi e Sparsi

 

 

« Una donna non sempre è ...La possibilità e il suo ... »

A che pro è così maledettamente indispensabile fare i conti con le delusioni

Post n°10 pubblicato il 07 Giugno 2012 da lehah

Rincorrere le emozioni e lasciarsi trascinare lungo una direzione della quale se ne avvertono i contorni che diventano ostili è da pazzi.

Certe cose della vita si condividono volentieri, e ci si sente persino bene a renderne partecipi e farne un uso comune anche con gli altri, ma alcune volte non si può, perchè si tratta di condizioni che riguardano te e soltanto te. In genere fanno parte dei sentimenti quelli che nascono da dentro come il saper comprendere, come essere in linea con le idee dell'altro, come saper trovare l'intesa su ogni cosa, e come si è attratti oltre che a sentire qualcosa di forte che ti travolge.

Dicono che questo sia  l'amore.


A dirla tutta non ne sarei così sicura, ma a quanto pare devo pur ricredermi di tanto in tanto e fare in modo che ci creda anche io. E non lo dico perchè voglio essere accondiscendente a tutti i costi, ma semplicemente perchè devo esserlo e basta.

Sto vivendo un momento particolare che somiglia a quello sopra descritto, ma c'è qualcosa che  tende a trascianarmi lontana da colui che dice di amarmi. Stranamente lui ne ama due di donne ed io non ci credo, non posso credere che sia possibile, non si può amare due volte nello stesso tempo.
O ne ami una o l'altra e non c'è ragione che possa essere diverso, perchè se provi dei sentimenti forti per una persona non hai la testa per amarne un'altra.
Credo che sia contro natura, ma lui dice che mi sbaglio. Come al solito sono io quella che non capisce e che tra le altre cose deve sentirsi persino inadeguata per il fatto di non capirlo.

E' assurdo, e non posso continuare a vivere situazioni ambigue. Io non lo sapevo che lui frequentasse una donna prima che mi conoscesse. Non sapevo del suo disagio e al fatto che continui a rimanerci con costei, nonostante sia ormai diventato un rapporto sterile e unilaterale.

E' lui che è venuto a cercarmi, che mi ha corteggiata, che ha messo alle strette le mie emozioni, che mi ha travolta con il suo modo persistente di condurre i giochi.

Credo di essermi lasciata andare in maniera inopportuna, nel senso che non condivido assolutamente di far parte di trii, e malgrado il forte disagio emotivo a cui devo far fronte debbo prendere l'unica decisione che deve essere presa: lasciarlo.

L'ho fatto, ma lui è caparbio. Mi chiede tempo per poter lasciare l'altra. Ma io non so cosa farmene dele sue parole dette con l'unico scopo di volermi condizionare. Non ci casco e non voglio vederlo. Voglio solo dimenticarlo. Quanto mi sbagliavo nel pensare che gli uomini adulti hanno insito in loro la capacità di saper affrontare le cose della vita, anche quelle più disagevoli e dolorose. Non sempre è così. E' evidente che mi ha profondamente delusa e questo saprà tenermi a dovuta distanza da quel uomo che credevo perfetto, accidenti a me.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lehah/trackback.php?msg=11367142

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
massimofurio
massimofurio il 08/06/12 alle 10:05 via WEB
Per quella sottilissima, ma disinteressata amicizia che ci lega,ti consiglio di tenere duro, AD OGNI COSTO. Credo che l'amore è una cosa che si impara e per gli uomini è molto più difficile, per mappe genetiche che ci portano ad essere piu "volgari" da questo punto di vista. Adulti, ma non saggi, non sempre stanno insieme questi "aggettivi", anzi quasi mai. Cerca di ragionare e trovati anche fra centanni una persona seria, libera e che sia un uomo, non solo maschio. Ciao e scusa.
 
lehah
lehah il 12/06/12 alle 23:38 via WEB
Massimo,
non devi scusarti, piuttosto apprezzo moltissimo le tue parole, pensa che sono in linea con quello che penso io. L'ho mollato e non mi faccio condizionare dai suoi atteggiamenti, anche se ti assicuro che non è facile.
E' che mi ha coinvolta e ci sono dentro, ma non mollo e non ci torno con lui.
Bisogna sempre e comunque avere rispetto di se stessi, guai a non perseguire questo principio.
Ti ringrazio, perchè come ti avevo detto una volta, in maniera del tutto disinteressata, sei proprio una gran bella persona.
 
scorpione.scorpione
scorpione.scorpione il 12/06/12 alle 23:48 via WEB
Complimenti a te! Hai tovato uno di quegli uomini capaci di produrre i più pindarici ragionamenti e di farti dubitare delle tua sanità mentale. Che sa dire cose incredibili con la naturalezza di che sa che sono vere, almeno per lui. Secondo me è una persona estremamente interessante, dovresti aggiungere un pò di distacco nel rapporto e vedere che ne viene fuori. In fondo le persone interesanti non sono mica molte....
 
lehah
lehah il 14/06/12 alle 19:32 via WEB
scorpione,

sul fatto che lui sia interessante e persino brillante aggiungo io, non v'è dubbio, quello che non sopporto è il fatto di condividere la sua mente con un'altra. E' dura, e non ce la faccio.
 
Vittorio_The_Dreamer
Vittorio_The_Dreamer il 16/06/12 alle 16:11 via WEB
Davvero difficile fermare il cuore quando ti avvicina con una forza straordinaria a qualcuno/a che ti sembra l'eden! Toenare indietro da certe strade che hai intrapreso è doloroso, anche quando quella strada non accetta più che tu le cammini sullo stomaco. Mi viene da sospirare per accontentare le necessità d'aria dei polmoni. Nessuno può consolare chi ha patito una delusione d'amore se non si consente la nascita di un nuovo amore che fa dimenticare quello che ci ha fatto soffrire. Talvolta si può, ma ci sarebbe qualcheun altro che a propria volta dovrà soffrire. Per cui bisogna che un amore finito si muti in una stimmata che deve convivere con noi come una parte del nostro medesimo corpo. Un abbraccio, Maria Grazia.
 
lehah
lehah il 16/06/12 alle 16:35 via WEB
Ne convengo Vittorio, in un certo si, ma quello che viene chiamato amore non è mai il corrispettivo dei nostri desideri, e di conseguenza esso diventa sofferenza, forse perchè l'incapacità di saper accettare e prendere atto della concretezza è più forte della nostra fragilità. La vita inevitabilmente va avanti, e prima o poi le cose cambiano, sul come e sul quando è tutto da stabilire.
Ciao Vittorio caro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ciro.emanueleVittorio_The_DreamerDoNnA.Sscorpione.scorpionenotte48cafetinogolosoio_viaggiatorcorteseflebo67oscardellestellemohamed21MarquisDeLaPhoenixbroken_strings75thesunshiine0Kimi.777
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963